BusinessCommunity.it

26/10/2016

leisure

La leadership al femminile: si puo' fare

Maggie Georgopoulos ha annunciato il suo nuovo libro: "Up the Ladder In A Skirt: Solidifying Your Leadership, One Bold Step At A Time?

Può una donna avere successo come leader in un settore tradizionalmente dominato dagli uomini? Secondo l'autrice ed esperta di sviluppo della leadership, Maggie Georgopoulos, la risposta è certamente sì. E le sfide possono essere molto più gestibili quando si hanno le giuste risorse per aiutare. Risorse come il suo nuovo libro "Up the Ladder In A Skirt: Solidifying Your Leadership, One Bold Step At A Time? (Su per la scala in gonna: consolidare la vostra leadership, un passo coraggioso alla volta).
Essere una donna in un ruolo di leadership in un settore tradizionalmente dominato dagli uomini può essere una delle più grandi sfide che una persona debba mai affrontare, soprattutto quando si cerca di soddisfare il bisogno di una figura di successo su cui modellarsi e accettarne i consigli. Fortunatamente, Maggie Georgopoulos (autore, coach e massima autorità mondiale in materia di sviluppo di carriera per le donne in settori a prevalenza maschile), ha risposto alla chiamata.
Ha infatti recentemente annunciato il lancio del suo nuovo libro che affronta questa importante tematica di leadership.

Approcciando il tema con una vasta esperienza personale, che include ruoli di gestione in una manciata di industrie a prevalenza maschile, sensibilità cross-culturale ed una profonda empatia, il suo nuovo libro sta avendo un notevole successo, riconosciuto da più parti.
"Le frustrazioni, i blocchi e le sfide che una donna deve affrontare mentre si muove su per la scala della leadership in molti settori sono reali", ha commentato Georgopoulos. "Condividere la mia esperienza di prima mano in questo settore, in modo diretto e onesto, spero, offrirà qualche aiuto alle altre donne in tailleur che facendo la loro parte di percorso per cambiare in meglio le dinamiche di lavoro. Credo che gli uomini che sono alle prese con alcune di queste idee obsolete, tipo che le donne dovrebbero stare lontano da ruoli di leadership in alcuni settori, potranno trovare nel mio libro una preziosa e tempestiva risorsa".
Oltre al suo lavoro come autrice Georgopoulos è anche una executive coach molto richiesta, specializzata nell'aiutare le donne di talento a raggiungere il loro potenziale di speaker.
I primi feedback in merito a "Su per la scala in gonna" sono stati molto positivi.


Titolo: Up the Ladder In A Skirt: Solidifying Your Leadership, One Bold Step At A Time?
Autore: Maggie Georgopoulos

http://www.uptheladderinaskirt.com/book/

Homepage

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it