Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch

Editoriale
Uscire dalla gabbia

L'avanzata del partito anti-euro ADF in Germania č solo l'ultimo esempio di come all'interno dei vari stati prenda sempre pių piede un discorso contrario alla moneta unica (per chi c'č dentro) e dell'Unione Europea. Purtroppo, politici, media e gran parte degli opinion leader non capiscono che i movimenti di protesta che nascono nei confronti dell'UE sono determinati semplicemente dalla grave crisi economica, deliberatamente causata con i vincoli di bilancio dei trattati europei, che ci impongono una recessione eterna ed inevitabile. Restrizioni ancora pių acute per chi č nella gabbia dell'euro. I dati sull'occupazione, sull'inflazione (anzi deflazione), sul potere di acquisto reale, sui salari medi e di molti altri indicatori, segnalano allarme rosso in tutti quegli Stati che non si chiamano Germania. Ma anche lė cominciano i guai. E se si parla sempre di pių di Grexit, Brexit, Frexit e molti altri simpatici termini, o di referendum per uscire da Europa o euro, significa che il problema č diffuso in tutto il continente. Italia compresa. Solo che da noi č ancora tabų anche solo parlarne e chi affronta l'argomento viene quasi deriso. Qui si parla solo di pių Europa. Sconsolante.  



Claudio Gandolfo

In questo numero


 

Idee e opinioni

Imparare a dominare il cambiamento

La TV nel 2030. Qual e' il futuro della televisione?

Cover Story

Lentsch (Co.Mark): portiamo nelle aziende la cultura dell'export

Finanza e investimenti

Se la BCE va oltre le aspettative

Nessuna esultanza per il regalo di Draghi

Rallenta la crescita nell'eurozona mentre soffiano venti deflazionistici

Vincitori e vinti dei mercati emergenti nel IV trimestre 2015

Oro, banche centrali e il tanto atteso momento della verita'

E se i rendimenti obbligazionari a lungo termine registrassero un rialzo?

Immobiliare logistico in ripresa nel II semestre 2015

Marketing

Addio omnnicanalita', arriva il commercio unificato. Le tendenze del retail per il 2016

Comunicare al consumatore senza infastidirlo

Digital Business

I brand non sono all'altezza delle aspettative dei consumatori nelle esperienze d'acquisto mobile

Commercio elettronico e italiani: il grande boom dello shopping online

Fare Business

Assunzioni stabili nel secondo trimestre 2016. +6% in un anno

Nelle operazioni di M&A il 35% dei compratori non attua alcuna valutazione delle professionalit strategiche

In Italia il mercato del credito di filiera vale 570 miliardi di euro

SACE e Assocomaplast per l'internazionalizzazione delle imprese italiane

Le smart technologies aiutano ad aumentare i ricavi, la customer experience e la soddisfazione dei dipendenti

I cinque fattori che inibiscono la Digital Transformation delle imprese

La stazione di servizio del futuro secondo Nissan

Sport Business

Red bull F1 incrementa le prestazioni con i software Ansys

Leisure

Academy Aziendali: inizia una nuova stagione

BusinessCommunity.it
Settimanale economico finanziario

Direttore Responsabile:
Gigi Beltrame

Direttore Editoriale:
Claudio C. Gandolfo

Per informazioni clicca qui.


Idee e opinioni

Imparare a dominare il cambiamento

La TV nel 2030. Qual e' il futuro della televisione?

Cover Story

Lentsch (Co.Mark): portiamo nelle aziende la cultura dell'export

Finanza e investimenti

Se la BCE va oltre le aspettative

Nessuna esultanza per il regalo di Draghi

Rallenta la crescita nell'eurozona mentre soffiano venti deflazionistici

Vincitori e vinti dei mercati emergenti nel IV trimestre 2015

Oro, banche centrali e il tanto atteso momento della verita'

E se i rendimenti obbligazionari a lungo termine registrassero un rialzo?

Immobiliare logistico in ripresa nel II semestre 2015

Marketing

Addio omnnicanalita', arriva il commercio unificato. Le tendenze del retail per il 2016

Comunicare al consumatore senza infastidirlo

Digital Business

I brand non sono all'altezza delle aspettative dei consumatori nelle esperienze d'acquisto mobile

Commercio elettronico e italiani: il grande boom dello shopping online

Fare Business

Assunzioni stabili nel secondo trimestre 2016. +6% in un anno

Nelle operazioni di M&A il 35% dei compratori non attua alcuna valutazione delle professionalit strategiche

In Italia il mercato del credito di filiera vale 570 miliardi di euro

SACE e Assocomaplast per l'internazionalizzazione delle imprese italiane

Le smart technologies aiutano ad aumentare i ricavi, la customer experience e la soddisfazione dei dipendenti

I cinque fattori che inibiscono la Digital Transformation delle imprese

La stazione di servizio del futuro secondo Nissan

Sport Business

Red bull F1 incrementa le prestazioni con i software Ansys

Leisure

Academy Aziendali: inizia una nuova stagione