BusinessCommunity.it

23/03/2016

sport

Red bull F1 incrementa le prestazioni con i software Ansys

Sykes (Red Bull Racing): lavorare a stretto contatto con Ansys per gestire le nostre ingenti necessità CFD è un valore aggiunto della nostra partnership e porta a miglioramenti consistenti nei tempi di turnaround e nell'affidabilità della simulazione

Red Bull Racing Formula One continua ad migliorare le sue performance grazie ad Ansys, azienda leader nel campo dei software per la simulazione numerica.
Red Bull Racing Formula One ha rinnovato il suo accordo di collaborazione con Ansys, partner tecnologico che, grazie ai software di simulazione più evoluti, collabora all'ottimizzazione dei veicoli conferendo un forte vantaggio competitivo in pista.
Durante la gara, l'aerodinamica può essere il maggior differenziatore nelle performance del veicolo in pista. Le deadline delle competizioni internazionali sono stringenti, il tempo per fare test è estremamente limitato, per cui l'utilizzo della simulazione per la progettazione del'aerodinamica è vitale. I software Ansys computational fluid dynamics (CFD) e high-performance computing (HPC) consentono a Red Bull Racing di simulare I flussi dell'aria attorno al veicolo in un'ampio range di condizioni. Questo permette al Team di effettuare, selezionare e ottimizzare i progetti migliori per i componenti e le strutture più critiche per l'aerodinamica quali i freni, i sistemi di raffreddamento e di scarico.


"Lavorare a stretto contatto con Ansys per gestire le nostre ingenti necessità CFD è un valore aggiunto della nostra partnership e porta a miglioramenti consistenti nei tempi di turnaround e nell'affidabilità della simulazione" - dice Nathan Sykes, Head of Numerical Tools and Technologies, Red Bull Racing.
"La prototipazione virtuale e l'analisi sono ormai parte integrante del nostro processo di progettazione per cui è indispensabile lavorare in sinergia con il fornitore di software CFD leader a livello mondiale, e di certo ciò aumenta il nostro vantaggio competitivo in pista".
"Siamo entusiasti di rinnovare la nostra collaborazione con Red Bull Racing e supportare il Team nell'affrontare e vincere sfide sempre più ambiziose", dice Sandeep Sovani, Director of Global Automotive Industry, Ansys. "I Team cercano sempre di superare I propri limiti e la simulazione offre gli strumenti più innovativi ed avanzati per ottimizzare ogni aspetto dell'auto attraverso il processo di progettazione con affidabilità e precisione".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it