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   numero di 24/06/2015
Marketing

Ferrari: un nuovo flagship store nel cuore di Milano
Perfetto equilibrio tra shopping ed intrattenimento grazie a tecnologie avanzate e con un piano dedicato ai simulatori di F1

Uno spazio concepito non solo come destinazione irrinunciabile dello shopping, ma anche come luogo di intrattenimento. Questa è la filosofia del nuovo Ferrari Store recentemente aperto a Milano, in via Berchet 2. Con 4 simulatori F1, video wall interattivi e postazioni multisensoriali, il nuovo Store di 750 mq permette ai visitatori di immergersi completamente nel mito Ferrari.
Situato all'interno dello storico Palazzo Ricordi, a pochi metri da Piazza del Duomo, lo Store, ideato dallo studio dell'Architetto Massimo Iosa Ghini, si sviluppa su tre livelli. Il design e l'utilizzo di materiali di ultima generazione, come la fibra di carbonio e l'alluminio anodizzato, vanno di pari passo con le tecnologie più evolute, per un'esperienza di intrattenimento a 360 gradi.
I visitatori del nuovo flagship potranno vivere l'emozione della pista scendendo al piano meno uno dedicato ai simulatori di F1. Quello milanese è l'unico Store ad offrire questa esperienza: quattro vetture simili alle monoposto fanno percepire il fondo stradale, reagiscono in maniera realistica quando si affrontano i cordoli e hanno una incredibile sensibilità all'accelerazione e al freno. Il cliente potrà scegliere tra 5 circuiti (Monza, Imola, il Mugello, Silverstone e Nürburgring) e gli schermi ad alta definizione avvolgeranno "il pilota" a 180 gradi con grafiche molto veritiere.
Le collezioni uomo sono ospitate al piano terra, dove un video wall di 13 mq interagisce con i clienti grazie all'esclusivo sistema kinect: lo schermo rileva gli spostamenti delle persone e cambia i suoi contenuti audio e video in base a ciò che i clienti comandano con il movimento del corpo. Sempre al piano terra si trova la Collezione Pr1ma, la linea che incarna al meglio lo spirito Ferrari.
Al primo piano ci si addentra nel mondo dedicato alla donna Ferrari, dove le collezioni di abbigliamento e accessori Fan e Lifestyle affiancano pareti dedicate ai Memorabilia: pezzi originali di vetture GT e F1 che hanno fatto la storia del Cavallino. Lungo il percorso si trovano quattro postazioni multisensoriali integrate che accompagnano e intrattengono i clienti.

Su questo piano è stato pensato anche uno spazio dedicato ai bambini e ai loro giochi: due grandi schermi interattivi divertiranno i bimbi di tutte le età con puzzle, paint e memory a tema Ferrari.
L'apertura di questo Store nasce dalla volontà di Ferrari di espandere strategicamente il proprio retail network che ad oggi conta 30 negozi in 14 Paesi. Questo progetto coinvolgerà nei prossimi mesi anche il punto vendita di Roma, in via Tomacelli.



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