Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 20/05/2015
Digital Business

Filemaker: trent'anni di innovazione e una versione che strizza l'occhio alle PMI
La nuova versione è pensata specificatamente per coloro che vogliono sviluppare rapidamente per iPad, iPhone, Windows, Mac e Web

Sviluppare applicazioni è una necessità sempre più sentita nel business moderno. L'esigenza principale è quella di poter creare, partendo da una base dati, delle applicazioni che possano essere aggiornate in tempo reale su tutte le piattaforme. Questa sfida è stata raccolta da FileMaker, che da pochi giorni ha reso disponibile l'ultima versione del proprio prodotto che punta con decisione alla creazione di soluzioni personalizzate eseguibili su iPad, iPhone, Windows, Mac e Web.
"Lo scopo è fornire ai clienti un sistema rapido che sfrutti le tecnolgie più recenti per creare applicazioni - ha dichiarato Douglas Wallis, Technical Manager di FileMaker -, puntando su un'esperienza completa per realizzare applicazioni in modo visuale, imbastendo il lavoro anche senza essere dei programmatori. Diventa ideale per chi ha l'esigenza di creare un'applicazione ad hoc in poco tempo, magari per un evento speciale o per una forza vendite, e quindi si adatta particolarmente bene per le PMI italiane. Non da ultimo, il vantaggio di poter avere un unico punto di distribuzione e un controllo pieno dell'applicazione, con aggiornamenti praticamente in tempo reale nel caso di connessione ad internet.

"FileMaker 14 rappresenta il culmine di 30 anni di assistenza ai clienti nello sfruttamento delle piattaforme più avanzate, da Mac e Windows fino agli odierni dispositivi iOS e browser Web per dispositivi mobili, soddisfacendo le crescenti aspettative degli utenti relativamente ad accessibilità dei dati, semplicità e mobilità", ha affermato Ryan Rosenberg, vicepresidente Marketing e Servizi di FileMaker. "Con FileMaker 14, creare stimolanti soluzioni per piattaforme diverse e realizzare progetti che durano nel tempo è più semplice che mai, anche per gli sviluppatori di soluzioni alle prime armi".

Nuove funzioni di FileMaker 14

FileMaker 14 fornisce un'esperienza completa per gli sviluppatori, consentendo di dare libero sfogo a tutta la loro creatività e ingegnosità. "Lo sviluppo delle applicazioni è velocizzato grazie a sofisticate funzioni di creazione automatica - ha continuato Wallis -, e a sistemi punta e clicca che permettono di creare interfacce grafiche con visualizzazione immediata. Moltissimi elementi sono già contenuti in Filemaker per creare coerenza grafica e icone autoesplicative, accelerando anche l'adozione delle applicazioni da parte degli utenti finali. La connessione tra applicazione o pagina web e il Filemaker server è migliorata rispetto al passato, per garantire che non venga perso nessun dato immesso, ma allo stesso tempo anche la sicurezza delle applicazioni è migliorata sensibilmente. Filemaker 14, quindi, diventa un prodotto che si adatta a qualsiasi esigenza per chi deve creare, da dei dati, un'applicazione sia per dispositivi mobili sia per il web, abbattando sensibilmente i costi di sviluppo".



Digital Business

numero di 20/05/2015
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Sfoglia il prossimo articolo -->

*/ ?>