Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 17/09/2014
Leisure

Carlisle Bay: una vacanza autenticamente caraibica alla scoperta di Antigua
Un viaggio tra i colori, i profumi, i suoni, le atmosfere e i paesaggi dell’isola, accompagnati dai comfort del prestigioso barefoot luxury Resort

Con le sue 365 spiagge, Antigua rappresenta la destinazione ideale per chi desidera rilassarsi con una tipica vacanza “sole e mare”, ma l’isola offre anche l’opportunità di scoprire luoghi di grande fascino, tradizioni millenarie e un popolo estremamente accogliente e festoso.

Atterrati a St. John’s, l’avventura caraibica inizia tra le bancarelle del mercato locale, un travolgente caleidoscopio di colori dove trovano spazio frutta e verdura di ogni tipo, oltre a numerosi oggetti di artigianato come le saponette all’olio di cocco, le collane di semi e le t-shirt stampate con motivi antiguani. Nei supermercati dell’isola si possono acquistare deliziose marmellate, miele, rum, salse spaziate e caffè aromatici che si possono anche degustare in uno dei tanti bar presenti sull’isola.

I sapori dell’isola non sono che il punto di partenza di un viaggio multisensoriale che immerge il visitatore in un’atmosfera unica e autentica. A inizio agosto, Antigua ospita una delle più caratteristiche manifestazioni carnevalesche al mondo, il Jumpin'n' Jammin, che vede le strade di St. John’s animarsi al ritmo delle danze caraibiche, tra musica, costumi colorati, maschere e puro folclore. Il sabato sera, il punto di ritrovo prediletto sull’isola è senza dubbio lo Shirley Heights, dove si può ascoltare la tradizionale musica caraibica sorseggiando un cocktail al rum e gustando le specialità locali.

Le tradizioni di Antigua sono il risultato di una storia lunga 10.000 anni: per saperne di più, il Museum of Antigua & Barbuda, dove sono esposti anche antichi manufatti e atrezzi, conchiglie, flora, fauna e altri reperti storici.

Gli sport acquatici e il contatto con la vita marina sono parte integrante dello stile di vita antiguano. L’isola offre innumerevoli possibilità per immergersi nelle limpide acque caraibiche e incontrare le più affascinanti specie sottomarine, come le razze che si possono avvistare nel loro habitat naturale a Stingray City.

Un mix fra tradizione caraibica e lusso internazionale è offerto dal Carlisle Bay, il Resort che unisce i comfort di un hotel 5 stelle con il concetto di “vacanza a piedi nudi”.

Il Carlisle Bay è un Resort esclusivo nella costa meridionale di Antigua, nelle Piccole Antille: stile elegante ma informale ispirato alla magia dei Caraibi in un’oasi che reinventa il concetto di glamour a piedi nudi. Le 82 Suite complete di DVD, CD, TV satellitare, mini-bar, verande o terrazze, i tre ristoranti East, Indigo on the Beach e Ottimo!, il Jetty Bar e il Pavilion Bar, la piscina e naturalmente la Blue Spa, fiore all’occhiello dell’Hotel, portano la firma del proprietario Gordon Campbell Gray.

 



Leisure

numero di 17/09/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->

*/ ?>