Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 09/07/2014
Marketing

S. Pellegrino partner di EXPO Milano 2015 e Padiglione Italia
La famosa "stella rossa" simbolo del Made in Italy nel mondo, sarà l'acqua ufficiale della manifestazione, con una Piazzetta tematica dedicata all'Acqua. Unica azienda del settore alimentare ad avere la doppia partnership

Lo storico marchio S. Pellegrino, parte del Gruppo Sanpellegrino e simbolo della qualità alimentare Made in Italy nel mondo, sarà protagonista dell’Esposizione Universale del 2015. E’ stato infatti annunciato che la famosa “stella rossa” sarà l’acqua ufficiale di Expo Milano 2015 e del Padiglione Italia con la gestione della Piazzetta tematica Acqua che verrà allestita all’interno.

S. Pellegrino è finora la sola azienda del settore alimentare ad avere la doppia partnership con l’evento globale che rappresenta un’occasione unica per l’Italia e per tutte le aziende del “Sistema Made in Italy”.

“Il Gruppo Sanpellegrino è l’azienda leader nel campo del beverage in Italia – afferma Stefano Agostini (nella foto), Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino – i nostri prodotti sono sintesi di benessere e salute e in particolare l’acqua minerale S. Pellegrino è oggi presente in 138 Paesi ed è riconosciuta come ambasciatrice del gusto, della qualità e dello stile tutto italiano. Per questo pensiamo di poter rappresentare al meglio il nostro Paese in una manifestazione di valore mondiale come l’Expo. Si tratta di un investimento di medio-lungo periodo – continua Agostini - che abbiamo messo a punto con l’obiettivo di valorizzare la risorsa acqua e i territori italiani ai quali il Gruppo deve il successo dei propri prodotti. Vogliamo cogliere appieno questa occasione – conclude Agostini - per creare delle sinergie con altre realtà eccellenti del nostro Paese e valorizzare agli occhi del mondo il ‘saper fare’ italiano e la nostra inimitabile cultura dell’alimentazione e del gusto”.

Expo Milano 2015 avrà per S. Pellegrino una doppia valenza.

S.Pellegrino, in qualità di acqua ufficiale della manifestazione, realizzerà una bottiglia special edition dedicata che verrà distribuita a partire da gennaio 2015, in 150 milioni di esemplari e in 80 Paesi per promuovere l’evento sulle tavole di tutto il mondo.

Durante il periodo della manifestazione, verranno inoltre organizzati degli appuntamenti per educare, intrattenere e diffondere uno stile di vita sano, sostenibile e gourmand anche attraverso la promozione del talento Made in Italy legato al mondo della cucina e dei grandi chef.

Padiglione Italia sarà una vetrina per il Sistema Italia, un luogo icona in grado di rappresentare il meglio delle eccellenze italiane legate al tema dell’Expo, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. In questo contesto, la Piazzetta Tematica Acqua S. Pellegrino sarà uno spazio di educazione e intrattenimento per le nuove generazioni e di sensibilizzazione degli adulti sui temi della raccolta differenziata, dell’utilizzo consapevole e responsabile della risorsa acqua e dell’importanza di una corretta idratazione di qualità.

“Noi abbiamo una grande responsabilità - spiega Diana Bracco, Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia all'Expo 2015 - quella di valorizzare le eccellenze del Paese evidenziandone le radici culturali, ma anche proiettandole nel futuro. Ecco perché la partnership con un marchio storico come S. Pellegrino ci rende particolarmente lieti. L’accordo, tra l’altro, prevede l’allestimento di una piazzetta dedicata all’acqua minerale all’interno del Padiglione Italia, che sarà basata sulla valorizzazione di questa risorsa naturale e del concetto di idratazione, nonché sull’importanza del riciclo delle bottiglie e sullo sviluppo sostenibile, collegandosi quindi perfettamente con i temi-chiave dell’Expo”.

“Siamo orgogliosi che S. Pellegrino sia Partner di Expo Milano 2015 – spiega Giuseppe Sala, Amministratore Delegato Expo 2015 S.p.A. - È uno dei marchi italiani più apprezzati e conosciuti all’estero. L’Esposizione Universale potrà quindi contare ancora una volta su prodotti di qualità emblema del Made in Italy nel mondo, grazie alla radicata presenza del Gruppo sul mercato internazionale del beverage. L’acqua è un bene unico e straordinario. Expo Milano 2015 la valorizzerà in ogni momento, dando un valore aggiunto alla visitor experience sia a livello paesaggistico, con il canale che circonda l’area e la Lake Arena, sia a livello tematico, con la piazzetta S. Pellegrino che diventerà il luogo di eventi dedicati al corretto uso delle risorse idriche”.

 



Marketing

numero di 09/07/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->

*/ ?>