Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 02/07/2014
Fare Business

Le Risorse Umane trovano soluzioni efficaci in Gea Softech
Trevisiol (Lafert): Una partnership fondamentale per un applicativo che gestisce ed organizza le informazioni in azienda realizzando trend e statistiche in grado di migliorare l’efficienza dei processi HR

In ogni azienda le Risorse Umane hanno necessità continua di ripondere in modo efficace a sfide e richieste che arrivano sia dal fronte interno, sia su quello esterno, specificatamente con adeguamenti o adempimenti a nuove normative.

Per questo è fondamentale per le imprese identificare il fornitore di soluzioni informatiche che garantisca le adeguate risposte e con cui istituire una partnership importante. E così è stato per Lafert. 

“Crediamo in partnership solide che portino benefici grazie a prodotti innovativi e a collaborazioni qualificate e motivate”. Queste le parole di Fabrizio Trevisiol, Amministratore Delegato e Responsabile Amministrativo in Lafert SpA, storica azienda leader nella produzione di motori ad alto rendimento energetico e servomotori customizzati, che ha scelto il gestionale Risorse Umane Gea Softech. “L’affollamento normativo in ambito Sicurezza sul Lavoro e la nostra naturale predisposizione a valorizzare le Risorse Umane ci hanno portato a scegliere di utilizzare un applicativo che gestisce ed organizza le informazioni in azienda realizzando trend e statistiche in grado di migliorare l’efficienza dei processi HR”.

Gea Softech è una società di Treviso specializzata nello sviluppo di applicativi per le Risorse Umane, che ha nel nuovo software dedicato alla gestione e organizzazione del Personale, una delle sue punte di diamante. E proprio le richieste di sostegno tecnologico da parte dei clienti, per adempiere correttamente ai vari obblighi dettati dal D.Lgs 81/2008, hanno portato alla creazione del modulo Sicurezza sul lavoro.

Il pacchetto Workplace Safety gestisce scadenze e adempimenti richiesti dalla legge in un unico scadenziario intuitivo in cui vengono visualizzate per ogni dipendente in base al suo ruolo in azienda, le visite mediche da programmare, previste ed effettuate, le scadenze di rinnovo o manutenzione dei dispositivi di sicurezza, la necessità di formazione prevista dalla normativa e altre scadenze che vengono inserite per necessità aziendali.

Per Gea Softech la risposta alla crisi economica è l’innovazione, l’evoluzione organizzativa delle risorse e la facilità di accesso alle informazioni, per incrementare la flessibilità operativa e controllare i costi di gestione.

In questo contesto gli aspetti su cui le aziende devono puntare sono lo sviluppo dei talenti e delle competenze, la pianificazione strategica di medio termine, la formazione del personale e la comunicazione interna & social media.

Convinta di ciò Gea Softech ha sviluppato soluzioni che danno una rappresentazione dinamica dell’organizzazione aziendale e rendono immediati i focus per ogni ruolo fino alla scheda personale del collaboratore in cui possono essere elencate le varie competenze e caratteristiche personali come anche le performance a fini valutativi - statistici.

Le informazioni vengono rese disponibili anche su dispositivi mobili in un ambiente sicuro a diversi livelli permettendo maggiore autonomia soprattutto ai Responsabili nell’accesso alle informazioni e nell’elaborazione di analisi e statistiche  tramite cruscotti intuitivi. Un aiuto alle aziende che guardano al futuro e ai Responsabili che desiderano dati disponibili in tempi rapidi e in autonomia per prendere decisioni.

 

Per approfondimenti ed informazioni: http://www.geasoftech.it   

 

 



Fare Business

numero di 02/07/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Sfoglia il prossimo articolo -->

*/ ?>