Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 18/06/2014
Fare Business

Air Liquide in Cina per la produzione di display con tecnologie all'avanguardia
Graff (Air Liquide): É il secondo contratto con CEC-Panda per la fornitura di gas vettori per la produzione di schermi che utilizzano la tecnologia Ossido-TFT, destinata ai dispositivi mobili ed ai televisori, su substrati di vetro di Generazione 8.5 (G8.5)

Air Liquide ha recentemente firmato un importante contratto a lungo termine in Cina con CEC Panda Flat Panel Display Technology Co. Ltd (una joint venture tra CEC-Panda e Sharp LCD) per la fornitura di gas vettori ultrapuri al suo primo stabilimento dedicato alla produzione di schermi che utilizzano la tecnologia Ossido-TFT, destinata ai dispositivi mobili ed ai televisori, su substrati di vetro di Generazione 8.5 (G8.5).

Solo alcune aziende del settore degli schermi ad alta risoluzione sono in grado di utilizzare la complessa tecnologia all'avanguardia Ossido-TFT per la produzione su scala industriale. Applicata a dispositivi mobili, come smartphone, tablet e notebook, essa contribuisce ad ottimizzare la durata della batteria ed a migliorare l'esperienza utente, aumentando l'autonomia e riducendo il peso dei dispositivi.

Air Liquide investirà circa 25 milioni di euro in un generatore on-site di grande taglia per produrre azoto ad elevatissima purezza, e nelle infrastrutture necessarie alla fornitura di gas in bombole per il nuovo stabilimento di CEC-Panda, che avrà sede presso il Nanjing Crystal Park, nella provincia di Jiangsu. La quantità totale di azoto ultra-puro prevista in base al nuovo contratto sarà di 23.000 Nm3/ora. Air Liquide fornirà inoltre gas speciali per l'elettronica ed apparecchiature, e ne effettuerà l'installazione e la gestione sul sito.

Questo è il secondo contratto di Air Liquide con CEC-Panda. Dal 2010, il Gruppo fornisce il primo stabilimento G6.0 di CEC-Panda, con sede presso il Nanjing Crystal Park. Entro il 2015, Air Liquide fornirà complessivamente 37.000 Nm3/h di azoto ultra-puro ai due stabilimenti.

CEC Panda è stata fondata da CEC (China Electronics Corp.), la più grande azienda IT di proprietà dello stato in Cina, creata nel 1989, e da Sharp Corporation, multinazionale giapponese che progetta e produce prodotti elettronici.

Michael J. Graff, Senior Vice-President del Gruppo Air Liquide per le Americhe e membro del Comitato Esecutivo, che supervisiona la Business Line Elettronica, ha commentato: “Siamo onorati della decisione di CEC-Panda di estendere la nostra partnership alla fornitura del loro nuovo stabilimento presso il Nanjing Crystal Park. Questo nuovo contratto attesta la nostra capacità di fornire ai clienti leader dell'industria elettronica prodotti e servizi che soddisfano gli standard più elevati. Conferma inoltre il valore e la competitività della nostra offerta, nonché la nostra posizione sul mercato dei dispositivi mobili intelligenti, attualmente in forte crescita. Air Liquide è ben posizionata per sfruttare la crescita del settore dei display mobili ad alta risoluzione di nuova generazione”.

 



Fare Business

numero di 18/06/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->