Quantcast

Open finance: tutte le sfide per Fintech e sistema bancario

Tecnologia globale: siamo solo all'inizio di una nuova era

eCommerce: 5 errori da evitare per aumentare le vendite

Pagamenti elettronici: grandi potenzialit di crescita per il mercato italiano

Come proteggere il portafoglio dall'inflazione

FinTech: la pandemia non ferma la crescita del settore

Perch la prossima generazione di banche deve servire le nicchie

La ricapitalizzazione delle PMI passa da strumenti ibridi

Valute digitali: quale sar il futuro del denaro?

Investire in cybersecurity: ci sono opportunit ma occorre cautela

Quello che non dicono delle crypto valute e del metaverso - Punto e a capo - @gigibeltrame

Fintech: sono le donne a stimolare la rapida crescita del settore

Crescono i pagamenti in grave ritardo, ma il 38% puntuale

Nel 2022 arriva DORA: il settore finanziario sapr farsi trovare pronto?

Cybersecurity: quali sono le tendenze degli attacchi?

Per le imprese la vera pandemia da combattere quella del ransomware

Il fintech flessibile a misura di PMI

Come la sostenibilit pu migliorare la brand reputation delle banche

Giuseppe Pasceri (Subito): la sostenibilit guida il mercato del second hand

Se le truffe passano anche dagli NFT - punto e a capo - @gigibeltrame

Il 4-5 ottobre la quattordicesima edizione di Forum Banca

eCommerce: in Europa ancora complicato il sistema dei pagamenti

PMI e deterioramento delle supply chain. Quali sono le soluzioni?

PlayStation sponsor della Champions League anche per il triennio 2021-24

PMI: l'export digitale ancora un problema, ma fattore decisivo per la ripresa

La digitalizzazione una vera priorit per progetti B2B?

Stefano Piscitelli (Younited Credit): la nostra tecnologia rivoluziona il credito al consumo

Cresce in Asia il ritardo di pagamento delle fatture B2B

Perch gli italiani abbandonano i pagamenti in contanti (a parole)

Gli aumenti delle materie prime erodono i margini delle aziende importatrici

I consumatori vogliono esperienze bancarie digitali coinvolgenti

Quale futuro per le criptovalute?

Pagamenti: fare la giusta scelta strategica per ottimizzare la gestione finanziaria



Vincitori e vinti in una societ cashless

La sostenibilit e i bitcoin - Punto e a capo - @gigibeltrame

La rete come alleata -"Il diritto di internet nell'era digitale" diGiuseppe Cassano e Stefano

L'innovazione guida la creazione di ricchezza economica

I ricavi dell'UEFA scendono a 3 miliardi di euro per il 2019-20

Abbattiamo i preconcetti sulla governance delle imprese a conduzione familiare

Effetto Coronavirus molto differenziato sulle multinazionali

PMI e vendite online: le 10 sfide da affrontare

L'Italia il Paese europeo che registra il calo pi netto dei consumi

Ripresa post-pandemia: imprese italiane positive sul futuro

Imprese: cresce il rischio di insolvenza sui pagamenti

La nuova edizione dell'Italy Insurance Forum sar focalizzata su Open, Smart e Data Centric Insu

Paola Trecarichi (HiPay): antifrode fondamentale per il sistema dei pagamenti digitali

Retail: come cambia l'esperienza di acquisto nel new normal

PMI: elevato il livello di digital perception

Bitcoin: perch attira tanto interesse

Pagamenti digitali: gli elementi fondamentali per una strategia vincente. 5 trend per capire come si

Paolo Sironi (IBM): le piattaforme e il contextual banking sono il presente, la human relationship i

Perch il fintech detronizza il contante

Mariano Bella (Confcommercio): Italia meno competitiva ma pronta per la ripresa (con le riforme)

Credito: tra boom di prestiti garantiti e crisi delle PMI (solo rimandata)

I trend del digital marketing nel 2021: dati, omnichannel, pagamenti contactless, intelligenza artif

Payments: presente e futuro dei sistemi di pagamento

Blockchain: in Italia mercato in calo ma nettamente pi maturo

Le cinque ragioni della crescita del Bitcoin

Cosa possiamo aspettarci nei primi 100 giorni di Biden?

I bot (risponditori automatici) se non sono fatti bene sono un disastro - Punto e a capo

Cybersecurity: quali saranno i trend di quest'anno?

KPMG: i ricavi operativi diminuiscono tra i primi sei campioni nazionali europei

Come il FinTech si evolve nell'Embedded Finance

FinTech: ora inizia la vera Fintegration

Il 10 febbraio la terza edizione di Future Lab

Le sfide da vincere per la Trasformazione Digitale

Gli uffici di domani saranno pi ampi e maggiormente differenziati

Il 2021 sar l'anno del Giappone

L'Intelligenza artificiale gestir anche i nostri risparmi?

Per il 2021 il commercio sar omnicanale e social

Mercati asiatici: prospettive interessanti per Cina e India

Il Covid-19 ha accelerato la digitalizzazione di banche e assicurazioni verso un nuovo ecosistema co

La crisi allunga i tempi di pagamento nel B2B in Europa

Risk management: necessario coinvolgere gli organi di governance delle aziende

Le tre priorit strategiche della PA per trasformarsi in organizzazione intelligente

L'azienda Italia abbastanza forte per superare la crisi

Mercati in attesa del vaccino,ma la strada della ripresa ancora lunga

La pandemia colpisce le PMI: fatturato atteso in calo tra l'11 e il 16,3%



Mariano Spalletti (Qonto): siamo un servizio di banking per PMI e professionisti

Pagamenti in 3 rate: subito per gli esercenti, in 60 giorni senza interessi per i clienti

Italiani pi attenti ai propri risparmi rispetto a prima del lockdown

Manchester United: crollano i ricavi e aumentano i debiti

E' nato un nuovo consumatore: pi digitale, con maggiore coscienza sociale e attenzione al terri

La pandemia cambier il modo di pagare anche nel nostro Paese

Mastercard il secondo sponsor della Champions League a rinnovare per il 2021-24



eCommerce: crescono gli acquisti di prodotto ma calano fortemente i servizi

I 7 temi chiave in tempo di pandemia

Compliance normativa e customer experience fanno crescere l'open banking in Europa

La trasformazione digitale delle banche deve prepararsi al dopo emergenza

Come si giustificano i prezzi delle azioni del comparto tech

L'industria alimentare di rinnova sulla scia dell'emergenza coronavirus

Sfide e opportunit dall'ecosistema italiano del FinTech

L'innovazione tecnologica raggiunge tutti i settori

Le priorit delle aziende consumer e retail per affrontare il 2021

Nuove tendenze eCommerce: i 3 trend per l'autunno 2020

Lo spazio e la quarta rivoluzione industriale

Carolina Gianardi (American Express): abbiamo dovuto ridisegnare il presente e il futuro

PSD2 e trasformazione digitale fattori chiave verso l'open banking

Le 10 priorit d'azione per il settore energy nella fase post-pandemia

Marketing: la sfida la trasformazione del commercio al dettaglio verso l'omnichannel, che pass

Real Estate: l'attivit di investimento rimarr stabile nel corso dell'anno

Cresce la penetrazione dell'eCommerce sul totale Retail

Perch il post Covid sar sempre pi FinTech

Lockdown: fatturato in calo per il 67% delle imprese

Crisi delle imprese: il vademecum per reagire e salvare il business

Tetto al contante: entra in vigore ma la BCE aveva bocciato la proposta

Emergenza COVID-19 e Telco: sfide e prospettive

Minotti (PayPal): il QR code per agevolare i pagamenti contactless

Insolvenze in crescita in Asia per l'impatto del virus sulle economie

Quanto conta il turismo per l'economia globale?

L'economia digitale e l'eCommerce sono la sfida per le PMI

L'impatto del coronavirus sulle Fintech

Riemergere dalla crisi

Manca la benzina per far ripartire il motore delle aziende

Pianificare il ritorno a un mondo che nel frattempo cambiato

Sei azioni chiave per re-immaginare l'experience nel nuovo contesto post pandemia

Il Decreto Rilancio non baster a risollevare le imprese italiane



Azionario: 5 settori a cui guardare in questo periodo di stress

Come valutare valore d'impresa e asset aziendali in tempi di pandemia

Gli effetti della pandemia sul I trimestre delle grandi multinazionali

Canegrati (HP): la tecnologia la vera vincitrice del lockdown

Cresce il supply chain finance e diventa strategico per fronteggiare l'emergenza

I quattro modi in cui i brand oggi comunicano su Twitter



I main sponsor della MotoGP restano anche in assenza di gare

Continua in Italia la crescita dell'Internet of Things

La comunicazione sar fondamentale per la fase 2,la ripartenza

Dorna distribuisce pagamenti anticipati ai team indipendenti del MotoGP

La guerra delle mascherine il tramonto della globalizzazione

La Germania pensa di aver vinto, ma festeggia troppo presto

eCommerce: cos' il commercio conversazionale e perch funziona

Nuovi strumenti per advertiser e publisher

Web Marketing Garden: per far rifiorire il proprio business online

I consumatori mostrano sia interesse sia disorientamento sui pagamenti mobili

Contante addio: l’Italia pronta a passare al Mobile Payment

A pagare il pranzo ci pensa lo smartphone

Le opportunit del mercato immobiliare in Italia

L’accordo sul fiscal cliff USA: un palliativo, non una soluzione

Interessanti prospettive di mercato nell'area euro per il 2013

Si inverte la tendenza negativa dei mancati pagamenti e dei ritardi delle imprese

La constatazione amichevole si compila sullo smartphone

Come districarsi nei pagamenti della Pubblica Amministrazione

Cibando.com, la start up che punta al business della ristorazione

Record di vendite per Yatego Italia, il centro commerciale online

Nuovo iTRADE Lab: il primo servizio per la gestione dei pagamenti B2B

L’Italia si conferma fanalino di coda in Europa per carico fiscale

L’eCommerce italiano sfiora quota 14 milioni di utenti

Se il solo rendimento non abbastanza: azionario globale a dividendo

I tre punti chiave da risolvere in Eurolandia

I pagamenti biometrici piacciono a 9 consumatori su 10

AIAF: e’ finalmente arrivata la ripresa

Santacroce (Sisal): Il pagamento con noi piu’ facile e sicuro

MasterCard e World Food Programme peril progetto Digital food

Credito commerciale sempre pi cruciale per le imprese italiane

Pagamenti elettronici in Italia: trainano le carte di debito e le carte prepagate

Economia italiana ai minimi del ciclo ma conti pubblici in linea con gli obiettivi

Perche' le imprese faticano ad affrontare e gestire la Digital Transformation

Doing Business 2014: troppe tasse per le imprese in Italia

Troika: se la conosci la eviti

La crescita si rafforzera' ulteriormente nel 2014

Pagamenti in mobilita' sicuri e con servizi a valore aggiunto

Ripartire dalle imprese per far crescere il PIL

eCommerce in Italia: una realta' in forte crescita

Mobile Wallet e Retail: l’importante che il sistema funzioni

ING Direct punta con decisione ai terminali mobili

L’Internet of Everything potr generare 613 miliardi di dollari di profitti nel 2013

eCommerce: un volano per la ripresa del Made in Italy

Commercio elettronico di qualita': partnership tra TNT Post e Triboo

Famiglie e imprese italiane: 34 mld € di debiti non pagati nel 2012

Skrill rivoluziona il money transfer in modo ancora piu' economico, veloce e facile

La gestione dei pagamenti al centro della strategia per la ripresa

Imprese piu' fiduciose sul fronte della domanda e sulla situazione economica

World Economic Outlook: cambiano i modelli di crescita globali

I possibili strumenti finanziari per un reale sostegno alle PMI

I pagamenti globali non-cash arriveranno a 333 miliardi di transazioni

Tutela dei dati personali? Il 67% degli italiani non cambia la password di frequente

Intesa Sanpaolo, Setefi e Vodafone insieme per il mobile POS

Il futuro dell'economia e’ digitale: i CIO promotori di innovazione delle imprese

Positivi su una fase di rialzo prolungata delle azioni europee



Murolo (Deloitte): 5 linee guida per affrontare la crisi indotta dal COVID-19

Mastercard estende la partnership con la Coppa America fino al 2024

eCommerce: 5 strategie per aumentare le revenue del proprio negozio online

Perch la blockchain importante, ma non sinonimo di Bitcoin

Perch e come le tecnologie stanno cambiando il mondo del Retail

Gli italiani desiderano trasparenza e maggiori informazioni per acquistare in sicurezza

Brexit: quello che a Bruxelles non hanno capito

Business travel: otto consigli per proteggersi dalle minacce informatiche

Le FinTech consentiranno la crescita di un modello di banca as a service

Payment: le nuove tendenze per il 2020

Anche le piccole imprese possono crescere se si sfrutta l'innovazione

Blockchain: solo il 37% delle grandi aziende e il 20% delle PMI conoscono queste tecnologie

Nike e Liverpool firmano l'accordo per il kit di abbigliamento, ma la chiave sono le royalty

Insolvenze a livello globale in aumento



Autenticazione biometrica comportamentale: la soluzione pi user-friendly

Shopping sui social: la comodit vince sulla sicurezza?

La rivoluzione digitale apre le imprese all'open finance

Agroalimentare italiano in crescita, ma rallentano i tempi medi di pagamento fatture

Open banking: per l'81% degli operatori italiani un'opportunit per trasformare il settore

Dieci anni di BusinessCommunity.it

La tecnologia cambia il rapporto fornitori-clienti e innova finanza, industria e factoring

I quattro fattori chiave per il successo nell'eCommerce

Brexit: effetti speciali d'Oltremanica

Trupia (Banca Sistema): il factoring aiuta le imprese creditrici della PA

Paying Taxes 2020: l'Italia scivola al 128 posto su 190 Paesi

Incentivare l'uso della carta di credito nelle spese quotidiane

Il codice a barre GS1 compie 45 anni

Trasformazione digitale della PA: ci vogliono soluzioni innovative per il cambiamento

Il trucco pericoloso del miliardo di euro

Tap on Phone: il primo POS virtuale anche su smartphone

Open Innovation: le startup fanno la differenza

Capire la Blockchain

Un successo il Salone dei Pagamenti 2019

Pagamenti con carta: 2 su 3 sono a rischio

Lavoro: PSD2 e Open Banking richiedono competenze nuove, non nuovi profili

Commercialisti: i ritardi nei pagamenti mettono a rischio la tenuta dell'economia italiana

Nel B2B anche le carte fanno concorrenza al bonifico tradizionale

Al via il Salone dei Pagamenti 2019

eCommerce: crescono gli acquisti e la fiducia nei metodi di pagamento online

Zampori (Quantcast): machine learning miglior alleato dei marketer

Un banking post-digitale possibile, occorre accelerare la trasformazione digitale

Retail: trasformazione digitale e customer experience valgono 53 miliardi di dollari

Meno di un italiano su quattro ha sentito parlare della PSD2

Turismo dalla Cina: mobile payment e made in Italy connubio perfetto

Evasione: diagnosi corretta ma terapia sbagliata

E se lo stipendio arrivasse in bitcoin?

Il problema dei pagamenti elettronici non banale ed erode ricchezza - Punto e a capo - @gigibeltra

Una vita da limoni

Social media percepiti sempre pi come canali di vendita

Est Europa: le incertezze geopolitiche commerciali fanno crescere il rischio di credito

SWIFT aiuta ICCREA nel prepararsi al consolidamento di Target 2

L'inutile e dannosa crociata contro il contante

Mercati emergenti: dall'imitazione all'innovazione tecnologica

Passera (illimity): la banca retail diretta tutta digitale

Germania malato d'Europa

Unified Commerce fondamentale per i brand

Perch i leveraged loan probabilmente non scateneranno una crisi

Fattura elettronica B2b: primo bilancio (quasi) positivo

Il peso dei legislatori rispetto all'innovazione. Il caso Facebook Libra - Punto e a Capo - @gig

Gli interessanti sviluppi del settore tecnologico europeo trascurato dagli investitori

Ritardi di pagamento in crescita in Nord America nella seconda met del 2019

Accelera ancora nel 2019 il mercato del factoring in Italia

La sicurezza e l'adesione alle leggi pi facile con AWS

Come aiutare i brand nella customer journey

PSD2: una rivoluzione per i pagamenti che travolger l'eCommerce

Visa for Venezia: una partnership con visibilit globale



L'omnicanalità non è futuro ma già esperienza quotidiana

Come cambia il ruolo dei CFO nell'era digitale

Asia Pacifico: aumenta la domanda di assicurazione del credito commerciale

Debito pubblico brutto. Debito privato bello

I vantaggi di adottare una strategia Unified Commerce per i retailer

Punto e a capo - L'avvento dell'eCommerce advertising spazzer il mercato

Le regole per vincere sui mercati internazionali

Lagarde alla BCE? Anche no!

Il ritmo di innovazione e disruption sta accelerando: cosa significa per i mercati?

Anche i CFO portano l'innovazione in azienda

Come prevenire le frodi nell'eCommerce

I manager tracciano i trend del terziario per l'Italia nel triennio 2019-2021

Italia tra le ultime in Europa per puntualit nei pagamenti delle imprese

Nel financial i dati oscuri sono un pericolo

Shopping retail internazionale in lenta ma positiva ripresa

Mobility: come ci sposteremo fuori e dentro le citt nel 2030?

Trasformazione digitale: le PMI la chiedono per lavorare meglio con clienti e fornitori

Punto e a capo - Perch serve una digital week

Banche: l'M&A con FinTech l'acceleratore del cambiamento

Messico: gli investitori possono fidarsi di Obrador?

Come conciliare la comodit con la sicurezza dell'acquisto online

Con 4,4 miliardi la Lega tedesca fa registrare ancora un fatturato record

Digital energy: per le smart city ci vogliono Blockchain, Big data and Analytics

Cina: perch il futuro roseo

Le 5 tendenze che domineranno il retail nel 2019

Con le entrate da broadcasting la Premier League domina nella Football Money League

Digital Payment: 8 tendenze da seguire nel 2019

Oltre un terzo delle imprese sono virtuose ma raddoppiate in 8 anni quelle con gravi ritardi nei pag

HR: un uso pi responsabile dei dati del personale pu generare un aumento di fatturato

Dividendi: un airbag per mercati instabili

Banche e frodi informatiche: come risolvere un problema dagli enormi costi per il settore

Non preoccupiamoci per i tassi



Deloitte Cina: la connessione migliore al mondo alimenta nuovi modelli di business digitali

La continua evoluzione del canale e le sue sfide

Franklin Templeton: la trasformazione digitale a livello globale non si pu fermare

Si allungano nuovamente i tempi di pagamento delle PMI

Aziende Fintech in prima linea nelle assunzioni

L'Italia maglia nera in Europa per i tempi di pagamento, ma l'invoice trading pu aiutare

PMI: la crescita si fermata. Primi segni di rallentamento

Guarneri: Guber la banca startup che fa finanza di processo

La crescita in Cina ancora solida

Centemero (Mastercard): pagamenti motore invisibile del customer journey

eCommerce: dimmi come paghi e ti dir da dove vieni

Alipay nuovo partner competizioni UEFA per nazionali

Tempi di pagamento a rischio, se nel mercato non si crea fiducia. Il Fintech pu aiutare

Digital Banking Index: in tre anni raddoppia l'uso del mobile banking

eCommerce tra Black Friday e Natale: ottimizzare le vendite online

Pagamenti fatture commerciali: Italia la pi lenta d'Europa

Rischi di rating nel mercato del credito USA: attenzione ai Fallen angel

Mastercard una operazione su due ai POS Contactless - token per sicurezza e togliere pin e passwor

L'eCommerce dei Paesi emergenti nel 2022 varr quasi 4mila miliardi di dollari

Fatturazione elettronica: cambiare l'indispensabile o cambiare nella sostanza?

Sicurezza e tempestivit sono le parole chiave per il traforo del Monte Bianco

Est Europa: scende il PIL nella regione, sale il rischio di credito commerciale

Le distorsioni dei prezzi causano un aumento delle opinioni Contrarian

Ancora troppe aziende non conformi al GDPR

Il phishing prende di mira i sistemi HR. Lo dice l'FBI

Perch investire nell'innovazione digitale

Continua la crescita in Italia dei pagamenti elettronici

Viola (The Innovation Group): cos si trasformano delle banche

Obbligazionario: la pazienza la virt dei forti

Banche: digitalizzare non basta, occorre personalizzare i servizi al cliente

L'Italia guida l'Europa come destinazione preferita dai viaggiatori internazionali

Quest'anno le nostre coste meta top per la nautica

Satispay con il round da 10 milioni punta alla conquista dell'Europa

Pagamenti elettronici: le opportunit per il mercato commercial e per l'Italia

Nel continente americano rallentano i tempi di pagamento delle fatture

UEFA: pi soldi ai grandi club dalle coppe

Borgogelli (ICE): aiutare le PMI e le aziende italiane a esportare con l'eCommerce

Pagamenti digitali: con Sentinel meno frodi, pi conversioni

Asia Pacifico: timore protezionismo possibile freno all’export

Il cliente chiede alla banca digitalizzazione e una nuova customer experience

Pace (Compass): nuovi record per il credito al consumo

La tecnologia blockchain rivoluzioner anche il mondo dell'HR

Otto suggerimenti per creare un'esperienza perfetta e sicura di mobile banking

Nel 2018 l'eCommerce in Russia arriver a 30 miliardi di dollari

L'efficacia del marketing digitale nel turismo

La blockchain non riguarda solo le criptovalute

Pagamenti elettronici: carte e app usate anche per piccolissimi importi

Pagamenti cross-border e instant payment sempre pi facili e sicuri

Le PMI e gli smartphone traineranno il mercato dei pagamenti

Come deve cambiare il settore bancario

Italiani tra risparmi, spese impreviste e prestiti

Payment e Fintech: la grande accelerazione

Supply Chain Finance: un'opportunit ancora da sfruttare



Dall'Angelo (Hermes IM): con le riforme l'Italia pu farcela

I Mercati Emergenti si sono diversificati

I pagamenti innovativi superano i 46 miliardi di euro

Digital Banking Index: crescita inarrestabile dei correntisti online

China Connect: l'evento per capire come fare business nel Paese del Dragone

Il Mobile Advertising continua a crescere e supera il miliardo di euro

Oltre il bitcoin: la tecnologia Blockchain giunge a un punto di svolta nel settore finance

Cinque trend disruptive del Fintech per il 2018

Mastercard rinnova la partnership con la UEFA Champions League

Il nuovo workplace tra intelligenza artificiale e collaboration



L'Asia guider i trend del Fintech per il 2018

PSD2 e futuro dei pagamenti: tra mobile banking, digital identity e blockchain

Gavioli (Esker Italia): la sfida della gestione ordini e dei reclami

Il digitale rivoluziona la finanza ma le banche italiane hanno ancora un approccio tradizionale

Sironi (IBM): conPSD2 e MiFID2 l'innovazione del FinTech stravolge il finance

I Nostri Soldi, il Nostro futuro, trasmissione TV e Social per l'Investitore Consapevole

Negozio ma anche online: alla ricerca di una esperienza d'acquisto

PMI e accesso al credito: per Asseprim il momento delle FinTech

La spesa per l'innovazione dei retailer rimane troppo bassa

I correntisti vogliono una banca pi mobile e in real time

Salone dei Pagamenti: grande successo per la Payvolution

TiAnticipo.it: la soluzione per chi ha crediti certificati verso la PA

La corsa del dollaro non ancora terminata

I pagamenti elettronici si diffondo ovunque ci siano le esigenze

Paying Taxes 2018 di Banca Mondiale e PwC: Italia al 122mo posto su 190

Tasse USA: i logoranti interrogativi per gli investitori obbligazionari

Venezuela sull'orlo del precipizio

Prepariamoci a un possibile mondo post-LIBOR

Continua a crescere la contract logistics: +1,8% su anno

Le banche europee si preparano alla PSD2, ma poche sono pronte all'era dell'open banking

Riapre a Milano il Salone dei Pagamenti - Payvolution

Salone dei Pagamenti – Payvolution

Asia Pacifico: i ritardi di pagamento su fatture commerciali spingono le aziende a proteggere il flu

Vadruccio (PayDo): con Plick l'assegno diventa digitale

Investimenti, PIR, FinTech e Chatbot: cosa ne pensano gli italiani

Vola il mobile per i correntisti, ma la filiale resiste

Il Salone dei Pagamenti - Payvolution: a Milano vanno in scena i pagamenti del futuro

Perch l'Internet delle cose piace sempre di pi alle aziende

Pagamenti alle aziende ed export: Italia 12a in Europa per rispetto delle scadenze

Americhe: pagato in ritardo oltre il 45% del valore totale dei crediti commerciali

FED: il lento processo verso la chiusura del quantitative easing

Widiba: la banca di sempre ma con gli strumenti di oggi diventa anche 3D

Perch scommettere sullo sviluppo dell'India

La distensione tra Cina e Stati Uniti allevia i timori degli investitori

Le startup favoriscono la scelta del cloud nel settore dei servizi finanziari

Le strategie vincenti per un fashion eCommerce di successo

Nel 2016 il factoring accelera in doppia cifra (+16,20%)

Il Chelsea incassa quasi 151 milioni di sterline di premi

Customer Day 2017: l'evento dedicato ai professionisti del marketing

Est Europa: peggiora il rischio credito commerciale

La crescita dei dividendi globali accelera in misura significativa nel I trimestre

I retailer italiani devono sfruttare di pi le innovazioni digitali

L'impatto del calo di fiducia in internet sul commercio elettronico

ITForum 2017: scopri il tuo futuro digitale

eFinance: 6,3 milioni di italiani accedono al proprio conto da smartphone/tablet (+31% in un anno)

Potenza (Groupama): il supply chain fund fornisce liquidit alle PMI

Travel Management: cresce l'adozione di strumenti di pagamento di nuova generazione

Italia: rallentano i tempi di pagamento delle fatture commerciali

7 rivenditori su 10 intendono investire nella tecnologia IoT per rivoluzionare la customer experienc

Leisure

Agli italiani piacciono sempre di pi i pagamenti elettronici

Trasformazione digitale: cosa ci ha insegnato la missione Apollo 13

Supply Chain Finance: un mercato potenziale enorme ancora da sfruttare per il finanziamento delle im

Obbligazioni: le due facce del debito

Come il settore finance cambier entro il 2030

5 consigli per ottimizzare un fashion store online

Il concept Store di Diesel usa la tecnologia per coccolare i clienti

Mini-bond: un mercato in continua crescita

Pagamenti digitali: la sfida nei circuiti domestici

eCommerce: inizia l'era dello shopping interconnesso

Mobile Wallet: cosa ne pensa chi lo utilizza?

Il futuro della customer experience nei servizi finanziari

FinTech: perch le startup rivoluzionano i modelli di business

Vietnam: prospettive di crescita per l'export italiano

I pagamenti digitali tramite app fanno crescere le aziende

Cyber security: un anno di minacce sempre pi intelligenti

Export: positivi segnali di ripresa in America Latina ed Europa Orientale

Google supera Apple come brand a maggior valore al mondo



Banche: la disruption e' un'opportunita' per cambiare

Renminbi: 2016, anno di stallo nell'internazionalizzazione della valuta cinese

Export Portal: una nuova piattaforma di ecommerce per favorire la crescita del commercio internazion

Cresce la scelta di metodi di pagamento alternativi per il comparto europeo dei viaggi

Natale 2016: quest'anno protagonista e' il mobile commerce

Rapporto banca-cliente sempre piu' mobile, ma solo per operazioni base

Retail: gli investimenti in digitale crescono, ma valgono ancora meno dell'1% del fatturato

Grande distribuzione: il 74% degli italiani e' iscritto a un programma fedelta' e il 17% ad

La banca del futuro, tra Blockchain e tecnologie cognitive

I cinque trend di security per il 2017

La gestione del cash e delle filiali e' la sfida pi importante per le banche

Gli italiani sono tra i piu' connessi in Europa con il mondo digitale

Grampa (PayTipper): pagamenti e transazioni piu' facili e sicuri, anche nei negozi e online

Come sara' il negozio del futuro?

Il Salone dei Pagamenti: storia di un successo annunciato

Asia Pacifico: sale la protezione del cash flow dal rischio di credito commerciale

Mobile payment: nuovi servizi in aumento in tutto il mondo

Perche' la ripresa in Italia e' cosi' lenta?

Collettiamo.it: quando la raccolta dei soldi diventa un momento di marketing

Il Salone dei Pagamenti? Costruito su misura per te

Gli USA si confermano il brand-nazione di maggior valore

Il Salone dei Pagamenti: appuntamento con la Payvolution

Il mercato digitale del turismo cresce dell'8% ma si puo' fare molto meglio

Continua la crescita dei pagamenti elettronici in Italia: +10.3% nel 2015

Immobiliare: italiani piu' fiduciosi in una ripresa

Cresceranno del 10% i pagamenti digitali a livello globale

Crescenti rischi pensionistici in un contesto di bassi rendimenti

Baratto moderno: Italia e Canada creano una piattaforma con oltre 3.000 aziende

Come sara' la tua banca nel 2020?

Modelli assicurativi privati: l'innovazione scuote il settore sanitario

Instant payments: Jiffy supera i 400mila utenti in Italia

Boom di nuovi pagamenti digitali: raggiungeranno i 26 miliardi di euro nel 2016

Nel III trimestre yen valuta rifugio. Brasile alla prova della stagflazione

I Millennial sono piu' propensi a staccare in vacanza rispetto alla Generazione X

In crescita il mercato ICT in Italia e nel mondo

Servizi a valore aggiunto per aziende che vogliono entrare nel mercato italiano, dal marketing alla

Shopping (R)evolution 2016: in Italia consumatori e imprese sempre piu' multicanale

Nel primo trimestre 2016 si consolida la ripresa del credito alle famiglie

Pagamenti POS: l'innovazione portera' all'eliminazione delle casse?

Monete virtuali, incentivo alla frode

La liquidita' delle imprese in Est Europa a rischio indebolimento

Pagare contactless piace in Europa: 3 miliardi di transazioni Visa senza contatto negli ultimi dodic

Toso (Swift): la Blockchain non e' solo una tecnologia per le banche

Mercato della nautica del Mediterraneo: il 2016, anno di ripresa e cambiamenti

Lo scoring identity la risposta piu' efficace all'autenticazione

Nandida.com: l'eCommerce tutto italiano che punta sulla qualita'

La Brexit mina la fiducia nei Gilt e negli attivi rischiosi europei in generale

Romani (SIA): Jiffy offre pagamenti sicuri come in banca e facili come un social

Ritardi nei pagamenti per il 90% delle aziende in Europa Occidentale

Istituti finanziari: in bilico tra innovazione ed eccellenza

Addio omnnicanalita', arriva il commercio unificato. Le tendenze del retail per il 2016

Ancora poco eCommerce a supporto delle esportazioni italiane

Per attrarre la Generazione Z necessario continuare a investire in sistemi di trasporto intelligen

Oltre 21 miliardi di euro i pagamenti innovativi nel 2015

La banca che vorrei: pi tecnologia per benefici tangibili, ma senza dimenticare la dimensione umana

La digital economy si basa sulla fiducia nella sicurezza dei dati personali

Perch Deutsche Bank non una bad bank

Continua la crescita della logistica conto terzi in Italia

Cosa si aspettano viaggiatori e travel manager per il 2016?

SIA acquisisce la startup T-Frutta ed entra nel mercato dei coupon digitali

Per Carnevale ogni acquisto online vale?

Mercati sommersi: anonimato e Bitcoin

Nel 2015 si e' rafforzata la ripresa dei flussi di credito alle famiglie

Nell'UE una persona su due ha fatto acquisti online nel 2015

Unimpresa apre ufficio in Cina per assistere le PMI italiane

Le frontiere dell'hotellerie per il business travel

Con la fatturazione in renminbi le imprese europee possono risparmiare ogni anno 1,75 miliardi di eu

L'inclusione del RMB nei Diritti Speciali di Prelievo: opportunita' e sfide

Boom di smart banking grazie alle nuove tecnologie

Omnicanalita' e negozio del futuro: cosa guidera' l'innovazione digitale nel retail

I pagamenti non-cash crescono piu' velocemente del PIL in tutto il mondo

Meno burocrazia, piu' crescita: l'impatto economico sulle PMI della semplificazione

Dalmasso (Satispay): abbiamo fatto la rivoluzione dei pagamenti via smartphone per PMI, esercenti e

Visa Europe e' Partner Ufficiale del Campionato FIA di Formula E

Il rallentamento dell'economia cinese aumenta il rischio di default commerciale in Asia Pacifico

La Real Digital Bank: un nuovo modo di fare banca dando valore al digitale

Italia terza in Europa per la chimica, dopo Germania e Francia

PayPal: rapidit nel creare soluzioni di pagamento, affidabilit e sicurezza sono elementi per far c

Shopping online: per convincere gli italiani servono i video

Prosegue la crescita del numero di pagamenti elettronici in Italia (+6.5% nel 2014)

La rivoluzione smartphone banking: i leader indiscussi

Il business dello sport: gli impianti sportivi stanno tradendo le nostre aspettative?

Pagamenti tramite mobile: sono sicuri?

Unimpresa: per 4 aziende su 5 ripresa e' fragile

PayPal e' ritornata in Borsa: quali novita' per il futuro?

Agli italiani piace acquistare online purche' sicuro

Acquisti con carta di credito: +5,4% nel 2015, +5% nel 2016

PayPal lancia il sito PassPort per supportare le piccole imprese italiane

Arriva SmartSi il primo programma di card linked offer profilato in Italia

Gianelle (Russell Inv.):

Grecia: il default incombe, ma l'uscita dall'euro rimane incerta

Italia agli ultimi posti in Europa per i ritardi gravi nei pagamenti commerciali

Come cambia il Travel Management nella Pubblica Amministrazione

Chi guadagna dalla dematerializzazione dei pagamenti?

Autotrasporto e logistica: la situazione resta difficile

Europa: il campo minato della politica

Ridurre del 40% i costi delle note spese? E' possibile con ExpendiaSmart

Mobile Economy: in Italia vale 25,7 miliardi di euro, pari all'1,65% del PIL

Rischio di credito commerciale elevato in Est Europa per problemi di liquidita'

I giovani giudicano le aziende dalla loro app

Fatturazione elettronica: tanti vantaggi anche per le imprese, non solo per la PA

Il cloud alla portata delle PMI

Connected commerce: cosa vuole il consumatore tra negozi, smartphone e social network

I clienti delle banche sono meno coinvolti creando opportunita' per le non-banche

Liscia (Netcomm): per le imprese italiane l'eCommerce B2B e' fondamentale

Europa occidentale: circa il 40% delle fatture B2B non e' pagato alla scadenza

Retail: le sfide di oggi si possono vincere solo investendo in tecnologia

I clienti non vogliono piu' fare la coda alla cassa

Pagamenti: solo un'impresa su tre paga alla scadenza

Il Supply Chain Finance per sostenere il credito alle imprese italiane

Factoring: servono regole piu' semplici per dare fiducia alle imprese e sostenere la ripresa

A partire dal 1970 il 40% dei rendimenti azionari europei e' stato generato dai dividendi

Nel 2014 quasi triplicate (+257%) le transazioni con carte contactless

Lo smartphone fa dimenticare il contante agli italiani

eCommerce: perche' vincoli e norme possono essere letali per la sua crescita

I Direttori Finanziari italiani sono ottimisti e continueranno ad investire

PMPay: sistema flessibile ed evoluto del ciclo incassi-pagamenti

Corno (Triboo): Quoteremo anche il nostro outsourcing di eCommerce

Moneta elettronica e moneta virtuale: differenze nell'utilizzo e nello scopo

I 50 progetti per "Far volare Milano": un anno dopo c'e' fiducia nel futuro

Verso una crescita moderata

Settore tecnologico: idee per l'anno che verra'

La rivoluzione per gli e-store del Made in Italy e' cominciata

Boom degli acquisti online per le festivita' natalizie

PMPay: Hub strategico disegnato a misura di ogni azienda

La gestione della rete vendita e' sempre operativa in tempo reale

2015: l'anno delle grandi violazioni di dati

Retail: e' il momento di innovare

Powa in partnership con Setefi per rivoluzionare il settore dei pagamenti mobile

I mercati emergenti della zona europea

Dopo il beta trade nei mercati emergenti

Cresce del 24,2% il Net Retail in Italia nell'ultimo anno



Istat: nel 2014 il Pil resta negativo (-0,3%). La crescita nel 2015

Cloud: cosa fare per la sicurezza dei propri dati

Italia a due velocita' sui pagamenti digitali

Le piccole imprese italiane vedono la crescita

I pagamenti globali non-cash cresceranno di quasi il 10% quest’anno

Tutte le sfide del digital banking e servizi finanziari online

Il cloud e' gia' realta' per tantissime aziende italiane

Mobile Enterprise: produttivita' recuperata per 9 miliardi di euro nel 2014

Prosegue il trend di crescita del numero di pagamenti elettronici in Italia

Ancora piu' flessibilita' con il nuovo Paycode per SOFORT Banking

Apple, iPhone, iPad, Watch e Pay: quello che i tecnici non hanno capito

Wallet Bemoov: la piattaforma di mobile payment che fa risparmiare i grandi merchant

In 12 mesi +40% le imprese che saldano i debiti con oltre 30 giorni di ritardo

Amadeus entra nel mercato dei pagamenti online cinese

La grande ri-moderazione definisce i mercati globali a meta' 2014

NET Retail: un acquisto tradizionale su 4 e' influenzato dall'online

Innovazione nella PA: senza le norme diventa un optional

Pagamenti commerciali: bene in Europa Danimarca e Germania, male UK e Portogallo

Il mobile banking e' fonte di maggiore controllo sul denaro

Via alla fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione

Blackberry Z30: nato per lavorare (e per il tempo libero)

In Italia c'e' scarsa educazione/culturafinanziaria

Start-up America: promuovere la giovane imprenditoria italiana

Il decalogo del marketing su mobile

Una nuova impresa su cinque nata negli ultimi 5 anni ha gia' chiuso i battenti

SisalPay inizia la rivoluzione dell’eCommerce

Cresce il settore servizi e prodotti per la sanita’

Calano (ma non si fermano) i fallimenti aziendali nel primo trimestre

Marketing dei servizi finanziari: le preferenze dei consumatori

Ottimizzare il costo del lavoro e fidelizzare i dipendenti

La spedizione mail delle fatture fa crescere il business di lafourchette.com

Qual e' il vero costo dei contanti?

Mobile & App Economy: vale 25,4 miliardi di euro, pari a 1,6% del PIL

Nel quarto trimestre 2013 in calo protesti e ritardi nei pagamenti

Professionisti in ritardo nell'uso delle nuove tecnologie

Meccanica e subfornitura trainano mercato e occupazione

Aziende europee: gli impiegati lamentano l’inefficienza dei processi amministrativi

Facilitare i processi d'acquisto: nasce MasterPass

Startup conviene!

Risvolti economico-finanziari delle tensioni tra Ucraina e Russia

La collaborazione nella filiera risolve il problema del credito

Quanto conta il debito? Le storie divergenti dell'area euro e dei mercati emergenti

Prestiti sempre piu' anziani: dagli over 60 arriva il 9% delle domande

I pagamenti via mobile in crescita del 200%

Problemi nei mercati emergenti ma si conferma la ripresa nei paesi sviluppati