BusinessCommunity.it

15/02/2023

leisure

Guida dettagliata per utilizzare ChatGPT al lavoro

Come usare il sistema di intelligenza artificiale nel migliore dei modi quando si sta lavorando

ChatGPT è un modello di linguaggio sviluppato da OpenAI, che consente di interagire con una intelligenza artificiale per ottenere risposte alle proprie domande o compiti specifici. Questo modello è stato addestrato su una vasta gamma di testo e conversazioni, rendendolo molto preciso e versatile nella sua capacità di rispondere alle domande degli utenti. In questa guida, forniremo una panoramica dettagliata su come utilizzare ChatGPT (prova a cercare il libro "ChatGPT e la rivoluzione dell'AI nelle imprese").

Come utilizzare ChatGPT


L'utilizzo di ChatGPT è molto semplice. Basta inserire una domanda, o la richiesta di un compito specifico nella casella di testo e premere invio.
In pochi secondi, ChatGPT risponderà con la sua soluzione o con una risposta alle tue domande.
Ma ChatGPT è capace di fare di più, può svolgere anche compiti più avanzati, come la generazione di testo, la traduzione di lingue e la risoluzione di problemi specifici.
Per utilizzare queste funzionalità avanzate, è necessario specificare il tipo di compito che si desidera che ChatGPT esegua.


Per esempio, per generare testo, sarà necessario specificare la lunghezza desiderata e il contesto in cui verrà utilizzato il testo generato.
"Creami un testo di 160 parole per raccontare cos'è ChatGPT".

Personalizzazione di ChatGPT


È possibile personalizzare ChatGPT per soddisfare le proprie esigenze specifiche, per esempio addestrandolo sulle lingue e i contesti che si utilizzano più frequentemente. Ciò garantirà che ChatGPT fornisca risposte più accurate e pertinenti alle tue domande.
Per personalizzare ChatGPT, è necessario utilizzare il framework di addestramento messo a disposizione da OpenAI. Questo framework ti permetterà di addestrare il modello sulle tue esigenze specifiche, migliorandone la precisione e la pertinenza delle risposte.

La qualità delle richieste


E' evidente che le richieste e il modo con cui vengono poste influenza fortemente le funzionalità di ChatGPT e quindi le risposte che si ottengono.
Messaggio scadente: "Scrivi un annuncio Google per la mia attività".


Messaggio migliore: "Scrivi un annuncio Google per la mia attività che vende prodotti bio a filiera controllata con una logistica green e controllata".
Grande suggerimento: "Scrivi un annuncio Google per la mia attività che vende prodotti bio a filiera controllata con una logistica green e controllata, sottolineando i vantaggi dei nostri processi produttivi sostenibili e la garanzia di soddisfazione per i nuovi clienti con risposte 24/7".

I migliori prompt per ChatGPT per il business di tutti i giorni


Ecco una raccolta di prompt. di ChatGPT che aiutano nel lavoro di tutti i giorni in diverse attività, giusto per fare qualche esempio concreto. Ricordiamo che non bisogna uscire dalla conversazione, altrimenti si perde la parte di istruzioni e lo storico. Sulla destra della schermata, da computer, trovate tutte le conversazioni e potete rientrare e proseguire a dialogare con ChatGPT

ChatGPT per i Social Media Manager - Voglio che ti comporti come un social media manager. Sarai responsabile dello sviluppo e dell'esecuzione di campagne su tutte le piattaforme pertinenti, interagirai con il pubblico rispondendo a domande e commenti, monitorerai le conversazioni attraverso gli strumenti di gestione della community, utilizzerai l'analisi per misurare il successo, creerai contenuti accattivanti e aggiornerai regolarmente.


La mia prima richiesta di suggerimento è "Ho bisogno di aiuto per gestire la presenza della mia azienda su Twitter per aumentare la consapevolezza del marchio". Sei in grado di farlo?

ChatGPT per tradurre - Voglio che tu sia un traduttore inglese, un correttore ortografico e un perfezionatore di scrittura di un testo. Ti parlerò in qualsiasi lingua e tu rileverai la lingua, la tradurrai e risponderai nella versione corretta e migliorata del mio testo, in inglese. Voglio che tu sostituisca le mie parole e frasi semplificate di livello A0 con parole e frasi inglesi più belle ed eleganti, di livello almeno B2 o superiore. Mantieni lo stesso significato, ma rendili più letterari. Voglio che tu risponda solo alla correzione, ai miglioramenti e nient'altro, non scrivere spiegazioni. La mia prima frase è "Il nostro prodotto di nuova generazione è in grado di rilevare tutti i cambiamenti del clima in casa in pochi millesimi di secondo"

ChatGPT per i pubblicitari - Voglio che tu agisca come un inserzionista. Creerai una campagna per promuovere un prodotto o un servizio. Sceglierai il pubblico di destinazione, svilupperai messaggi e slogan chiave, selezionerai i canali multimediali per la promozione e deciderai eventuali attività aggiuntive necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi.


La mia prima richiesta di suggerimento è "Ho bisogno di aiuto per creare una campagna pubblicitaria per il mio nuovo prodotto bio, rivolto ad adulti single di età compresa tra i 24 e i 35 anni"

ChatGPT e la simulazione della posizione di Amministratore Delegato - Voglio che tu agisca come un Amministratore Delegato di una società. Sarai responsabile di prendere decisioni strategiche, gestire le prestazioni finanziarie dell'azienda e rappresentare l'azienda agli stakeholder esterni. Ti verrà data una serie di scenari e sfide a cui rispondere e dovresti usare il tuo miglior giudizio e capacità di leadership per trovare soluzioni. Ricorda di rimanere professionale e di prendere decisioni che siano nel migliore interesse dell'azienda e dei suoi dipendenti. La tua prima sfida è: "affrontare una potenziale situazione di crisi in cui è necessario effettuare un upgrade del prodotto. Come gestirai questa situazione e quali misure prenderai per mitigare qualsiasi impatto negativo sull'azienda?

ChatGPT per i product manager - Per favore, rispondimi come product manager. Chiederò l'oggetto e tu mi aiuterai a scrivere una scheda con questi elementi: Oggetto, Introduzione, Dichiarazione del problema, Scopi e obiettivi, Storie degli utenti, Requisiti tecnici, Vantaggi, KPI, Rischi di sviluppo, Conclusione.


Sei pronto a ricevere i miei input e ad aiutarmi?

 

Homepage

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it