BusinessCommunity.it

16/05/2018

leisure

Imprenditori Next Generation

Da Elon Musk a Richard Branson, da Steve Jobs a Jeff Bezos: tutti i segreti del successo della nuova generazione di uomini vincenti

"Sviluppare e applicare l'immaginazione, la passione e le capacità necessarie per vivere i tuoi sogni e creare un mondo migliore con la tua attività: il libro parla di questo". Così Robert B. Dilts sintetizza la sua nuova pubblicazione "Imprenditori Next Generation", edita da ROI Edizioni
Dilts non è un signore qualsiasi: è stato coach di Apple ai tempi di Steve Jobs, già ricercatore per il Gruppo FIAT e affermato trainer di PNL (Programmazione Neuro Linguistica).
Dilts è cresciuto nella Silicon Valley a contatto con storie di startup di grande successo, come Apple, Yahoo, Hewlett Packard, Oracle, Cisco e molte altre. Immerso in quest'ambiente, l'autore si domanda "Cos'è che fa la differenza? Come colleghiamo le nostre visioni e i nostri sogni a ciò che realmente serve per impostare un business di successo?"
La sua ricerca si è sviluppata nel tempo, fino alla creazione di un vero e proprio metodo, il cosiddetto Success Factor Modeling (SFM). Lo scopo del processo di modeling è identificare le caratteristiche e le competenze chiave di un'azienda o un imprenditore di successo, con l'obiettivo di riprodurre alcuni aspetti di quella performance e farli propri, per lavorare al meglio verso i propri obiettivi.


Attraverso il modello brevettato dall'autore, il libro si concentra sui cosiddetti "fattori di successo determinanti", per provare ad approfondire le qualità chiavi dei più famosi leader "next generation": da Elon Musk a Richard Branson, da Steve Jobs a Jeff Bezos, di cui sono riportati aneddoti e citazioni.
"In questo libro troverai esempi di casi, principi, modelli e strumenti che ti supporteranno e guideranno a pensare e ad agire come un imprenditore di successo. Nel farlo, preparati per uno dei viaggi più emozionanti e capaci di cambiare la tua vita", spiega Dilts.
Il volume è ricco di spunti pratici, esercizi, schemi illustrati e storie reali, e ci insegna a costruire il nostro Cerchio del Successo per creare un'impresa allineata con la nostra autentica vocazione.

Robert B. Dilts è uno dei più importanti ricercatori, autori e trainer nel campo della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e il principale sviluppatore della PNL Sistemica. Ha collaborato con le massime aziende mondiali, e ha condotto ricerche sulle skill della leadership, sui valori aziendali e sulla creatività per il Gruppo FIAT. È autore di libri di grande successo in tutto il mondo.




Titolo: Imprenditori Next Generation
Autore: Robert B. Dilts
Editore: ROI Edizioni
Pagine: 324


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it