BusinessCommunity.it

08/11/2017

leisure

Design a better business

Nuovi strumenti, skill e mindset per la strategia e l'innovazione, secondo Patrick van Der Pijl, Justin Lokitz e Lisa Kay Solomon

Che tu sia un team leader, il fondatore di una startup, un innovatore, un investitore o uno studente pieno d'iniziativa, questo libro è la guida più completa ai nuovi strumenti, skill e mindset richiesti per progettare business migliori, gestire le complessità e creare valore.
Il mondo è cambiato. Non solo le abitudini dei consumatori, la tecnologia e altri trend stanno sradicando le attività commerciali un tempo fiorenti, ma anche interi mercati stanno mutando ed emergendo dall'incertezza dell'attuale network economy.
Design significa migliorare il modo in cui si guarda al mondo. E' un processo ripetibile e disciplinato che chiunque può apprendere per creare valore. Come il design ha permesso a innumerevoli startup di creare nuovi modelli di business e mercati, il design ti aiuterà a decidere quando e quali strumenti usare per imparare qualcosa di nuovo, persuadere gli altri a intraprendere un percorso diverso, e in definitiva a prendere le migliori decisioni (di business).
"Design a Better Business" illustra il nuovo approccio pratico e immediato (il double loop design process) per creare e sviluppare valore usando esercizi collaborativi e generativi che chiunque può imparare e provare da subito nelle proprie organizzazioni.


Nel libro ci sono considerazioni e suggerimenti di alcuni dei maggior opinion leader internazionali su temi cruciali: Steve Blank sull'innovazione, Alex Osterwalder sui modelli di business, Nancy Duarte sullo storytelling e Rob Fitzpatrick sulle indagini di mercato.
Alla versione italiana hanno contribuito: Cristiano Arrigoni (Direttore di Bergamo Sviluppo), Roberto Battaglia (HR Director Divisione CIB per Intesa Sanpaolo), David Orban (Imprenditore, docente e Advisor alla Singularity University), e Francesco Zurlo (Prof. Ordinario di Design per il Politecnico di Milano).
Arricchito dalle visualizzazioni dettagliate di 20 strumenti strategici, 48 case studies ed esempi concreti (sia di grandi aziende come ING Bank, Audi, Autodesk, e Toyota Financial Services, sia di piccole startup, incubatori ed organizzazioni no profit), Design a Better Business è la guida più completa e pratica per lanciare e sostenere l'innovazione come vera e propria disciplina nella propria organizzazione.



www.designabetterbusiness.it

Titolo: Design a better business. Nuovi strumenti, skill e mindset per la strategia e l'innovazione
Autori e curatori: Patrick van Der Pijl, Justin Lokitz, Lisa Kay Solomon
Editore: FrancoAngeli
Pagine: 272


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it