BusinessCommunity.it

23/11/2016

leisure

I sei migliori hotel con chef stellati del mondo

Secondo il sito Secret Escapes in ogni angolo del mondo sono sempre più i viaggiatori, non solo Vip, che apprezzano i ristoranti di lusso con una cucina davvero speciale e unica

Le stelle, si sa, si associano tanto con lusso quanto con una cucina pregiata ma non sono molti gli hotel al mondo che possono ambire al primato assoluto in entrambi i campi. Gli hotel con chef stellati rappresentano infatti un firmamento a parte, dove l'eccellenza del soggiorno si arricchisce di esperienze gastronomiche uniche, nate dall'esperienza e dalla passione dei migliori chef mondiali.
Dal Four Season di Hong Kong con la cucina di Chan Yan-Tak, primo chef cinese a conquistare una stella Michelin, al castello gastronomico dove domina l'estro e lo stile di Andreas Caminada, Secret Escapes, club di viaggi online specializzato in vendite flash per alberghi di lusso, vi propone una selezione del meglio dell'hôtellerie mondiale, da far gioire tutti i sensi.

The Waterside Inn, Bray, Inghilterra

Fondato nel 1972 dalla celebre famiglia Roux ed oggi gestito dal pluristellato chef Alain Roux, The Waterside Inn è una vera e propria istituzione in Inghilterra. Situato sull'elegante lungofiume di Bray, un paesino del XVI secolo del Berkshire, offre un ambiente suggestivo ed elegante, in cui soggiornare e gustare una cucina squisita.

Nel 2016, The Waterside Inn ha festeggiato i 33 anni consecutivi con 3 stelle Michelin, un record assoluto per un ristorante fuori dalla Francia.

Hotel Bel-Air, Los Angeles

Immerso in 12 acri di giardino, l'Hotel Bel-Air è da sempre rinomato per essere una delle dimore preferite di molte celebrities dello star system, che soggiornano in questo meraviglioso cinque stelle per rilassarsi e gustare la cucina di uno degli chef più rinomati al mondo, Wolfgang Puck. Lo chef australiano ogni settimana fa visita al mercato dove seleziona i prodotti più freschi e più adatti alla stagione. La cucina parte da uno stile californiano rivisitato con influenze europee e mediterranee.

The Taj Mahal Hotel, New Delhi

Gli amanti della cucina giapponese non possono non provare almeno una volta nella vita lo stile e i sapori unici della cucina di Masaharu Morimoto, meglio noto come lo chef di ferro, uno degli artisti della cucina mondiale nonché star televisiva del famoso show Iron Chef. Per farlo l'indirizzo da prenotare è il Taj Mahal Hotel di New Delhi che ospita il celebre ristorante WASABI, dove grazie all'estro di Morimoto potrete gustare i piatti della tradizione giapponese, come tempura, teppanyaki e sushi, rideclinati per diventare qualcosa di nuovo e sorprendente.



Schauenstein Schloss Restaurant Hotel, Fürstenau, Svizzera

Famosa per essere una delle città più piccole del mondo, con i suoi 350 abitanti, Fürstenau ospita oggi uno dei luoghi più importanti della cucina mondiale, il castello gastronomico Schauenstein Schloss Restaurant Hotel di Andreas Caminada, 3 stelle Michelin e 19 punti Gault-Millau. La struttura risalente al XVII secolo mette a disposizione per il soggiorno sei stanze, tutte decorate in modo unico, che permettono agli ospiti di calarsi in un'atmosfera fiabesca ed intima, ideale per apprezzare lo stile unico del grande chef svizzero.

Waldhotel Sonora, Dreis, Germania

Immerso in una foresta a una ventina di minuti dalla graziosa cittadina di Treviri, sorge il Waldhotel Sonnora un hotel ristorante a conduzione familiare molto speciale. Il proprietario infatti risponde al nome di Helmut Thieltges, chef tedesco di fama mondiale che dopo aver rilevato l'hotel di famiglia lo ha trasformato in uno dei gourmet restaurant più apprezzati d'Europa. Nella cucina di Thieltges spiccano la ricerca di ingredienti di altissima qualità, che vanno a comporre piatti di puro gusto e armonia.




Four Seasons Hotel, Hong Kong

Il Four Season di Hong Kong oltre ad essere considerato uno degli hotel più belli d'oriente è anche molto rinomato per il livello sopraffino dei suoi ristoranti. L'apice si raggiunge con il Lung King Heen ristorante che vanta come Executive Chef Chan Yan-Tak, noto non solo per la sua cucina straordinaria ma anche per essere stato il primo cinese ad ottenere le 3 stelle Michelin. Tra le specialità della casa i piatti a base di pesce e frutti di mare e i favolosi dim sum. E dopo la cena? A disposizione degli ospiti SPA e piscina a sfioro da sogno.  


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it