BusinessCommunity.it

09/04/2014

leisure

The Smarter Working Manifesto

Un libro che va oltre una semplice dichiarazione d\'intenti

Si fa presto a parlare di Smarter Working, ma ormai non è più una moda. Philippe Vanhoutte che abbiamo incontrato a Milano, racconta nel video a corredo di questo articolo (in lingua inglese) come il tema non riguardi più solo le Human Resources, ma che le trasforma in Human Realization.

Il giornalista e scrittore britannico Guy Clapperton e Philip Vanhoutte, Senior Vice President e Managing Director di Plantronics, Europa e Africa, presentano il libro The Smarter Working Manifesto. Il libro fornisce esempi pratici di vita reale e presenta argomenti convincenti sul perché le aziende dovrebbero permettere ai dipendenti di decidere il posto migliore e il modo in cui lavorare.
Sulla base della loro esperienza internazionale, Guy Clapperton e Philip Vanhoutte hanno creato una vera e propria guida su come organizzare il migliore posto di lavoro possibile oggi nel 21 secolo, sia all’esterno all’interno dell’ufficio. La forza lavoro odierna è motivata più che mai ad assumersi la responsabilità del proprio ruolo, della propria azienda e della propria esperienza di lavoro in generale. Il Manifesto dello Smarter Working fornisce esempi per raggiungere una maggiore produttività con uno staff più felice.


“Le aziende non possono più ignorare il cambiamento dello stile lavorativo. Sono lontani i giorni lavorativi dalle 9 alle 17, seduti in un luogo di lavoro tradizionale”, sostiene Clapperton. “Il lavoratore odierno può usare molti strumenti e tecnologie specifiche che aiutano a lavorare smarter, a prescindere dal luogo di lavoro. Il Manifesto Smarter Working aiuta sia l’imprenditore sia i dipendenti a intraprendere questo percorso.”
Il Manifesto Smarter Working abbatte i muri e spiega l’evoluzione del lavoro flessibile e le modalità per implementare lo Smarter Working con successo. Le aziende stanno lentamente accettando il cambiamento, come confermato da una recente ricerca IDC. “Questo non è un tipico libro sul lavoro flessibile e su come i dipendenti possano lavorare da casa. Fornisce linee guida per un potenziale cambiamento nella filosofia manageriale,” spiega Philip Vanhoutte di Plantronics. “Per la mia esperienza diretta, costruire un ambiente Smarter Working per una multinazionale non è facile.
Ma, un cambiamento positivo e travolgente è possibile. Io avrei voluto avere questa guida, quando in Plantronics abbiamo iniziato a implementare lo Smarter Working.”

Il Manifesto dello Smarter Working esce in libreria
Il libro in Italia è pubblicato da Este (Euro 20)
http://www.


este.it/res/libri/libri_id/29/p/

The Smarter Working Manifesto (ISBN: 978-1-908693-17-4)
Digital: / €9.99
Disponibile su Amazon
www.smarterworkingmanifesto.com


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it