Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Interagendo con il nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Se non accetterai avrai una visione limitata del sito.

Magazine online di approfondimento economico-finanziario


Il grande basket NBA sbarca a Milano ed è subito business

I leggendari New York Knicks affronteranno il 3 ottobre l’Armani Jeans nell’ambito del tour NBA Europe Live 2010

Il grande basket dell’NBA ritorna a Milano. Il prossimo 3 ottobre, al Mediolanum Forum, i New York Knicks di Danilo Gallinari e Mike D’Antoni affronteranno l’Armani Jeans nell’ambito del tour NBA Europe Live 2010 promosso da EA SPORTS. “Con il ritorno in Europa di NBA Europe Live per il quinto anno consecutivo, l’NBA testimonia ancora una volta il suo impegno per la crescita del basket in questo continente - ha dichiarato il Commissioner dell’NBA David Stern -. Grazie all’aiuto dei nostri partner, a partire da EA SPORTS, il basket continua a crescere e ad avere successo in Europa e i tifosi delle quattro città prescelte avranno modo di toccare con mano il livello di eccellenza sia delle squadre NBA sia di quelle europee”. I New York Knicks sono una delle squadre di più grande tradizione e notorietà nella storia del basket, mentre l’ AJ Milano è il club più vittorioso nella storia del basket italiano. “Siamo lieti di portare avanti la nostra collaborazione con l’NBA e di contribuire a far conoscere il basket più bello del mondo in Europa - ha affermato Peter Moore, Presidente di EA SPORTS - La crescita del basket e la sua popolarità rappresentano per noi uno straordinario strumento di aiuto per il nostro prodotto NBA LIVE e un veicolo ineguagliabile per stimolare la passione di tutti i nostri tifosi”.

Infront Sports & Media è stata scelta dalla National Basketball Association (NBA) come promoter della tappa italiana dell’NBA Europe Live, che a seguire sbarcherà a Barcellona, Londra e Parigi portando con sé squadre del calibro dei Los Angeles Lakers e i Minnesota Timberwolves oltre ai New York Knicks. Infront si occuperà degli allestimenti delle strutture, della direzione del personale e delle location. Gestirà la biglietteria, l’hospitality e alcuni specifici diritti marketing e di sponsorship in collaborazione con NBA. Infront Sports & Media possiede un importante know how nel mondo del basket, poiché fin dagli anni’80 il suo management intrattiene ottimi rapporti con NBA, oltre a gestire direttamente la promozione del basket nel mercato cinese. “Per noi essere partner dell’NBA Europe Live – ha dichiarato Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – rappresenta una tappa strategica per l’azienda, e di ritorno al passato per me personalmente, che va a rafforzare un rapporto iniziato oltre 25 anni fa con NBA e il suo Commissioner, David Stern. Siamo soddisfatti di partecipare attivamente a un evento unico nel panorama italiano e ci auguriamo che possa essere solo l’inizio di una lunga collaborazione tra Infront e l’NBA.”

Tra i partner degli eventi italiani si segnala WeBank, la banca online del Gruppo Bipiemme. “Siamo orgogliosi di essere sponsor dell’NBA, in quanto crediamo fortemente nella profonda sinergia di valori e nella stretta vicinanza dei rispettivi target - commenta Adriana Piazza, Responsabile Marketing e Comunicazione di WeBank -. Così come gli appassionati del basket, gli utilizzatori dell’internet banking sono persone innovative, dinamiche, dei veri trendsetter per quanto riguarda le abitudini finanziarie”. Grazie alla partnership, WeBank offrirà ai fan di basket la possibilità di vincere biglietti per la partita Europe Live di Milano e un viaggio per due persone a New York per assistere a una partita NBA della stagione 2010-2011. “Con il supporto di WeBank – afferma Sophie Goldschmidt, Senior Vice President di NBA Europa - i fan di Milano e di tutta Italia avranno a disposizione diverse modalità per entrare in contatto con l’NBA e vivere la magia e l’entusiasmo delle nostre squadre, dei nostri giocatori e delle leggende che hanno calcato i parquet NBA”.

Infine, da segnalare anche le iniziative di un altro sponsor, Kraft, con simpatiche mascotte di Mayonnaise e Mato Mato che interagiranno con il pubblico in tutti gli eventi. Numerose hostess vestite da cheerleader distribuiranno borse omaggio ricche di gadget e assaggi di prodotto. Kraft sarà presente nelle Fun Zone di NBA con gazebo gonfiabili. “L’affinità del target e la condivisione dei valori forti del mondo del basket ci ha convinti a sponsorizzare gli eventi NBA in Italia” afferma Silvia Bagliani, Marketing Director Kraft Foods Italia.




Torna al sommario






BusinessCommunity.it - Supplemento a Guida Computer e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
Copyright 2009-2016 BusinessCommunity.it. Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154