BusinessCommunity.it

19/01/2022

leisure

Smart Break e Changes: nuove serie

Il progetto BusinessCommunity.it si evolve

BusinessCommunity.it è entrato nel tredicesimo anno e le novità non mancano, un po' per restare sempre attuale, un po' per allargare il raggio d'azione.
In fase pandemica era partito il Late Tech Show, una serie settimanale che ha lo scopo di raccontare il mondo del digitale, in formato video e podcast, con presenza su tutti i social e in tutte le piattaforme possibili.
Se a marzo 2020 e per tutti l'anno il video ha fatto la parte del leone, oggi la maggior parte del traffico avviene proprio nei podcast e, analizzando il traffico, nelle ore del drive time.
Un'evoluzione quindi della fruizione dei contenuti che è decisamente significativa.
A fianco del Late Tech Show è nata la newsletter di tecnologia Techy, che da settembre accompagna un numero crescente di lettori.
Era un progetto sperimentale, ma la crescita degli iscritti è costantemente in doppia cifra e oggi ha superato il 5000 iscritti.
Se il magazine prosegue, sfruttando principalmente i motori di ricerca e i social, nonché Google News, l'esigenza di comunicazione è cambiata e quindi è necessario integrare altre proposte e contenuti.


Il primo esempio è stato "La Domanda Giusta", una serie in collaborazione con Gian Luca Bocchi, che si basa su webinar live su tematiche verticali.
Il risultato di ogni evento è sempre stato importante e qui trovate gli eventi più significativi.
Ora partono due iniziative nuove, legate al magazine e al sito.
La prima è Smart Break, un appuntamento quotidiano sulle nostre piattaforme social, per conoscere, imparare, riflettere o farsi ispirare.
Ogni giorno alle 11:00 c'è un appuntamento con Gigi Beltrame, e sarà anche itinerante, Covid permettendo, e prevede anche ospiti che possano raccontare qualcosa a un pubblico interessato.
I contenuti, in prospettiva, spariranno dopo qualche ora, ma per il momento, in fase di avviamento, restano disponibili.
Accanto a Smart Break si avvieranno altri elementi di comunicazione, come corsi, webinar particolari e "pause intelligenti" private, degli incontri privilegiati, ma ci sarà tempo per spiegarli.
A gennaio parte anche un altro progetto, Changes, che avrà una visibilità in ogni pagina di BusinessCommunity.


it.
Lo scopo è raccontare il cambiamento, la disruption, intervistando i protagonisti.
Sarà una serie particolare, che sfocia in contenuti video e podcast, ma che avrà una veste differente a seconda dei messaggi.
Quello che stiamo vivendo è un periodo caratterizzato da mutamenti e cambi di paradigma che coinvolgono l'intera società e l'economia. L'attenzione è massima su ogni tipo di trasformazione e di cambiamento. E' un fattore chiave per leggere, comprendere le sfide e le risposte che la vita e i mercati ci pongono.
Ogni settore ne è interessato, dal mondo digital al business, dalla transizione energetica fino all'innovazione di processi e prodotti.
La disruption sarà il fil rouge di Changes.
Insomma, BusinessCommunity.it vuole sorprendervi. E' la nostra maniera di ringraziarvi per come e quanto ci seguite, e ci auguriamo che queste novità possano soddisfarvi.

Homepage

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it