Quantcast

Cybersecurity: le 5 previsioni per il 2022

Forte crescita delle attivit di investimento nelle imprese in Italia nel 2021

Torna Future Lab, la stella polare per i retailer

Il procurement fondamentale per gestire le interruzioni della supply chain

Retail: la tecnologia sar sempre pi protagonista e chiave di business

Greenflation: costo equo o ostacolo alla crescita?

Automotive: mobilit sostenibile e concessionarie in cima alle preferenze degli italiani

Real estate: esperti ottimisti sul ritorno ai livelli pre-pandemia

Luxury: profitti in crescita ma sono molti i rischi all'orizzonte

Grandi incentivi per le imprese italiane che aprono un polo produttivo negli USA

Digital customer experience: i 5 trend per il 2022

Verso una forte crescita e un calo della pressione inflazionistica nel 2022

Retail: la corsa ai regali scattata in anticipo

Mettiamo al sicuro la filiera alimentare dagli attacchi cyber

Le tecnologie indossabili migliorano efficienza, sicurezza e non toglieranno posti di lavoro

Nel 2022 arriva DORA: il settore finanziario sapr farsi trovare pronto?

ESG: solo greenwashing o scelta strategica per le imprese?

Cybersecurity: quali sono le tendenze degli attacchi?

Ripresa globale a rischio a causa di problemi con le supply chain e il ritorno dell'inflazione

Per le imprese la vera pandemia da combattere quella del ransomware

I fattori fondamentali che ogni retailer deve tener presente in un mondo post pandemia

Obbligazionario: possibili sorprese in autunno?

La gestione proattiva della pandemia ha limitato i danni nelle imprese

Industria 4.0: forte accelerazione nel 2021

Azionario: ancora growth vs value ma qualcosa sta cambiando

Ridurre le disuguaglianze vaccinali tra Paesi nell'interesse di tutti

Alcuni Paesi emergenti saranno a rischio di nuove ondate di pandemia

Supply chain: possibile migliorare in sostenibilit, innovazione e resilienza



Trasformazione digitale: cosa chiedono le imprese

Perch l'economia mondiale frena la sua crescita

Prima di parlare di Industria 5.0 sar meglio complementare quella 4.0

PMI e deterioramento delle supply chain. Quali sono le soluzioni?

Il tracking con RFID rende pi efficiente e veloce la supply chain

Quale futuro professionale per Calzaturiero, Pelletteria e Industria Conciaria?

Inflazione: tornata per restare o solo un fuoco di paglia?

Cresce il peso dell'eCommerce sulle transazioni B2B

La vera innovazione di prodotti e servizi passa dal Master Data Management

I CISO non si sentono preparati a fronteggiare un attacco informatico

La digitalizzazione delle aziende italiane, soprattutto PMI, ancora una strada in salita



CFO: agire con determinazione e coraggio supportati dalla tecnologia

Cybersecurity: gli attacchi sono sempre pi mirati e dannosi

Automotive: il punto su trend e innovazione



Risk management: quali sono i pericoli pi temuti per il business dalle grandi aziende?

Il rilancio riparte dalla forza delle filiere

La pandemia ha inciso sull'information management e il futuro del lavoro ibrido

La pandemia non rallenta gli investimenti nell'Industria 4.0

I conti dell'eCommerce sono appesantiti dai tassi di reso pi alti rispetto ai negozi fisici

Vaccini: Londra ha battuto Bruxelles anche sul piano economico

CEO italiani: la ripartenza vede una strategia di riposizionamento competitivo

Supply chain finance: credito di filiera per fronteggiare la crisi

Il procurement fondamentale per la produttivit e l'innovazione

Siamo disposti a pagare di pi per salvare il pianeta?

Agricoltura: margini di crescita infiniti per le soluzioni 4.0

Le business analytics cambiano marcia e diventano active intelligence

Previsto un boom di richiesta di semiconduttori

Design e sostenibilit dei notebook per rispondere alla pandemia e alle nuove esigenze

Corporate resiliency: cos' e perch necessaria

Il Canada il Paese pi innovativo al mondo. L'Italia al 12 posto

Pensa al cliente, non alla vendita: ecco i trend della nuova customer experience 2021

Procurement Forum 2021: come l'innovazione pu aiutare la ripresa economica anche nella sostenib

Fashion: innovazione e collaborazione incrementano la resilienza in questo periodo di pandemia

Il virus entra terzo nella Top 10 dei rischi percepiti dalle aziende a livello globale

Blockchain: in Italia mercato in calo ma nettamente pi maturo

Il 10 febbraio la terza edizione di Future Lab

Retail: tutti i cambiamenti per il nuovo anno

IA, Realt Aumentata e dispositivi wearable per utilizzare al meglio la connettivit da remoto

Cina: addio all'eccessiva dipendenza dal commercio globale

Risk management: necessario coinvolgere gli organi di governance delle aziende

Stefano Maio (Blue Yonder): l'autonomous supply chain un'esigenza vitale per le imprese

Nel 2020 cala del 9,3% il fatturato della contract logistics

Edizione digitale per il workshop Cybersecurity in financial services

CFO: da responsabile finanziario a stratega e agente del cambiamento

Il 5G destinato ad aggiungere 8 mila miliardi di dollari al Pil globale entro il 2030

Quali sono i punti deboli delle aziende italiane? Conta ancora la reputazione?

Emmanuel Becker (Equinix): digital transformation e cloud fondamentali per il futuro del Paese

La figura del CFO diventata chiave per la resilienza e il futuro delle imprese

La pandemia sta cambiando l'andamento dei sinistri e l'esposizione al rischio per le aziende

Transizione energetica: la domanda di petrolio ha gi raggiunto il massimo storico?

Il modello Digital Twin incontra la supply chain per una innovazione senza rischi

Persone e talenti sono la chiave del progresso

Come andare oltre il modello lineare della supply chain

La ventesima edizione di Forum Retail raddoppia

Con la pandemia cresce l'interesse delle imprese italiane per il Risk Management

Data driven company: in Italia siamo pronti? - Punto e a capo

L'industria alimentare di rinnova sulla scia dell'emergenza coronavirus

Investimenti ESG: la mobilit elettrica positiva per l'ambiente, ma attenzione alla S

Le priorit delle aziende consumer e retail per affrontare il 2021

I 5 trend per i sinistri di responsabilit civile a fronte della pandemia

Automazione e IoT nella supply chain a supporto del distanziamento sociale

La complessit applicativa non deve essere un ostacolo all'innovazione nel retail

In un mondo con tassi e crescita contenuti i Paesi emergenti risultano sempre pi attraenti

Come cambia il marketing nel post COVID-19 secondo i CMO italiani

Le 10 priorit d'azione per il settore energy nella fase post-pandemia

Per i top manager la parola d'ordine resilienza

Comparti del design Made in Italy e del mobile sono tra i pi colpiti dalla pandemia

Fusioni e acquisizioni: cosa aspettarci per il 2021

Boom di richieste di Direttori Finanziari a progetto

L'impatto del COVID-19 sui consumatori europei

Solo il 15% dei retailer a livello globale dispone di supply chain prescrittive o autonome

Quante aziende sono pronte per l'omnichannel?

Emergenti: non pi solo materie prime, ora si punta ai consumatori

Ombre sulla ripresa: sei rischi per il post-Covid

Industria italiana 2021: distretti ed export le priorit da cui ripartire

Industria 4.0: il mercato nel 2019 vale 3,9 miliardi di euro (+22%)

Verso una gestione (pi) intelligente della spesa

La fatturazione elettronica tra privati coinvolge 3.9 milioni di imprese

Come cambia la supply chain nell'era della disruption

Ora le aziende del manifatturiero si apriranno al Risk Management

Una marcia in pi per ripartire

Il coronavirus sta accelerando la digitalizzazione dell'economia

Interessanti opportunit nell'obbligazionario globale

2020 Odissea nel Business: come cambia l'agenda dei CEO

Moda e retail devono riorganizzarsi, partendo dalla tecnologia

Applicare il gold standard per l'Intelligent Spend Management

Il trasporto marittimo fronteggia nuovi rischi a causa dello stop globale

Think, Plan & Go: i 3 pilastri della ripartenza

eCommerce: cosa significa veramente essere preparati per un disastro?

Le supply chain di domani saranno pi connesse, trasparenti e autonome

Gavallotti (Gruppo Celli): il futuro vedr consumi pi domestici e digitali

Da Open Innovation a Open Execution - Punto e a capo

Manager focalizzati sulla risposta all'emergenza COVID-19

Canegrati (HP): la tecnologia la vera vincitrice del lockdown

Quel poco che posso dire di questa fase COVID-19 sul futuro - Punto e a capo

Cresce il supply chain finance e diventa strategico per fronteggiare l'emergenza

Lanzillo (Deloitte): le PMI sono resilienti al COVID-19

L'agroalimentare sempre pi digitale

Chi sono i vincitori nella crisi COVID-19

Liscia (Netcomm): l'omnicanalit e la digitalizzazione necessarie per il new normal



Si ammalata la globalizzazione?

Servono misure di prevenzione delle perdite per lo stoccaggio e il trasporto delle merci

Immobiliare: l'impatto a breve e a lungo termine della crisi

La guerra delle mascherine il tramonto della globalizzazione

Come cambier l'economia mondiale dopo il Coronavirus

Come creare una Supply Chain Network digitale e intelligente

Leadership e cultura fattori fondamentali per l'attuazione delle strategie aziendali - @PwC_Italia

Le start up come modello di affermazione del talento

Global CEO Survey di PwC: nel 2014 aumenta la fiducia

Le aziende high-tech devono tagliare le spese generali di 50 miliardi di euro

Competitivit globale del settore manifatturiero 2013: l’Italia scende al 32 posto

Il futuro del mercato dei veicoli industriali

I pagamenti globali non-cash arriveranno a 333 miliardi di transazioni

Gestire le tendenze di sostenibilit per avere un vantaggio competitivo

L'importanza di avere supply chain resilienti

Gli effetti del coronavirus sulla globalizzazione

Quali sono le prospettive di innovazione digitale nel manifatturiero?

La crisi non finanziaria ma economica, le banche centrali non saranno l'ago della bilancia

Il retail moderno si basa su due pilastri digitali

L'omnicanalit obbliga a ridisegnare i flussi per avere magazzini flessibili

Portioli (Mediobanca): il Sistema Moda italiano solido e con margini di crescita nei prossimi anni

Coronavirus: possibili perdite finanziarie in molti settori

Cybersecurity: il 2020 sar l'anno del new normal

Come vincere le sfide della Digital Transformation

Ransomware a caccia dei dati pi redditizi

La tecnologia indossabile assicura tracciabilit ed efficienza nella supply chain

La minaccia informatica il principale rischio percepito dalle aziende a livello mondiale

Blockchain: solo il 37% delle grandi aziende e il 20% delle PMI conoscono queste tecnologie

Nike e Liverpool firmano l'accordo per il kit di abbigliamento, ma la chiave sono le royalty

Sar l'anno della Slowbalisation per l'economia globale

La tecnologia cambia il rapporto fornitori-clienti e innova finanza, industria e factoring

Intelligenza Artificiale: quali previsioni per il 2020?

I 5 rischi che amministratori e dirigenti d'azienda devono tenere sotto controllo

Fintech: la sfida del futuro si gioca sulle piattaforme

Il mercato dei big data analytics in Italia vale 1,7 miliardi di euro

Il codice a barre GS1 compie 45 anni

La crisi dell'automotive tedesco mette in crisi la supply chain italiana

Settore fashion in cerca di nuove certezze

Nel 2019 otto italiani su dieci sono consumatori multicanale e il 53% usa servizi di eCommerce

Aziende e sostenibilit: tre aspetti da considerare

Il Made in Italy 4.0 al Connected Manufacturing Summit

Andare a produrre in Vietnam non sinonimo di low cost

Debito emergente: la valuta forte batter quella locale nel breve periodo

Le 7 tendenze che rendono i progetti di ingegneria e costruzione sempre pi grandi e costosi

Fattura elettronica B2b: primo bilancio (quasi) positivo

Industria 4.0: la rivoluzione si fa con le persone. HR poco coinvolte

Real Estate: i bassi tassi d'interesse creano una finestra favorevole in Europa

Debito emergente: outlook positivo nonostante la trade war

L'Intelligenza Artificiale la tecnologia che avr il maggiore impatto sulla supply chain

Industria 4.0: in molti la conoscono, in pochi sono partiti

Top management principale bersaglio dei cyber criminali

Punto Impresa Digitale 4.0: cosa c' da sapere

Torna l'Industrial Production Forum

Guelpa (Intesa Sanpaolo): distretti industriali grandi eccellenze del Paese

Le previsioni non sono tutte uguali

Le 5 tendenze del design di prodotto per il 2019

Credito di filiera: in Italia un mercato potenziale da 530 miliardi

Una piattaforma di eCommerce B2B pu far evolvere il business aziendale

Investitori troppo pessimisti sull'azionario europeo?

L'intelligenza artificiale al servizio della supply chain

Non solo trade war: venti contrari per la Cina

Gli scenari IT del futuro (dietro l'angolo)

Il Retail migliora la customer experience con AI e tecnologie all'avanguardia

RFID cruciale per la customer experience

Rallenta la Cina ma non gli altri Emergenti

11 milioni di italiani usano gi servizi fintech e insurtech

Retail: se non si sfruttano intelligenza artificiale e automazione business a rischio

2019: necessari approccio e selezione attiva

Crescer del 3% la spesa degli italiani per il Natale

I 5 attacchi informatici pi comuni contro le PMI e come contrastarli

La web tax è sbagliata perché è recessiva per le aziende italiane

Perch i trasporti sono diventati pi costosi

Perch tutte le aziende sono aziende di tecnologia

Fashion industry: come ridurre il time to market

L'eCommerce B2B in Italia nel 2017 vale 335 miliardi di euro

Retail: visibilit del prodotto in tempo reale e consegna sono i principali driver di investimento

Passaggi generazionali: quelli non andati a buon fine costano 25 miliardi di euro

Cresce l'esportazione responsabile: +12% di imballaggi in legno

Ai Quadri i maggiori aumenti di stipendio nel 2017

Ora l'anello debole della cybersecurity la supply chain

Per combattere l'effetto Amazon le aziende manifatturiere diventano retailer

La blockchain non riguarda solo le criptovalute

Per i Quadri tempi pi veloci di ricollocazione

Il mercato IoT in Italia vale 3,7 miliardi di euro

Industria 4.0: i Quadri piu' ricercati

Supply Chain Finance: un'opportunit ancora da sfruttare

Real Estate Europa: prospettive di crescita

Il successo dei retailer innovativi nella capacit di offrire una customer experience ideale

Interruzione di attivit e attacchi informatici i rischi pi temuti dalle aziende

Gavioli (Esker Italia): la sfida della gestione ordini e dei reclami

A Milano la prima edizione di Procurement Forum

Quali saranno gli 8 fattori che caratterizzeranno l'IT nel 2018

A Milano la prima edizione di Industrial Production Forum

Fenomeno reshoring: le aziende tornano grazie all'effetto Made in Italy

Cresce per dimensione e numero il richiamo di prodotti, mentre la tecnologia genera nuovi rischi

I correntisti vogliono una banca pi mobile e in real time

Cognitive computing: il customer care diventa centro di profitto

Il business sempre pi green

Il comparto Energy, Resources e Marine spinge al rialzo i costi di viaggio

L'80% delle imprese investe in Intelligenza Artificiale ma prevede ostacoli significativi

La modalit Click & Collect incentiva ulteriori vendite in-store

Simpson: la blockchain cambier i processi di business in tutti i settori

Combattere la contraffazione online: le sette regole d'oro

Perch l'Internet delle cose piace sempre di pi alle aziende

Trend positivo per il mercato immobiliare logistico

Perch le aziende devono costruire un Customer Experience Network

Riorganizzare il business con l'intelligenza artificiale

Il cognitive computing rivoluzioner marketing e vendite

Small & Mid Cap USA non passano di moda

World class manufacturing

RFID: la leva fiscale pu rappresentare la svolta

La trasformazione digitale la chiave del successo per lo smart manufacturing

Nel 2016 cresce del 25% il mercato di Industry 4.0 in Italia

L'eCommerce B2b cresce del 19% e vale 310 mld di euro, ma pesa solo per il 14% degli scambi comp

I retailer italiani devono sfruttare di pi le innovazioni digitali

Transport Logistic 2017: il futuro digitale e senza confini

I sei fattori ICT chiave per portare l'azienda al successo

Potenza (Groupama): il supply chain fund fornisce liquidit alle PMI

L'ufficio del futuro sar modellato sulle esigenze delle persone

PMI della meccanica e subfornitura sempre pi orientate verso la Fabbrica Digitale 4.0

Supply Chain Finance: un mercato potenziale enorme ancora da sfruttare per il finanziamento delle im

Per i retailer la digital transformation la priorit di investimento

I trend della Business Intelligence porteranno verso l'alfabetizzazione dei dati?

I principali trend tecnologici del 2017 per il mondo enterprise

Le professioni piu' richieste del nuovo anno

La maggior parte dei produttori europei non supera l'esame in ambito supply chain

Retail: gli investimenti in digitale crescono, ma valgono ancora meno dell'1% del fatturato

Retail: come essere pronti alla stagione natalizia

Come sara' il negozio del futuro?

Microsoft con Dynamics 365 porta le App per funzione aziendale in abbonamento

Per i clienti online europei la consegna gratuita fa superare gli importi minimi degli ordini

Cresceranno del 10% i pagamenti digitali a livello globale

Industry 4.0: le linee di produzione diventano intelligenti grazie all'IoT applicato al settore

La lenta risposta dei retailer italiani ai flex shopper online

L'Industry 4.0 italiana vale 1,2 miliardi di euro

I fattori chiave del cambiamento nel mondo del retail

Una nuova era: policy di protezione e della geo-localizzazione dei dati personali

Ottimizzare la supply chain grazie alle migliori tecnologie e competenze

Tecnologia RFID e Fashion: un matrimonio ben riuscito

In Italia il mercato del credito di filiera vale 570 miliardi di euro

Gestire in modo integrato il canale fisico e digitale o si mettono a rischio brand experience e prof

Cinque consigli per la digital transformation nel mondo retail

Lo sviluppo della leadership deve coinvolgere il top management

Quali sono i rischi piu' temuti dalle aziende?

Le PMI sottovalutano i rischi di attacchi informatici e gli imprevisti nella supply chain

Manifatturiero: 6 falsi miti che frenano le aziende sull'innovazione

Ripensare la catena del valore per i beni di largo consumo e dei modelli retail

Interruzioni delle attivita' aziendali: Italia unico Paese in cui prevalgono le catastrofi natur

Christian Louboutin sceglie Infor Fashion per ottimizzare la propria value chain

Sempre piu' consumatori europei acquistano direttamente dai produttori

Il Black Friday e' gia' finito per alcuni retailer?

Il futuro dell'analisi dei dati della supply chain e' visiva, multi-fonte e predittiva

Nel 2015 i top manager piu' ricercati sono in ambito operations e sales & marketing

Oltre il marketing multicanale: i 5 punti chiave

La rivoluzione commerciale porter grandi cambiamenti per il retail

Smart Manufacturing: i progetti in Italia e nel mondo

Smart Manufacturing: la quarta rivoluzione industriale

Lardera (i-Faber): la supply chain pretende valore

Lardera (i-Faber): la supply chain pretende valore

Le sfide complesse della supply chain

Progettazione su commessa: la leva competitiva del Made in Italy

Omnichannel: una necessit ma solo il 16% delle aziende afferma di soddisfare la domanda omnicanal

Il Supply Chain Finance per sostenere il credito alle imprese italiane

Hybris lancia la prima piattaforma di marketing contestuale del settore

Lo sviluppo della logistica e' un'opportunita' di crescita per il sistema Paese

Il "viaggio" delle borse griffate: dal produttore alle boutique di tutto il mondo

Logistica: i principali trend del 2015

Riso Scotti sceglie CHEP per ottimizzare la supply chain



Made in Italy: la sfida di produrre oggi nel nostro Paese

Heinz estende il contratto con CHEP per una migliore supply chain

Leroy Merlin sceglie MetricStream per uniformarsi alle nuove normative UE

Come non si costruisce un business digitale

Le 300 eccellenze italiane che hanno sconfitto la crisi

Retail: per i CEO le supply chain non sono ancora ottimali per l’omni-channel

Aumentano di oltre il 20% i contratti a tempo determinato per i temporary manager

Grandi cibi e alta tecnologia italiana

Big data, supply chain e sicurezza

Pomodoro da industria: Italia secondo produttore a livello mondiale, ma avanza la Cina

Manifatturiero: la fabbrica del futuro

I dati sui consumatori non riescono ad essere usati efficacemente dalle aziende

I Big Data sono il Big Advantage nell'efficacia dei Chief Financial Officer

La collaborazione nella filiera risolve il problema del credito