BusinessCommunity.it

_Novembre2012

sport

CAA Eleven gestirà i diritti UEFA per i tornei delle nazionali

Infantino (UEFA): L’accordo consentirà di offrire un approccio coerente e ottimizzare i ricavi complessivi per le nostre associazioni

L’UEFA ha confermato i dettagli sul suo legame con CAA Eleven, che si è assicurata l’accordo di distribuzione un nuovo pacchetto centralizzato dei diritti delle squadre nazionali europee, e ritiene che il nuovo modello contribuirà a replicare il successo delle leghe “top” del continente.
Anche se di recente creazione, CAA ha superato la concorrenza di altre società di distribuzione con maggiore esperienza nei media sportivi, assicurandosi il pacchetto dei diritti delle qualificazioni europee relativi per quattro anni, 2014-18, che copre anche il ciclo di qualificazioni per Euro 2016 e la FIFA World Cup 2018. CAA gestirà i diritti di broadcasting, di sponsorizzazione e di concessione di licenze per tutte le gare del pacchetto a nome della UEFA. L’UEFA ha confermato che l\'accordo comprende anche diritti media e marketing ancora invenduti per Euro 2016.
"Il nostro obiettivo strategico è stato quello di sfruttare i diritti commerciali per i nostri tornei delle squadre nazionali portandoli sotto lo stesso tetto", ha affermato il Segretario Generale UEFA, Gianni Infantino.

"Questo quindi ci permette di offrire un approccio coerente per ottimizzare in futuro i ricavi complessivi per le nostre associazioni affiliate. La centralizzazione dei diritti commerciali ha contribuito a rafforzare il calcio europeo per club negli ultimi due decenni, e ci aspettiamo che lo stesso accadrà ora per il calcio delle nazionali".
Fondata nel giugno 2012, CAA Eleven è stata creata da CAA Sports (una divisione dell\'Agenzia di entertainment e sport Creative Artists Agency), in collaborazione con gli ex sports marketing executive di Lagardère Unlimited, Olivier Guiguet e Stéphane Schindler, che opereranno, rispettivamente, come CEO di CAA Eleven e Chief Operating Officer. Sempre secondo l\'UEFA, CAA Eleven è in fase di "assemblaggio di uno staff di collaboratori", che avrà sede a Nyon, in Svizzera, sede UEFA.
"Ho un grandissimo rispetto per i nostri partner alla CAA, e sono estremamente orgoglioso che la UEFA ci abbia affidato la responsabilità di questa opportunità rivoluzionaria nel panorama mondiale dei diritti calcio", ha concluso Guiguet.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it