BusinessCommunity.it

_Marzo2013

leisure

Twitter per la tua vita e per il tuo business

Nel libro di Lino Garbellini istruzioni, consigli ed esempi pratici per sfruttare al meglio le potenzialità di Twitter, con un occhio di riguardo al mondo della comunicazione aziendale e alle sue dinamiche

Arriva nelle librerie italiane “Twitter per la tua vita e il tuo business”, un nuovo e utile strumento per capire ed utilizzare in modo efficace il social media dei “cinguettii”.
Il libro, scritto dal giornalista Lino Garbellini e pubblicato da Edizioni FAG Milano, non offre solo informazioni tecniche, ma è il frutto di una lunga ricerca. L’autore attraverso la propria esperienza personale nel mondo dei social network e attraverso le voci di utenti ed esperti del Web traccia “delle strade, dei modi di usare Twitter che possono diventare anche i vostri sentieri quotidiani”.
Il testo parte da un’introduzione volta a spiegare gli strumenti base di Twitter e prosegue con storie e casi pratici sull’uso del media; esperienze e testimonianze raccolte dall’autore attraverso viaggi, interviste, telefonate e… tweet naturalmente!
Scrivendo questo libro, ho voluto fotografare lo stato dell’arte di Twitter, nel tentativo di spiegarlo ai meno esperti tramite il parere di personaggi autorevoli, famosi e non, ma sicuramente preparati e competenti”, spiega Garbellini.


Il volume è ricco di storie e aneddoti in grado di fornire modi d’utilizzo di Twitter, e include suggerimenti in ambito business e consigli preziosi anche per chi ha già dimestichezza con il social dei cinguettii.
Interessanti e curiosi, i diversi utilizzi di Twitter arrivano anche dalle testimonianze di grandi campioni dello sport come il calciatore della Juventus Giorgio Chiellini e da esperti della comunicazione aziendale sul Web come Giuliano Noci.
Particolarmente utile per chi opera nel mondo della comunicazione il capitolo che approfondisce il rapporto tra giornalismo e Twitter e quello che analizza il ruolo che questo media ricopre nell’evoluzione delle attività di PR, comunicazione e marketing.
Gli appassionati di politica ed attualità troveranno pane per i loro denti nelle pagine dedicate all’analisi di alcuni esempi di cinguettii politici. Dal più famoso, ovvero l’utilizzo di Twitter in occasione della campagna per le Presidenziali americane di Barack Obama, a quello più vicino a noi di Roberto Formigoni, uno dei politici italiani più attivi su Twitter.
Non può mancare naturalmente l’hashtag ufficiale del libro, per commentare i contenuti e condividere le proprie opinioni su questo social network: #twitterlifebusiness

Lino Garbellini (@lgarbell) giornalista, classe 1974, scrive di tecnologia e di sport da più di 10 anni e attualmente collabora con il Corriere della Sera.


Fan della prima ora dei social network, Lino è stato tra i primi in Italia a raccontare questi nuovi media e le loro interazioni con il business. 

Twitter per la tua vita e il tuo business

Autore: Lino Garbellini 

Editore: Edizioni FAG Milano

237 pagine


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it