BusinessCommunity.it settimanale per imprenditori e manager
BusinessCommunity.it

_Febbraio2014

fare

EXPO 2015: una Terrazza Martini sul Padiglione Italia

Molinari (Martini & Rossi): Creeremo un luogo d’incontro unico dove sarà possibile sperimentare l’arte della miscelazione con i migliori bartender e con tanti giovani talenti italiani

Lo stile unico delle Terrazze Martini, che hanno portato in “cima” al mondo il gusto italiano e l’arte dello stare insieme, si manifesterà sul Padiglione Italia all’Expo 2015, l’evento globale, culturale, educativo e scientifico che avrà come tema: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Martini & Rossi si è aggiudicata la gara per gestire la Terrazza, che si affaccerà sulla grande Piazza Italia e che diventerà un luogo unico dove celebrare l’aperitivo e vivere, condividere, degustare, scoprire e godere lo stile di vita italiano, grazie a tutte le nuove ricette dei cocktail che Martini proporrà nel proprio spazio, utilizzando i prodotti provenienti dalle venti Regioni italiane.

EXPO 2015: una Terrazza Martini sul Padiglione Italia

La Terrazza Martini sarà una struttura aperta, rivolta verso la natura e trasparente nel suo design, tra tradizione e innovazione.
Come gli italiani, che amano lo stare in compagnia e condividono momenti di gioia durante l’aperitivo, così la Terrazza Martini riunirà il know-how di esperti, amanti del brand, appassionati dell’Italia, giovani talenti e intenditori del gusto. Sarà il luogo perfetto per incontrare le persone che rendono unico il brand, scoprire i migliori territori italiani, saperne di più sui cocktail eco-sostenibili, sperimentare l’arte della miscelazione con i migliori bartender e con giovani talenti italiani che competeranno in diretta al Talent Show “Martini Master Bartender”.
Diana Bracco, Commissario Generale di sezione Padiglione Italia per Expo Milano 2015, ha commentato: “E' un'adesione importante che conferma l’appeal del progetto Padiglione Italia all’Expo 2015.

Seguici: 

Un progetto a cui stanno aderendo sempre più partner prestigiosi.
Noi abbiamo una grande responsabilità: quella di valorizzare le eccellenze del Paese e di tenere vive le radici culturali italiane proiettandole nel futuro.
Ecco perché la partnership con Martini & Rossi che sigliamo oggi, un brand storico che con le sue Terrazze Martini ha portato lo stile di vita italiano in cima al mondo, ci rende particolarmente lieti”.
Giorgio Molinari, Country Manager Martini & Rossi, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo in questa cornice unica.

EXPO Milano e Martini & Rossi condividono infatti una visione comune: la volontà di riunire persone appassionate che mostrano al mondo la loro innovazione e la loro eccellenza per divertire ed educare.
Da 150 anni il gruppo esprime uno stile unico e la gioia di vivere per trasmettere nel mondo il suo patrimonio di storico brand italiano.”
Il concept di Terrazza Martini nasce negli anni Cinquanta, quando vengono create le Terrazze Martini a Parigi (1948), Milano (1958) e poi, tra il ’60 e il ’65, Barcellona, Bruxelles, Londra, San Paolo del Brasile e Genova.
Dal 2000, l’idea di Terrazza Martini scopre una diversa vocazione, non soltanto location esclusiva, ma concetto di stile e accoglienza modulabile per ogni esigenza e in ogni contesto.
Nascono così, accanto alle sedi di Milano e Pessione, le esperienze vissute insieme al grande cinema, con le Terrazze Martini presenti alla Mostra del Cinema di Venezia (tra il 2003 e il 2006) e al Festival di Cannes (dal 2007), una sintonia spontanea che due testimonial come Gwyneth Paltrow (è lei il volto degli spot del 2002) e George Clooney (dal 2000 testimonial degli spumanti Martini e dal 2006 fino al 2009 per il brand Martini) rappresentano alla perfezione.

Martini & Rossi è un tributo all’Italia anche nel suo modo di consumare il prodotto, e la Terrazza Martini è il luogo di elezione dove il piacere di condividere incontra l’eccellenza italiana.


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2022 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it