BusinessCommunity.it

_Dicembre2012

sport

Novità tra gli sponsor del Manchester United

Arriva l’unidicesimo sponsor, la turca Denizbank, mentre si ridimensiona l’accordo con DHL nell’ottica di valorizzare ulteriormente il brand

Il Manchester United ha raggiunto un accordo per risolvere il suo accordo di sponsorizzazione per il training kit con l’azienda di logistica DHL al fine di trovare un accordo commerciale per i diritti più redditizio.
DHL aveva aggiornato il suo accordo con lo United nel mese di agosto 2011 per diventare il suo primo official training kit sponsor. DHL era stato partner logistico ufficiale del Manchester United per un anno, ma il nuovo accordo quadriennale, del valore di 40 milioni di sterline, ha permesso al logo della società di essere incluso nel training kit del club nelle competizioni nazionali. L\'accordo era superiore ai ricavi che la maggior parte dei rivali dello United in Premier League generano attraverso i propri sponsor principali di maglia, ma lo United ha negoziato la rapida conclusione del contratto per la fine di questa stagione.
"Abbiamo negoziato con successo un primo buy-out del nostro accordo con il training kit con DHL dal 30 Giugno 2013," ha annunciato in un comunicato lo United. "DHL continuerà quindi come il nostro sponsor globale di logistica. Il valore attuale di accordi già conclusi è significativamente maggiore; il nostro recente contratto con General Motors per la sponsorizzazione della maglia per 559 milioni di dollari (record nel mondo), ci porta a credere che ci dovrebbero essere opportunità strategiche per ottimizzare ulteriormente il valore di tali diritti".


Nel mese di agosto, Lo United aveva infatti annunciato un accordo di sponsorizzazione di sette anni con Chevrolet. La collaborazione con il marchio General Motors avrà inizio nella stagione 2014-15, quando sostituirà Aon come sponsor principale del club. Il club ha annunciato inoltre che aprirà un nuovo ufficio commerciale sulla costa orientale degli Stati Uniti.
Ma per un ridimensionamento di uno sponsor, se ne annuncia uno nuovo. Infatti, il Manchester United ha annunciato il suo undicesimo accordo di sponsorizzazione in questa stagione firmando un quadriennale di collaborazione con banca turca Denizbank. Il nuovo accordo darà i diritti esclusivi per offrire la carta di credito ufficiale del Manchester United ai consumatori turchi, in un paese in cui il club afferma di avere 9,5 milioni di fans Denizbank. L\'esclusiva carta di credito a marchio United e Denizbank offrirà ai titolari di una serie di incentivi e benefici, compresi gli sconti al club Red Café e al Museo, oltre a concorsi e premi.
La partnership è stata annunciata a Istanbul in occasione della partita di UEFA Champions League contro il Galatasaray. Richard Arnold, Direttore Commerciale del Manchester United ha dichiarato: "Questa è la sponsorizzazione numero 11 ad essere annunciata dal club in questa stagione, che dimostra non solo la forza del marchio Manchester United, ma anche il nostro desiderio di entrare in contatto con i nostri fan attraverso la nostra rete globale pensando come le imprese.


Denizbank ha più di 11.250 dipendenti e 610 filiali in Turchia, con l’apertura di 10 nuove filiali nei i primi sei mesi di quest\'anno. Proprio come il Manchester United, la crescita rapida e continua di Denizbank dimostra la sua aspirazione per il successo. La compagnia condivide con lo United molti valori e io sono certo che questa sarà una partnership di grande successo, portando un prodotto fantastico per i nostri tifosi turchi".



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it