BusinessCommunity.it

_Dicembre2012

sport

Coca-Cola promette un approccio innovativo alla sponsorizzazione della Lotus F1

Seuge (Coca-Cola Company): Con il brand Burn porteremo creatività, incorporando l\'arte e la musica in un modo tale da rompere le convenzioni

Coca-Cola "romperà le convenzioni della tradizionale sponsorizzazione nella Formula 1". Questa la promessa di Emmanuel Seuge, Group Director of Worldwide Sports and Entertainment Marketing di Coca-Cola Company, dopo aver reso nota la nuova partnership con il team Lotus, per l\'esposizione del marchio Burn, una bevanda energetica.
La più grande azienda di beverage del mondo ha confermato l\'accordo della stagione 2012, durante il Gran Premio del Brasile a San Paolo. Ulteriori dettagli saranno rivelati nel 2013 quando la partnership sarà lanciata ufficialmente, ma Coca-Cola ha promesso di offrire un approccio alternativo alla sponsorizzazione nella Formula 1. L\'accordo metterà Burn contro la rivale nelle bevande energetiche Red Bull, il title sponsor del team leader della F1 dal 2010 e campione anche quest’anno con Sebastian Vettel.
Seuge ha dichiarato che: "la creatività delle squadre e la passione per la velocità e l\'energia che alimentano lo sport della Formula 1, fanno di una partnership con questa icona sportiva una proposta convincente per il marchio Burn.

Il Lotus F1 Team, come sfidante emergente numero uno in questo sport, ha dimostrato eccezionale creatività nel suo approccio alla Formula 1 e la sua collaborazione con i partner; un approccio che rispecchia la filosofia di Burn. Porteremo la stessa creatività attraverso Burn, incorporando l\'arte e la musica in un modo tale da rompere le convenzioni della tradizionale sponsorizzazione di marketing della Formula 1”.
Burn è disponibile in più di 80 paesi in Europa, Asia, Africa e America Latina, mentre la Lotus ha goduto di una stagione di successo sotto il suo nuovo nome. Il team ha anche registrato la sua prima vittoria, nel Gran Premio di Abu Dhabi, grazie al campione del mondo 2007 Kimi Raikkonen.
Eric Boullier, team principal della Lotus F1, ha commentato: "Siamo orgogliosi che la Coca-Cola Company abbia scelto Lotus F1 Team come il miglior veicolo per rappresentare il marchio Burn con una partnership di più alto profilo. Siamo entusiasti di collaborare con Burn per creare un modello nuovo e innovativo per le sponsorizzazioni che uniscono esperienze, creazione di contenuti e social media, un settore in cui la nostra squadra è stata all\'avanguardia in Formula 1o per gli ultimi 18 mesi, con la registrazione del più alto tasso di crescita tra i fan di quest\'anno”.






ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it