BusinessCommunity.it

_Dicembre2012

fare

Fare impresa con un tutor online

Nobili (Eurocons): Il nuovo sito La Mia Nuova Impresa.it illustra i principali strumenti gestionali indispensabili per avviare e fare crescere una start up

È on line “La Mia Nuova Impresa” ( www.lamianuovaimpresa.it ), il sito nato per rispondere alle specifiche esigenze dei neoimprenditori. Il sito illustra infatti i principali prodotti finanziari e gli strumenti gestionali indispensabili per avviare e fare crescere una nuova impresa: il business plan, la simulazione economico-finanziaria, le agevolazioni destinate alle nuove aziende, il plafond garanzie per start up, le certificazioni per la qualità e la sicurezza.
La Mia Nuova Impresa vuole essere uno strumento di supporto capace di dare risposte concrete a chi desidera creare una nuova realtà imprenditoriale. Nella fase di programmazione di una nuova impresa si incontrano spesso molte difficoltà, non solo per le procedure burocratiche da seguire, ma soprattutto per trovare le risorse per finanziare il proprio progetto imprenditoriale. In un momento di stretta creditizia come quella attuale, questo aspetto ha un valore pre-ponderante: il nuovo sito presenta così il “Plafond Start Up”, che consente di ottenere la garanzia di Eurofidi fino all’80% del finanziamento bancario concesso per investimenti destinati all\'avvio di un\'attività imprenditoriale (ossia programmi di innovazione tecnologica, ricerca, certificazioni di qualità o ambientali, formazione e assunzione del personale e internazionalizzazione).


Inoltre, La Mia Nuova Impresa presenta i principali incentivi (contributi a fondo perduto, finanziamenti a tassi agevolati, crediti di imposta, voucher) di cui possono beneficiare le nuove imprese. Si tratta quindi di un’opportunità importante per l’imprenditore per orientarsi, con facilità e rapidità, nel complesso panorama di leggi regionali, nazionali e dell\'Unione Europea. Supporto che, oltre alla garanzia sui finanziamenti bancari e alla ricerca delle agevolazioni più vantaggiose, si traduce anche nella necessità di presentare un’idea imprenditoriale con gli strumenti giusti. È il caso del business plan, documento fondamentale per fornire un quadro completo ed esaustivo del progetto imprenditoriale che si vuole avviare, con le sue previsioni economiche e finanziarie. Infine, una sezione del sito è dedicata anche alle principali certificazioni aziendali e per la sicurezza, che sono importanti - e spesso obbligatorie - per avviare una nuova azienda.
La Mia Nuova Impresa.it è un nuovo servizio che, insieme agli altri siti del mondo Eurogroup (www.eurogroup.it, www.trovagevolazioni.it e www.impresanews.it), arricchisce l’offerta di servizi on line destinata alle Pmi.
“Oltre un terzo delle richieste di informazioni che arrivano alla nostra struttura sono relative a start up – spiega Massimo Nobili, presidente di Eurocons e Eurofidi –.


Partendo da questa semplice analisi dei bisogni dei neo imprenditori, abbiamo ritenuto utile realizzare un sito di taglio informativo focalizzato sulle loro necessità, con l’obiettivo di cercare di proporre le riposte più adatte a chi desidera avviare un’attività imprenditoriale e raggruppare su questo tema i prodotti e servizi attualmente già offerti sia da Eurocons sia da Eurofidi».


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it