BusinessCommunity.it

Settembre_2013

sport

Groupama Top Sponsor del calcio di Serie A: Lazio, Genoa e Udinese

Numerose le iniziative dedicate ai clienti e ai tifosi, molte delle quali veicolate sulla pagina Facebook della compagnia assicuratrice francese

Groupama Assicurazioni, primo mercato estero del gruppo francese Groupama, sarà nuovamente Top Sponsor del calcio di Serie A nella stagione 2013/2014 ampliando la rosa delle squadre supportate. Alla conferma degli accordi con Lazio e Genoa, infatti, si aggiunge quello con l’Udinese, team che ha conseguito ottimi risultati nello scorso campionato.
La scelta di affiancare nuovi team riflette la volontà di Groupama Assicurazioni di continuare la sua crescita in Italia, attraverso il rafforzamento della notorietà del brand e dei suoi prodotti e il radicamento in aree geografiche strategiche. Da sempre la Compagnia ha tra i suoi punti di forza la presenza capillare su tutto il territorio nazionale e la conseguente vicinanza ai suoi 1,8 milioni di clienti. Un risultato reso possibile dalla professionalità di oltre 1000 Agenti attivi in circa 840 agenzie.
I clienti di Groupama Assicurazioni, grazie a queste partnership, potranno godere di numerosi vantaggi ed iniziative dedicate. La Compagnia gli riserverà la possibilità di vivere esperienze esclusive durante le quali potranno seguire i propri campioni nelle partite, nei pre-partita o negli eventi ufficiali dei club.


Altre sorprese ed iniziative sono in programma anche per i tifosi sulla pagina Facebook “Felice Groupama”, dove chiunque, cliccando “Mi Piace” ed iniziando a seguirla, potrà partecipare a giochi periodici che gli permetteranno di vincere i gadget della loro squadra del cuore.
“Abbiamo scelto di investire ancora di più nello sport, in particolare nel calcio portando a tre il numero di squadre di cui siamo sponsor” commenta Christophe Buso, Amministratore Delegato di Groupama Assicurazioni “Lo abbiamo fatto perché crediamo che gli avvenimenti sportivi veicolino molti dei valori nei quali crediamo, come lo spirito di squadra, e ci permettono di condividere le passioni dei nostri clienti costruendo con loro un dialogo e una relazione costante nel tempo”.
A fianco di Groupama Assicurazioni per la sesta stagione consecutiva Infront Italy, azienda leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi, marketing advisor del gruppo assicurativo per realizzazione dell’accordo.
“Siamo lieti di assistere al replicarsi della sinergia vincente tra Groupama Assicurazioni e il calcio – afferma Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – Una partnership che testimonia l’efficacia delle sponsorizzazioni nel mondo dello sport e ribadisce il ruolo chiave di Infront come player del settore dello sport marketing.


Essere stati scelti da Groupama Assicurazioni per raggiungere i propri target di tifosi sul territorio italiano conferma il ruolo fondamentale di Infront nella realizzazione di partnership di successo”.
Come in passato Infront Italy ha messo a disposizione di Groupama Assicurazioni tutta la sua esperienza nell’ambito dello sponsoring e della consulenza di marketing sportivo per incrementare il valore del Brand, introducendo format di comunicazione integrati che aumentino l’impatto comunicazionale e l’efficacia della partnership stretta con i tre club nel raggiungimento di target definiti.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it