e-Commerce Power 2014
A Milano il 12 Dicembre l’occasione per fare il punto sulle nuove strategie, i trend, i nuovi modelli di business e come web technologies e marketing stanno modificando il modo di acquistare e vendere online
Social commerce, mobile commerce e multichannel shopping experience sono sicuramente le sfide per ogni retailer.
Un tema, quello dell’e-Commerce, di estrema attualità, come dimostra la continua crescita del settore e della fiducia dei consumatori nei confronti dell’acquisto online. Il commercio elettronico si rivela, quindi, sempre più una possibilità concreta per i consumatori, ma soprattutto per le aziende che vogliono incrementare il proprio business.
Torna il 12 dicembre a Milano “e-Commerce Power 2014”, organizzato da Business International con l’obiettivo di delineare le nuove strategie, i trend e nuovi modelli di business per il commercio elettronico. In occasione del convegno verranno presentate le ricerche condotte da Global Web Index e Business International.
Tom Smith, Founder di Global Web Index e Brett Peterson, Director, Stream di Global Web Index presenteranno le rispettive ricerche sullo status e i trend previsti sull’Ecommerce, per il 2014 a livello globale ed europeo.
Business International porterà alla luce le previsioni italiane per il 2014 con un insight sul legame tra l’Ecommerce e il processo di internazionalizzazione delle PMI.
Infatti il commercio elettronico non è più considerato come un semplice canale di vendita alternativo o supplementare al retail, ma come un possibile fattore di crescita per le imprese.
Capire le potenzialità dell’eCommerce, acquisire il giusto approccio all’innovazione di marketing – sono gli elementi che le PMI dovrebbero considerare per approfittare delle opportunità offerte da questo strumento.L’indagine vuole analizzare come l’utilizzo, da parte delle PMI, del commercio online può aumentare l\'export e le vendite di prodotti nei mercati emergenti.
Partecipa alla survey ( http://mn.businessinternational.it/nl/promozioni_page142.mn ) e contribuisci a determinare lo scenario italiano.
Ad arricchire l’analisi del fenomeno le testimonianze di importanti speakers tra cui:
• Stefano Epifani - Docente di Tecnologie applicate alla Comunicazione, Università La Sapienza di Roma;
• Tom Smith - Founder Global Web Index;
• Paolo Zanzottera - CEO ShinyStat;
• Mauro Iandolo - e-Commerce Manager Multiplayer.com
• Elisa De Portu - Marketing Manager Diennea – Magnews;
• Diego Vicamini - Country Manager Euroffice
• Fabio Lalli - CEO IQUII;
• Claudio Raimondi - Head of Buyer eBay Italia.
Per consultare il programma completo clicca qui.
http://www.businessinternational.it/Eventi/3043/E-Commerce-Power-2014/Programma
Per gli utenti di Business Community sconto del 50% sull’iscrizione.
Codice promo: bc2013 da inserire su http://www.businessinternational.it/Shop/AddToCart/3043