BusinessCommunity.it

Maggio2013

sport

Le Merengues voleranno alto con Emirates

Dopo Arsenal, Milan, Paris Sint-Germain, anche il Real Madrid potrebbe avere sulla sua maglia il nome della compagnia aerea di Dubai

Il Real Madrid ha firmato un contratto di quattro anni con la compagnia aerea Emirates che diventerà il suo nuovo sponsor di maglia.
Al momento le Merengues sono legate al marchio Bwin (bookmaker austriaco quotato alla Borsa di Vienna) da un contratto vicino ai 23 milioni di euro (iniziato nel 2007, rinnovato nel 2009) che, fino al termine di questa stagione, pagherà 15 milioni di euro più ulteriori 8 milioni di bonus al raggiungimento di una serie di diversi obiettivi.
Secondo la stampa spagnola, confermato anche da Forbes, l’accordo con la compagnia aerea del Dubai porterà nelle casse dei madrileni circa 39 milioni di dollari l’anno (30 milioni di euro), e avrebbe durata quinquennale, fino quindi al 2018. Più o meno lo stesso importo dell’accordo tra Barcellona e la Qatar Sports Investments.
Attualmente, Emirates è un partner di secondo livello del club, con un accordo da 5 milioni l’anno, e lo farà diventare anche compagnia aerea ufficiale del club.
Al momento, come ricordato, il Real Madrid è legato a Bwin. La società ha fatto sapere che continuerà la sua associazione con il club, ma tornando ad una partnership di secondo livello.


Il nuovo accordo con il Real sarebbe un ulteriore coinvolgimento commerciale di alto livello per Emirates nel calcio europeo. La società nel mese di febbraio ha accettato in linea di principio ad una proroga di cinque anni per il suo accordo di sponsorizzazione della maglia del Paris Saint-Germain.
Emirates è spesso presente nelle sponsorizzazioni sportive, soprattutto nel calcio, come una parte fondamentale della sua strategia commerciale. L’Arsenal nel mese di novembre ha approvato una proroga di cinque anni per il suo accordo di sponsorizzazione con Emirates del valore di 150 milioni di sterline, firmando anche un\'estensione di sette anni per i diritti sul nome del suo stadio con la compagnia aerea.
Emirates è sponsor anche della maglia dell’AC Milan.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it