BusinessCommunity.it settimanale per imprenditori e manager
BusinessCommunity.it

Luglio_2013

fare

Andare e tornare sempre a pieno carico in tutta Europa

Express-online.com: la borsa carichi riservata esclusivamente al trasporto express su furgoni. I tragitti di ogni veicolo sono calcolati automaticamente


Circa il 60% dei trasportatori express che utilizzano furgoni su lunghe distanze effettuano a vuoto il ritorno dalle loro consegne.
Si stima che ogni anno, in Europa, oltre 300 milioni di Km siano così effettuati in perdita.
Per trovare una soluzione a questo spreco ambientale ed economico, la società francese Sesame Active System ha sviluppato una piattaforma dedicata www.express-online.com .
Questa piattaforma di web matching, basata su un motore di ricerca multicriterio, stabilisce in tempo reale le correlazioni tra i percorsi dei veicoli e le richieste di trasporto in 30 Paesi europei.

Andare e tornare sempre a pieno carico in tutta Europa

Molti trasportatori utilizzano veicoli leggeri, con una capacità di carico limitata per le consegne urgenti.
Questo impedisce loro di trovare carichi a prezzi interessanti sulle “borse carichi” tradizionali per i percorsi di ritorno.
La piattaforma www.express-online.com è nata per rispondere a questa specifica esigenza dei trasportatori di trovare nuovi carichi di pochi pallet sul luogo dove i loro furgoni hanno effettuato una consegna.
Indicando sul sito il loro percorso vuoti, i trasportatori veloci in viaggio sono rapidamente informati delle opportunità di carico adatte al loro itinerario e alla loro capacità, grazie alla preregistrazione delle caratteristiche del loro veicolo.
Quando il sistema Express-online identifica una corrispondenza carico/veicolo, avverte immediatamente il trasportatore e lo spedizioniere sui loro rispettivi computer di bordo e, all’occorrenza via email.

Entrambi sono, poi, liberi di prendre contatto e concordare i termini economici del loro accordo.
Contrariamente alle tradizionali borse carichi, i server Express-online calcolano automaticamente il tragitto di ogni veicolo nel tempo e nello spazio e consentono anche ai trasportatori di modificarlo direttamente, in caso di ritardo o anticipo rispetto alle previsioni.
Questo calcolo dinamico permette ai trasportatori di trovare offerte di carico adatte durante il percorso e quindi di non tornare a vuoto.

Seguici: 

Si stima che l’azienda che effettua la spedizione paghi tra il 40 e il 50% in meno rispetto all’importo di un’altra consegna urgente.
Express-online opera in tutta Europa, e la sua piattaforma è disponibile in italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo.
Il sito www.express-online.com è riservato alle aziende specializzate nei trasporti express su lunga distanza e in regola con la documentazione professionale.
Questi trasportatori specializzati sono, inoltre, valutati per ogni missione che sono chiamati ad effettuare.
Il risultato di questa valutazione è riportata in una loro scheda profilo.
La creazione del sito Express-Online ha beneficiato del supporto del Centro dell’Innovazione della Regione di Parigi e del sostegno d’Agenzia Oseo Innovation ed è protetto da un brevetto.


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2022 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it