Nuova ulaola: la startup che esporterà le eccellenze italiane in Europa
Il marketplace dedicato alla creatività Made in Italy rinnova la piattaforma tecnologica, l’offerta dei servizi ai merchant e si prepara allo sbarco in Germania
Ulaola.com, la startup digitale che promuove e vende in Italia e all’estero prodotti Made in Italy, rilascia la nuova piattaforma tecnologica, lancia un nuovo modello di business e punta all’Europa aprendo una nuova sede a Berlino.
ulaola rafforza così il proprio posizionamento sul mercato italiano e internazionale come e-shop community dedicata a design, arte, moda e food rigorosamente italiani, rispondendo all’esigenza di coniugare la creatività tipica delle piccole e medie imprese con le straordinarie opportunità di crescita del digitale.
Grazie alla nuova piattaforma di ulaola, giovani creativi, artigiani e realtà produttive potranno aprire un vero e proprio negozio virtuale, un e-shop per i loro prodotti dal sapore italiano e usufruire dei numerosi servizi offerti come: shooting fotografico, logistica, gestione completa dello shop, traduzioni delle descrizioni, realizzazione testi SEO, customer care multilingua.

È stata anche adottata una nuova formula di pagamento centralizzato che passerà attraverso ulaola, per garantire la tutela della qualità degli articoli proposti e del consumatore.
L’accelerazione della startup è stata resa possibile grazie all’ingresso nella compagine societaria di Digital Magics, venture incubator di startup digitali, che ha affiancato il team dei fondatori nello sviluppo strategico e tecnologico della startup.
“Siamo molto orgogliosi di poter continuare il nostro percorso di espansione con la nuova piattaforma”, ha dichiarato Pietro Masi, Fondatore e CEO di ulaola.com.
“Le competenze e il supporto strategico, tecnologico e di business management dei professionisti del Digital Magics LAB ci hanno consentito di rafforzare il nostro setup tecnologico e siamo pronti ora a reclutare i nuovi sellers nell’ambito delle eccellenze italiane.