La Federcalcio tedesca e Infront prolungano l’accordo di marketing per altri quattro anni
Niersbach (DFB): La nostra è una partnership trentennale. Vogliamo offrire ai nostri partner un ambiente commerciale fortemente attrattivo come quello delle partite della Nazionale di calcio in maniera quanto più efficace possibile
La Federcalcio tedesca (DFB) ha esteso la propria partnership di marketing con Infront Sports & Media per altri quattro anni, fino al 2018.
La società di sport marketing internazionale si occupa in esclusiva della commercializzazione degli spazi ADV a bordo campo di tutte le partite amichevoli e di qualificazione della Nazionale maschile tedesca sia in casa sia fuori casa.

L’accordo comprende anche la gestione ADV per tutte le partite in casa della Nazionale femminile e per l’Under 21, l’Under 20 e l’Under 19.
Un nuovo concetto di marketing per le partite della Nazionale: Less is more
Infront, in stretta collaborazione con la Federazione Tedesca di Calcio, ha ottimizzato un concept per il nuovo periodo di commercializzazione volto a incrementare ulteriormente l’esclusività dei brand coinvolti.
Il numero di pacchetti disponibili per gli spazi a bordo campo è stato ridotto a undici, come il numero di giocatori in campo.
Poiché la DFB è l’unica Federazione europea a detenere i diritti pubblicitari della Nazionale maschile sia per le partite in casa sia per quelle fuori casa, alle aziende sponsor viene garantita una presenza costante per circa dieci partite l’anno.
Infront garantirà una visualizzazione ottimale ed efficace dei messaggi pubblicitari grazie ai sistemi a LED di ultima generazione utilizzati per ogni partita della Nazionale tedesca.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
