Intesa Sanpaolo, Setefi e Vodafone insieme per il mobile POS
Una soluzione “tutto compreso” per agevolare la diffusione dei pagamenti tramite carte di debito e di credito con un lettore di carte collegabile a smartphone e tablet e che permette di accettare pagamenti tramite app
Intesa Sanpaolo, Setefi e Vodafone hanno sviluppato una soluzione completa per agevolare l’accettazione dei pagamenti senza contante.
E’ un esempio di collaborazione unica in Europa, che coinvolge alcuni dei maggiori player nel settore bancario, dei pagamenti elettronici e delle telecomunicazioni.
I kit sono composti da uno smartphone o da un tablet Vodafone di ultima generazione con connessione internet veloce e sicura e l’innovativo POS mobile Move and Pay Business di Setefi.

In Italia i pagamenti senza contante sono in crescita, ma la penetrazione dei POS del 26% è ancora lontana dalla media dei principali Paesi europei del 50%.
Un forte impulso arriverà a gennaio dal Decreto Sviluppo bis, quando non solo chi vende beni e servizi, ma anche chi eroga prestazioni professionali, dovrà consentire al cliente di regolare il pagamento con moneta elettronica.
Il mercato potenziale è rappresentato da oltre 1 milione di “partite Iva” che ancora non hanno un POS, per un volume potenziale di transato quantificabile in circa 90 miliardi di euro.
Intesa Sanpaolo, Setefi e Vodafone hanno unito le rispettive competenze per sviluppare un’offerta completa, che permetta al cliente di accettare pagamenti elettronici ovunque si trovi, puntando sull’ampia diffusione e gradimento degli smartphone (25 milioni di persone in Italia ne hanno uno), dei tablet e dei servizi da essi veicolati.