BusinessCommunity.it

Dicembre_2013

economia

USA: i prezzi delle case continuano a salire, le vendite rimangono costanti

Kelly (RE/MAX): Quello che stiamo vedendo ora sono cicli stagionali prevedibili, che è solo un altro segno che la ripresa immobiliare ci sta riportando ad un mercato più equilibrato

Secondo il report di novembre di RE/MAX, seguendo i trend stagionali, a ottobre le compravendite sono scese del 2,8% rispetto a settembre, ma sono in aumento del 2,2% rispetto allo stesso mese dell’anno prima. I prezzi delle case sono aumentati del 11,9% rispetto ad ottobre dell’anno precedente. Ottobre diventa quindi il 21esimo mese consecutivo di aumento anno-su-anno sia delle vendite e sia dei prezzi. Il prezzo mediano di tutte le case vendute nel mese di ottobre è 179.950$.
Le case in vendita sul mercato sono diminuite del 12,2% rispetto a ottobre dello scorso anno. Per il 29esimo mese consecutivo le case in vendita sul mercato hanno registrato una riduzione ad un ritmo più lento. Le case sul mercato di ottobre sono diminuite della metà rispetto al mese di giugno. Con l\'attuale andamento delle vendite, il numero di mesi necessari per vendere tutta l’offerta di case sul mercato è salito a 4,9. Questo valore si avvicina ai 6 mesi che rappresentano un punto di equilibrio nel mercato immobiliare.
"Quello che stiamo vedendo ora sono cicli stagionali prevedibili, che è solo un altro segno che la ripresa immobiliare ci sta riportando ad un mercato più equilibrato.

Le vendite di case normalmente tendono a diminuire durante le vacanze e nei mesi invernali prima di tornare a crescere in primavera", ha dichiarato Margaret Kelly, CEO di RE/MAX.

TRANSAZIONI MEDIE SU BASE ANNUA

Il Report di settembre stilato da RE/MAX mostra una diminuzione mensile del 2,8% delle transazioni, ma anche un aumento del 2,2% rispetto al mese di ottobre dello scorso anno. Ottobre diventa il 28-esimo mese consecutivo in cui si segnala un aumento delle transazioni rispetto allo stesso mese dell\'anno precedente. I trend stagionali sono responsabili in gran parte del rallentamento mese su mese della vendite di case. Delle 52 aree metropolitane intervistate nel mese di ottobre , 35 hanno riportato un aumento delle vendite rispetto a ottobre 2012, di questi, 19 aree metropolitane segnalano incrementi a doppia cifra:
• New York , NY +32,6 %
• Trenton, NJ +32,5 %
• Anchorage , AK +24,2 %
• Philadelphia, PA +18,2 %
• Wilmington, DE +18,1 %
• Manchester, NH +17

PREZZI DI VENDITA SU BASE ANNUA

Nel mese di ottobre, il prezzo medio di tutte le case vendute era $ 179.

950. Questo prezzo ha subito un calo del 2,7% rispetto al prezzo medio nel mese di settembre, ma un aumento del 11,9% dal prezzo visto nel mese di ottobre dello scorso anno. Per 21 mesi consecutivi il prezzo medio di una casa è stato maggiore rispetto allo stesso mese dell\'anno precedente. L’aumento dei prezzi delle case può essere collegato direttamente ad una offerta bassa e la forte domanda del compratore. Delle 52 aree metropolitane intervistate nel mese di ottobre, 45 hanno registrato prezzi di vendita più elevati rispetto a un anno fa. Di questi, 19 aree metropolitane hanno riportato incrementi a doppia cifra.
• Detroit, MI +45.2%
• Atlanta, GA+37.1%
• Las Vegas, NV +31.8%
• Orlando, FL+26.5%
• San Francisco, CA+23.8%
• Phoenix, AZ +23.3%

GIORNI MEDI SUL MERCATO

Nel mese di ottobre, per tutte le case vendute nei 52 aree metropolitane, il numero medio di giorni sul mercato è stato di 66. Questo numero è di un giorno superiore alla media di settembre, ma è 16 giorni inferiore rispetto alla media di ottobre 2012. Ottobre è il 17esimo mese consecutivo con una media di giorni sul mercato sotto i 90.


Una media bassa di giorni sul mercato è il risultato diretto di una continua e forte domanda e un ridotta offerta di case in vendita. I giorni sul mercato sono il numero medio di giorni che intercorre dalla presa di incarico alla firma del contratto.

INVENTARIO MENSILE

Media delle 52 Aree Metropolitane
Il mercato immobiliare è colpito da una offerta molto bassa, ma per sette mesi consecutivi, l\'offerta è diminuita ad un ritmo più lento rispetto allo stesso mese dell\'anno precedente. Anche se non è ancora in aumento, la situazione sta migliorando. Nel mese di ottobre c’è stato un calo del 5,1% di case in vendita rispetto a settembre, e un calo del 12,2% rispetto a ottobre 2012. Al ritmo attuale di vendite di case, l’offerta per settembre è stato di 4,9.
Le città con l’inventario più basso:
• San Francisco, CA 1.4
• Denver, CO 2.3
• Los Angeles, CA 2.4
• Orlando, FL 2.7
• Honolulu, HI 2.8
• San Diego, CA 2.8



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it