
-
L'Europa di fronte a 4 sfide cruciali: l'impatto delle politiche USA
Lennkh-Yunus (Scope Ratings): riforme coraggiose necessarie per affrontare i rischi imminenti
L'AI nel 2025: sfide e opportunità per aziende e governi
Bradshaw (Kyndryl): Investire in competenze e infrastrutture per sfruttare il potenziale dell'AI
World AI Cannes Festival 2025: l'intelligenza artificiale nel mondo reale già oggi
Bricchi (Brian and Partners): Trasformazione e sfide dell'intelligenza artificiale
L'impatto nascosto degli incendi boschivi sull'economia blu
Visser (T. Rowe Price): incendi e cambiamento climatico minacciano gli ecosistemi marini
-
BusinessCommunity.it
Settimanale economico finanziario
Direttore Responsabile:
Gigi Beltrame
Direttore Editoriale:
Claudio C. Gandolfo
Per informazioni clicca qui.
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookieCOVER STORYVittorio D'Alessio (Infobip): l'AI rivoluziona il retail
L'esperienza cliente è la chiave, non più solo il prezzo, ma personalizzazione e omnicanalità sono le nuove sfide
-
Fare Business
Il Retail italiano nel 2024: tra sfide e opportunità digitali
Pontiggia (Politecnico Milano): alleanze e innovazione chiavi per la competitività nel settore retail
La componentistica auto italiana nel 2025: sfide e opportunità di un settore in crisi
Papi (PwC): calo produzione e transizione elettrica mettono sotto pressione i fornitori automotive
8 trucchi per trasformare la Gen Z in super dipendenti
Fornaroli (MobieTrain): coinvolgimento e feedback costanti sono fondamentali
Normal sbarca in Italia: il colosso danese del retail apre a Roma
Due (Normal): ''Portiamo il nostro concept di successo nel Sud Europa con prezzi stabili e convenienti''
Il 2025 nel mirino: le previsioni di Osborne Clarke sul mercato M&A
Lanzavecchia (Osborne Clarke): TMC ed energia guideranno la crescita in Italia
MECSPE 2025: l'industria manifatturiera abbraccia sostenibilità e innovazione
Sabato (MECSPE): sostenibilità non più opzione, ma necessità per il settore
-
Marketing
CMO sotto pressione: AI e ROI guidano le strategie di marketing del futuro
Ricerca del Team Lewis rivela sfide e tendenze per i Chief Marketing Officer: crescita dei ricavi, AI e customer experience al centro dell'attenzione
Content Search: l'AI rivoluziona la ricerca di influencer e contenuti social
Inflead lancia il primo tool italiano basato sull'AI per ottimizzare le campagne di Influencer Marketing
-
Digital Business
Le 3 visioni sul futuro di AI e HPC: realistica, alternativa, fantascientifica
Mancini (E4 Computer Engineering): sfide e opportunità dei supercomputer nell'epoca dell'intelligenza artificiale
Il 2025 dell'AI: 5 tendenze che trasformeranno il business
Kask, Sun e von Rueden (SAP): sistemi multi-agente e modelli contestuali al centro
-
Finanza e investimenti
Scopri l'evoluzione finanziaria: cavalca i megatrend per il futuro
Paschetta (Pictet AM): investimenti tematici, diversificazione, capitalizzazione composta
XRP oltre i 2,8 dollari: ETF in vista e attenzione del mercato
Il prezzo di XRP cresce grazie alla domanda di ETF e La SEC valuta la proposta di Grayscale, ma l'approvazione non è certa
L'incertezza più che dai dazi deriva dai cambi di direzione
De Michelis (Frame AM): ci sono anche notizie positive, come le ipotesi di pace tra Russia e Ucraina
La Germania perde il suo lustro: il gigante economico europeo vacilla
Pisani e Keller (Candriam): urgono investimenti per 1.400 miliardi di euro
La globalizzazione in pericolo: nuove sfide per l'economia mondiale
Moëc (AXA): inflazione USA e tensioni commerciali preoccupano i mercati
-
Regina pedala con il Giro d'Italia: una partnership che unisce tradizione e innovazione
Pastore (Sofidel): rafforziamo il legame con gli appassionati di ciclismo
- Leisure
Vini calabresi bio che fanno sognare: la storia di un'azienda secolare - Vinitor sapiens
Giglio Verga (Termine Grosso): valorizziamo territorio e vitigni autoctoni
Svelati i segreti della comunicazione che fanno crescere le aziende - Libro ''Public relations''
Fabrizio Vignati: public relations, strategia chiave per le organizzazioni
La corsa all'AI disorienta le aziende: serve un approccio pragmatico - Punto e a capo - @gigibeltrame
Si cerca di stupire, o forse stordire, il mercato, ma di fatto vincerà chi saprà conquistare la fiducia, non l'ultima prestazione