-
Come le PMI italiane stanno conquistando il mondo
Colli (Bocconi): le aziende familiari italiane crescono all'estero, ma non ricorrono alla borsa
Italia Digitale 2024: tra luci, ombre e il primato nell'AI pubblica
Tavazzi (TEHA Group): l'Italia digitale tra successi nell'AI e sfide nelle competenze digitali di base
-
BusinessCommunity.it
Settimanale economico finanziario
Direttore Responsabile:
Gigi Beltrame
Direttore Editoriale:
Claudio C. Gandolfo
Per informazioni clicca qui.
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookieCOVER STORYSimona Maggini (WPP): la comunicazione è un driver del cambiamento
Focus su Made in Italy e intelligenza artificiale, ma è necessario trovare un equilibrio tra creatività e pragmatismo
-
Fare Business
HR 2025: il cambiamento tra AI, talenti e sostenibilità, ma sempre l'umano al Centro
Mattaboni (F2A-SD Worx): l'HR del futuro tra AI, personalizzazione, talenti globali, etica e sostenibilità
Aziende e clima: piani concreti per la decarbonizzazione
Duso (EY): il 99% delle aziende italiane comunica le proprie azioni per la sostenibilità, soprattutto sul clima
Lavoro e AI: tra promesse, preoccupazioni e competenze
Uribe (ADP): l'IA genera insicurezza tra i lavoratori, ma offre anche opportunità di crescita
Sfida 2025: Come r eagiscono le PMI tra inflazione, AI e sostenibilità
Spalletti (Qonto): resilienza, AI, digital banking e sostenibilità sono le chiavi per il futuro
Bancassicurazione: un potenziale inespresso? Italiani disinformati, ma i giovani aprono alla fiducia
Panarelli (EY): i giovani, target chiave per la bancassicurazione, cercano soluzioni innovative e digitali
Case 2025: AI, green e design emozionale trasformano il mercato immobiliare
Casavo: ecco come AI, sostenibilità, flexliving, rigenerazione urbana e design emozionale cambieranno il settore immobiliare nel 2025
Il Mercato degli eventi vola: investimenti in crescita, futuro ibrido
Sagone (ADC Group): mercato eventi in crescita a doppia cifra, focus su AI, autenticità e creatività
-
Marketing
eCommerce B2B: marketplace in ascesa, l'italia al bivio
Klecha & Co.: i marketplace B2B crescono rapidamente, ma l'Italia sfrutta a pieno il suo potenziale
Salute e farmaci online: l'eCommerce sfiora i 2 miliardi di euro
Longo (Industry): le aziende farmaceutiche devono scegliere i canali digitali più performanti per incrementare le vendite online
Ricerche di mercato potenziate: l'AI di Toluna promette velocità e qualità
Petit (Toluna): l'AI trasforma le ricerche di mercato, offrendo insight più rapidi e decisioni strategiche
Loyalty Management: 5 consigli per un progetto di successo
Hajebi (Atlantic Technologies): fidelizzare i clienti in un mercato competitivo richiede una strategia tecnologica e personalizzata
-
Digital Business
Evoluzione della Cyber-resilienza: la nuova frontiera della sicurezza aziendale
Thomson (Commvault): AI, attacchi e l'importanza di una strategia di recovery solida
Il segreto dei CIO per aumentare il fatturato del 41%: ecco cosa fanno le aziende di successo
Valsecchi (Axiante): centralizzare i dati, definire l'ICP e sfruttare le API
-
Finanza e investimenti
Economia USA: cosa aspettarsi dalla presidenza Trump?
Bell (Columbia Threadneedle): incertezza politica, ma economia solida e mercati positivi
Investitori italiani pessimisti: nubi sull'economia, ma fiducia nelle azioni USA
Pennacchio (DPAM): economia USA in crescita, preferenza per azioni, soprattutto small cap USA
Mercati azionari: analisi post-elettorale e prospettive settoriali
Kawaja (Capital Group): analisi dell'impatto delle elezioni USA sui mercati azionari
Lusso: chi compra, dove e cosa guida la crescita del settore
Cereda (GAM): acquirenti, mercati e tendenze chiave nel settore del lusso
Trasporto ferroviario: un binario verso la crescita sostenibile
Jacob (ODDO BHF): il mercato ferroviario offre opportunità di investimento legate alla mobilità sostenibile
-
Champions League: ultimo slot di sponsorizzazione disponibile
La UEFA punta a ricavi per oltre 750 milioni di euro a stagione da sponsorizzazioni e licenze
- Leisure
Ufficio tossico? Servono ascolto e nuove strategie per il successo - Libro: ''Perché i nani non diventano CEO e altre 7 tossicità aziendali''
Ghini e Fogola (Transearch) svelano le nuove sfide del lavoro
Intelligenza artificiale e lavoro: sfide e opportunità per il futuro - Punto e a capo - @gigibeltrame
Forse è necessaria qualche riflessione su come si tratti di un'innovazione che sarà trasformativa della società e del business