BusinessCommunity.it

16/11/2022

sport

AWS aggiorna ed espande la sponsorizzazione nella Formula 1

Il nuovo accordo vedrà l'azienda diventare un partner globale insieme a Rolex, DHL, Aramco, Pirelli, Emirates, Heineken, Crypto.com, MSC Crociere e Salesforce

Il campionato di F1 volge al termine, e già si pensa a quello del 2023. E' il caso di Amazon Web Services (AWS), che ha intensificato la sua partnership con la Formula 1 rinnovando e ampliando il suo accordo con per diventare un partner globale.
La sussidiaria di Amazon per la gestione dei servizi IT è associata a F1 dal 2018, inizialmente come fornitore ufficiale di cloud e machine learning. AWS ha recentemente agito come partner ufficiale di secondo livello, ma il suo nuovo accordo, mediato dall'agenzia CAA Sports, lo vedrà diventare un partner globale insieme a Rolex, DHL, Aramco, Pirelli, Emirates, Heineken, Crypto.com, MSC Crociere e Salesforce.
La F1 ha affermato che la rinnovata partnership inizierà una nuova fase di innovazione e trasformazione digitale dello sport, aggiungendo che le due parti lavoreranno insieme per "costruire l'esperienza dei fan del futuro".
Dal 2018, F1 e AWS hanno innovato insieme attraverso l'uso del machine learning, lanciando 20 F1 Insights basati sui dati in diretta televisiva che offrono ai fan una strategia di gara unica, prestazioni dell'auto e approfondimenti sulla concorrenza.


L'elaborazione ad alte prestazioni di AWS ha consentito complesse simulazioni aerodinamiche "Computational Fluid Dynamics" per due auto che hanno contribuito allo sviluppo del nuovo design dell'auto di questa stagione.
La rinnovata joint venture tecnica tra AWS e F1 cercherà di esplorare modi nuovi, unici e innovativi per consentire ai fan di godersi la F1 attraverso l'apprendimento automatico, l'intelligenza artificiale e le tecnologie cloud.
Insieme, gli esperti tecnici di F1 e AWS lavoreranno per progettare soluzioni nelle aree degli sport motoristici, dei media e dell'architettura dei dati, dei futuri progetti di piste e della fornitura di offerte multimediali regionali, oltre a "esplorare la fusione" di giochi, eventi dal vivo e azioni dal vivo esperienze.
AWS cercherà inoltre di favorire l'obiettivo della F1 di ottenere lo status di Net Zero Carbon entro il 2030. La partnership con AWS continuerà a esplorare opportunità per soluzioni sostenibili in tutto lo sport, basandosi sul lavoro precedente per ridurre il trasporto di merci e personale attraverso capacità di produzione remota.


Brandon Snow, Amministratore Delegato della pubblicità per la Formula 1, ha dichiarato: "dal 2018 AWS e la Formula 1 hanno lavorato fianco a fianco per fornire informazioni e analisi a tutti i nostri fan. Insieme abbiamo fornito con successo la velocità, la scalabilità e l'affidabilità richieste dalla F1 per portare l'analisi e le intuizioni degli esperti a tutto il nostro pubblico e alle parti interessate.
AWS ha la portata globale, la community di partner e l'ampiezza e la profondità dei servizi cloud che aiutano la Formula 1 a interagire con i fan in più mercati. Attendiamo con impazienza il prossimo capitolo di questa potente partnership che è fondamentale per l'esperienza dei fan e la strategia di crescita della F1 nei prossimi anni
".
Secondo Matt Garman, vicepresidente senior per le vendite, il marketing e i servizi globali di AWS, "con uno sport basato sui dati come la F1, questa partnership è stata una scelta naturale: aiutare lo sport a utilizzare, analizzare e agire meglio sui dati per fornire ai fan informazioni che non erano possibili prima di questa collaborazione.
Sfruttando la potenza del cloud leader a livello mondiale, la F1 sta interagendo con la sua crescente base di fan globali in modi unici.


La loro visione e l'esecuzione per la trasformazione digitale sono impressionanti e siamo entusiasti che la F1 abbia scelto AWS per continuare a innovare insieme".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it