La NHL stabilirà il nuovo record di entrate
Grazie al ritorno delle gare in presenza di pubblico, si stima che la cifra ipotizzata di 5,2 miliardi di dollari possa esser superata. Nell'ultimo torneo prima della pandemia le revenue erano state di 4,6 miliardi
La National Hockey League (NHL) è pronta a stabilire un nuovo record di entrate in campionato per la stagione 2021-22, superando i 5,2 miliardi di dollari e riflettendo una nuova forza per lo sport in mezzo alla pandemia di COVID-19.
Parlando prima dell'inizio delle finali della Stanley Cup tra Colorado Avalanche e Tampa Bay Lightning, il commissario della NHL Gary Bettman ha affermato che la Lega non solo è emersa dalla pesante interruzione finanziaria alimentata dalla crisi della pandemia, ma è diventata ancora più forte, suggerendo anche che la cifra stimata di 5,2 miliardi di dollari di entrate potrebbe rivelarsi un po' prudente.

"Siamo stati in grado di stabilizzare il business", ha detto Bettman.
"Questo non ha significato che a volte non ci fossero sfide e che non dovessimo adattarci.
Alcuni di voi (rivolto ai giornalisti) a volte hanno detto che ci stavamo inventando cosa fare mentre andavamo avanti, ed era vero, ma abbiamo fatto quello che dovevamo fare per superare i problemi".
La NHL aveva registrato un fatturato di 4,6 miliardi di dollari nel 2018-19, l'ultima stagione completa della Lega prima della pandemia.
La crescita finanziaria di questa stagione è derivata da una varietà di aree.
La NHL dipende più di qualsiasi altra importante Lega sportiva pro nordamericana dalla presenza del pubblico e i fan sono stati in grado di tornare nei palazzetti in gran numero durante il torneo 2021-22.
La Lega ha anche avviato nuovi accordi sui diritti dei media nazionali con Turner Sports ed ESPN.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
