Premier League: dal prossimo campionato analisi e dati in tempo reale
Per la gioia dei tifosi globali "Match Insights ?" Powered by Oracle Cloud" fornirà statistiche innovative e insight sugli incontri durante le trasmissioni in diretta. Si comincia dal 14 agosto
La Premier League, il campionato di calcio UK, è quello più seguito al mondo, e anche con i maggiori investimenti, visto che può vantare la fan base più nutrita e attenta a livello globale.
Tifosi molto competenti che richiedono servizi sempre più specifici, al di là dello spettacolo in campo.
In quest'ottica la lega britannica ha scelto Oracle come fornitore cloud ufficiale, con la sicurezza che aumenterà l'entusiasmo che circonda ogni partita grazie a nuove statistiche in-match che permettono di comprendere meglio l'azione live sul campo da gioco. I dati e le analisi e le tecnologie di machine learning di Oracle forniranno queste statistiche innovative in tempo reale a un pubblico globale di miliardi di persone ogni stagione.

A partire dalla stagione 2021/2022 "Match Insights - Powered by Oracle Cloud" presenterà dati e statistiche avanzate sulle prestazioni dei calciatori durante la trasmissione della partita e sui canali social della Premier League.
Saranno sviluppati modelli di machine learning per generare risultati immediati basati su flussi di dati in diretta, dati di monitoraggio in tempo reale e informazioni raccolte su ciascuno dei calciatori della League, oltre che da migliaia di partite precedenti.
Diverse ricerche di mercato hanno dimostrato che l'integrazione di dati e analisi sulle partite è molto interessante per i fan, e queste informazioni aiuteranno a raccontare i match della Premier League da più punti di vista, con un'esperienza arricchita di insight mai realizzati finora.
I tifosi avranno accesso a un'ampia gamma di informazioni sulla partita in modo istantaneo, sia che la stiano guardando da casa o stiano controllando i risultati del match sui loro dispositivi mobili.
Analisi più accurate per tifosi competenti
Richard Masters, Chief Executive della Premier League, ha affermato: "siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per vivacizzare la Premier League e migliorare l'analisi del campionato.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
