BusinessCommunity.it settimanale per imprenditori e manager
BusinessCommunity.it

19/05/2021

sport

Premier League: dal prossimo campionato analisi e dati in tempo reale

 

Per la gioia dei tifosi globali "Match Insights ?" Powered by Oracle Cloud" fornirà statistiche innovative e insight sugli incontri durante le trasmissioni in diretta. Si comincia dal 14 agosto


La Premier League, il campionato di calcio UK, è quello più seguito al mondo, e anche con i maggiori investimenti, visto che può vantare la fan base più nutrita e attenta a livello globale.
Tifosi molto competenti che richiedono servizi sempre più specifici, al di là dello spettacolo in campo.
In quest'ottica la lega britannica ha scelto Oracle come fornitore cloud ufficiale, con la sicurezza che aumenterà l'entusiasmo che circonda ogni partita grazie a nuove statistiche in-match che permettono di comprendere meglio l'azione live sul campo da gioco. I dati e le analisi e le tecnologie di machine learning di Oracle forniranno queste statistiche innovative in tempo reale a un pubblico globale di miliardi di persone ogni stagione.

Premier League: dal prossimo campionato analisi e dati in tempo reale

A partire dalla stagione 2021/2022 "Match Insights - Powered by Oracle Cloud" presenterà dati e statistiche avanzate sulle prestazioni dei calciatori durante la trasmissione della partita e sui canali social della Premier League.
Saranno sviluppati modelli di machine learning per generare risultati immediati basati su flussi di dati in diretta, dati di monitoraggio in tempo reale e informazioni raccolte su ciascuno dei calciatori della League, oltre che da migliaia di partite precedenti.
Diverse ricerche di mercato hanno dimostrato che l'integrazione di dati e analisi sulle partite è molto interessante per i fan, e queste informazioni aiuteranno a raccontare i match della Premier League da più punti di vista, con un'esperienza arricchita di insight mai realizzati finora.
I tifosi avranno accesso a un'ampia gamma di informazioni sulla partita in modo istantaneo, sia che la stiano guardando da casa o stiano controllando i risultati del match sui loro dispositivi mobili.

Analisi più accurate per tifosi competenti

Richard Masters, Chief Executive della Premier League, ha affermato: "siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per vivacizzare la Premier League e migliorare l'analisi del campionato.

Seguici: 

Oracle è un brand mondiale con una grande esperienza nel proporre soluzioni innovative e non vediamo l'ora di collaborare con loro per coinvolgere ed entusiasmare ancora di più i tifosi di tutto il mondo".
Match Insights - Powered by Oracle Cloud avrà le seguenti funzionalità:
- Average Formation - Tiene traccia delle posizioni di tutti i giocatori quando la loro squadra è in possesso di palla o meno.
Il modello evidenzia le differenze nel modo in cui le squadre si schierano in campo in fase di attacco e di difesa.

Durante la partita, i tifosi vedranno come le squadre reagiscono alle tattiche dell'avversario, aiutando gli spettatori a comprendere meglio le strategie alla base dei diversi stili di gioco.
- Live Win Probability - Calcola le probabilità di vincita o pareggio di una squadra, simulando il potenziale andamento del resto della partita 100.000 volte.
Il modello, che sfrutta i dati relativi alle partite di quattro anni, tiene conto di vari fattori come per esempio: se la squadra in questione gioca in casa o in trasferta, il punteggio attuale, i rigori assegnati, i giocatori in campo, le espulsioni e il tempo di gioco rimanente.
- Momentum Tracker - Misura la probabilità che la squadra in possesso palla segni un gol nei 10 secondi successivi.
I risultati si basano sui dati di migliaia di partite giocate e sugli ultimi cinque eventi del possesso palla attuale.

Il modello incorpora i risultati di passaggi, dribbling in possesso palla, contrasti e posizioni sul campo in cui queste azioni si verificano.
"La combinazione tra l'esperienza di Oracle nel campo del machine learning con l'ampia gamma di dati calcistici della Premier League crea un'importante connubio tra tecnologia e sport" ha affermato Ariel Kelman, Executive Vice President e Chief Marketing Officer di Oracle.
"I margini di errore in Premier League sono molto ridotti, quindi i dati sono fondamentali per individuare i momenti significativi e le storie di ogni partita.
Sono proprio queste storie che accomunano i tifosi nell'entusiasmo e accendono la loro passione per il gioco
".
Match Insights - powered by Oracle verrà introdotto in occasione della stagione 2021/22 della Premier League che inizierà il prossimo 14 agosto.

la copertina di BusinessCommunity.it

Per saperne di più: www.oracle.com/premier-league



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it