BusinessCommunity.it

05/05/2021

digital

Identità digitale: facciamo il punto a Trusted 2021

Ikn organizza il 12 maggio in live streaming l'evento su Digital Customer Identity & Access Advance Authentication

Nomi di spicco alla seconda edizione di Trusted, l'evento di IKN Italy nato per mettere a disposizione dei partecipanti le ultime conoscenze sulle caratteristiche della Strong Authentication e Privileged Access Management tramite la costruzione di strutture informative complesse volte a supportare le imprese nella gestione e tutela dell'Identità Digitale dei clienti attraverso il riconoscimento biometrico e una profilazione precisa delle sue operazioni digitali.
Trusted 2021 coinvolgerà oltre 20 speaker con i quali conoscere e definire lo sviluppo dell'identità con la digital transformation. L'agenda propone 6 Focus sulle applicazioni nelle diverse Industry - Banking, Insurance, Health Care, Retail, Travel e New Mobility -, oltre alla presentazione di Case Study Governativi, come SPID per le imprese, Polizia Postale per i furti di identità digitale e truffe online, regolamentazione documentale per la gestione della riservatezza individuale per il Garante della Privacy.
L'evento è pensato come punto di incontro delle seguenti figure aziendali: Chief Information Officer, Chief Operation Officer, Chief Information and security Officer, Chief Innovation Officer, Digital Manager, General Manager di Banche, Assicurazioni, Retail & Marketplace, Utilities & TLC, Strutture Sanitarie, Aziende Farmaceutiche, Automotive e Travel Services.

Entriamo nel dettaglio.
In programma il 12 maggio in Live Streaming, l'evento prenderà il via con il Panel dal tema "Identity Governance & Administration", un confronto sul futuro di SPID e CIE e sulle modalità per migliorare l'accesso ai servizi pubblici di cittadini e imprese.
Seguirà lo Speech di Guido Scorza, Componente del Collegio L'Autorità - Garante della Privacy, su "Privacy e identità digitale: rischi e opportunità".
Al Workshop "Identity & Access Management for Today & the Future" seguirà la Tavola Rotonda che tratta il tema: "Cybersecurity, furti d'identità digitale e frodi creditizie: come difendere il mercato?", per poi fare un focus su "Sicurezza e Protezione dei dati con l'introduzione del 5G".
La mattina di lavori prosegue con le Tavole Rotonde "Data Protection, 5G e IOT per le infrastrutture zero trust e il contenimento delle minacce informatiche" e "Privileged Access Management Pluggable Authentication Model" cui seguirà lo StartUp Pitch "Flywallet: il nuovo punto di incontro tra Identità fisica e digitale".
La seconda parte della giornata prenderà il via con un focus sul mondo del travel e turismo con il Panel "Travel Pass - Viaggiatori sicuri ai tempi del coronavirus: rotte e soluzioni per i voli aerei".


A seguire il Keynote Speech "IATA Travel Pass Initiative: a global and standardized solution to validate and authenticate all country regulations regarding Covis-19 passenger travel requirements" a cura di David Rutnam, Senior Manager Industry Distribution Programs Adoption IATA.
Il focus New Mobility & Digital Insurance tratterà di "La rivoluzione della micro-mobilità elettrica e nuovi servizi assicurativi per i servizi di sharing", mentre la Tavola Rotonda eCommerce e Home Delivery fornirà un confronto su "Le nuove utenze digital dello shopping online".
Dopo lo StartUp Pitch "Elysium Tech - Facing Health Tech Challenges for Future", l'evento si concluderà con la Tavola Rotonda "Health Care- il valore dell'identità digitale del paziente nel post Covid - Quale sarà il ruolo di SPID nella costruzione del fascicolo elettronico sanitario e del libretto di vaccinazioni post pandemia?" con la partecipazione di Paolo Zilioli, Head of Business Process & Demand Management Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

Il programma completo di Trusted è consultabile sul sito dell'evento: https://www.ikn.it/evento/11205/trusted-2021/home


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it