BusinessCommunity.it

29/07/2020

sport

Mazda rinnova la partnership con LaLiga

La lega di calcio spagnola ha un ricchissimo parterre di aziende sponsor a livello nazionale e globale

Ripreso il campionato anche in Spagna si è rimesso in moto anche il marketing. E a Madrid si sono mossi subito. Il produttore automobilistico giapponese Mazda ha rinnovato la sua sponsorizzazione della LaLiga per altri due anni, estendendo il suo accordo fino alla fine della stagione 2022-23.
Il nuovo accordo continua a coprire LaLiga Santander di prima divisione e LaLiga Smartbank di seconda divisione e include i diritti di pubblicità negli stadi e sulle piattaforme online e sugli account dei social media di LaLiga.
Mazda è diventato sponsor di LaLiga all'inizo della stagione 2015-16, quando ha firmato come brand automobilistico ufficiale della lega.
L'azienda giapponese è uno dei 12 sponsor nazionali della lega in Spagna, al fianco di Allianz, Danone, Deliveroo, El Corte Inglés, Mail Boxes Etc., Marqués del Atrio, Renfe, Samsung, Stihl, Sportium e Vitaldent.
Secondo Javier Tebas, presidente di LaLiga, "Continueremo a crescere e portare LaLiga in tutto il mondo. Siamo molto lieti che Mazda continui a fidarsi di noi nelle prossime due stagioni per continuare a lavorare insieme.

Mazda fa parte dei quasi 50 marchi che si fidano di noi con cui condividiamo i nostri valori".
Agli sponsor nazionali se ne aggiungono altri globali, come BKT, Budweiser, EA Sports, LiveScore, Panini, Puma e Rexona. Santander, la banca commerciale multinazionale spagnola è lo sponsor principale di LaLiga, siede in cima alla piramide.
Il mese scorso LaLiga ha annunciato un'estensione a lungo termine del suo accordo di sponsorizzazione con lo sviluppatore di videogiochi EA Sports.
EA Sports fa parte del livello dei partner globali della lega spagnola dal 2015 e l'ultima estensione indica che l'associazione durerà fino al 2030.
Fonti interne hanno indicato ai media che il nuovo accordo con EA Sports vale tra 8 milioni di euro e 10 milioni di euro all'anno per tutti i diritti di marketing e di licencing.
EA Sports è partner anche di Barcellona e Real Madrid.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it