BusinessCommunity.it

13/05/2020

fare

Con Voce dal Cielo AEFI e le fiere italiane alzano il volume sul mondo

Da uno dei settori più colpiti dall'emergenza COVID-19, il primo video emozionale di un progetto volto a raccontare, nel silenzio delle città, la forza delle fiere italiane, pronte a dare il loro contributo per far ripartire il Paese

Un messaggio forte, che evidenzia la volontà di un settore di ripartire. A un mese dalla Giornata Mondiale delle Fiere 2020 - #GED2020, il più importante appuntamento dell'anno che celebra il settore fieristico a livello globale mettendo in luce l'impatto positivo su occupazione, attività economiche, territori e innovazione, che cadrà il 3 giugno, AEFI - Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, alza la voce con un video emozionale per raccontare, nel silenzio delle città, il talento e il lavoro italiani, cantando al mondo la voglia di ripartire.
Non potendo organizzare eventi per il grande pubblico per le restrizioni causate dalla pandemia, AEFI - Associazione Esposizioni e Fiere Italiane ha scelto di celebrare la quinta Giornata Mondiale delle Fiere interpretando il messaggio "Exhibitions are the key to rebuilding economies", definito da UFI - The Global Association for the Exhibition Industry a livello globale, attraverso due video. Il primo - messo online dal 1° maggio - è "Voce dal Cielo" e racconta l'orgoglio di un Paese che ha fatto e sa fare cose straordinarie e la volontà delle Fiere di ripartire e tornare ad essere voce e veicolo del Made in Italy in tutto il mondo.


Così mentre il Paese è in silenzio, in attesa di ripartire, le Fiere Italiane alzano la voce e sulle note di "Casta Diva" di Bellini cantano in coro il talento, il lavoro e quella capacità unica di creare eccellenze che tutto il mondo ci riconosce. Una voce unica, forte, che attraversa i cieli di ogni nazione e continente per far sentire a tutti che il settore fieristico, pesantemente colpito dall'epidemia, è pronto a ripartire, per portare l'Italia nel Mondo e il Mondo in Italia.
Perché le fiere sanno creare valore per il nostro Paese e le nostre imprese: sono una vetrina unica di eccellenze, piattaforma di business e legame con i territori.
Realizzato da Facci & Pollini in italiano e inglese, sotto la direzione creativa di Riccardo Facci, il primo dei due video del progetto GED2020 è online sul Canale Youtube di AEFI.
"Casta Diva" è cantata dal soprano Anna Sanachina.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it