BusinessCommunity.it

18/03/2020

economia

Nuova veste per la 23ma edizione di ITForum 2020, la Città del Trading

Aule didattiche, distretti tematici, scuola formativa professionale, teatro, libreria, area youtuber e blogger. L'evento è previsto al Palacongressi di Rimini il 17 e il 18 giugno

Dopo lo storico successo di pubblico dell'appuntamento autunnale di ITForum a Milano, la 23esima edizione di ITForum 2020 riparte con una veste rinnovata dal Palacongressi di Rimini, mercoledì 17 e giovedì 18 giugno e si propone al pubblico con una nuova formula denominata La Città del Trading. Teatro, libreria, parco, aule didattiche, distretti tematici, scuola formativa professionale di Trading, area riservata ai giovani media attivi nell'economia finanziaria (youtuber e blogger), senza contare i diversi punti bistrot food&beverage, pronti ad accogliere la più grande community in Italia di trader, investitori e risparmiatori.
L'edizione di quest'anno, che punta a superare gli eccellenti risultati del 2019 (5.746 visitatori registrati, 227 speaker e 98 espositori), prevede un palinsesto unico nel panorama italiano:
- 100 workshop dedicati;
- 300 tra speaker e analisti esperti;
- 100 prestigiosi espositori.

ITForum 2020, nella nuova formula La Città del Trading, offrirà come sempre la possibilità ai partecipanti di conoscere le soluzioni migliori di investimento, le più aggiornate tecniche di trading, le strategie più efficaci e le overview di mercato, il tutto messo a disposizione degli appassionati del settore per generare competenze e opportunità di nuovi business.

Sarà sempre più centrale, inoltre, il focus sulla Finanza Personale che affiancherà le tematiche del trading, digital finance, crypto asset, consulenza e investimenti.
Numerosi gli ospiti di rilievo, tra i quali alcuni nomi di richiamo internazionale, che presenteranno a ITForum 2020 un programma con un'offerta formativa ampia e dai temi fortemente innovativi, erogata su 8 sale non stop per due giornate, oltre all'immancabile didattica di qualità svolta presso gli espositori, con i più noti attori del mercato italiano.
Nella serata precedente, martedì 16 giugno, la felliniana cornice del Grand Hotel di Rimini ospiterà la 4° edizione dei FinTechAge Awards, i premi attribuiti da BFCmedia ai player italiani del settore dei servizi finanziari che maggiormente si sono distinti nel corso dell'anno per l'innovazione al servizio degli utenti.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it