BusinessCommunity.it

11/03/2020

sport

Mastercard estende la partnership con la Coppa America fino al 2024

Il primo accordo risale al 1991 e per le prossime due edizioni il marchio sarà anche il brand ufficiale per i contactless payment delle manifestazioni maschili e femminili

La Confederazione calcistica sudamericana (Conembol) ha rinnovato la sponsorizzazione della società di pagamenti globale Mastercard al torneo internazionale continentale, la Coppa America, per le sue prossime due edizioni.
La prima partnership del brand al torneo risale al 1991 e ora sarà portata avanti anche gli eventi del 2020 e 2024. Inoltre, l'accordo si estenderà per la prima volta alla Coppa America femminile che si disputerà nel 2022.
Nell'ambito dell'accordo, a Mastercard è stata assegnata la denominazione di "Brand ufficiale dei pagamenti di prossimità (Contactless payment) del calcio sudamericano", garantendogli l'esclusività nella categoria merceologica dei pagamenti.
Mastercard ottiene anche i diritti globali per l'utilizzo del nome del torneo, del marchio "Copa América", diritti esclusivi per trofei ed esperienze con la mascotte ufficiale.
La società ha una vasta presenza nel calcio e nello sport in generale. Attualmente detiene contratti con property di alto profilo tra cui la Uefa Champions League; nel tennis con i tornei del Grande Slam Open di Francia e Australian Open; nel golf con i tornei The Open e il tour PGA.

Inoltre aggiunge alle partnership la Coppa del mondo di rugby e le Major League Baseball.
La sua precedente estensione con Conmebol includeva anche i diritti di sponsorizzazione per il principale torneo di club della regione, la Coppa Libertadores.
Ricordiamo che la Coppa America maschile del 2020 si svolgerà in Argentina, mentre l'evento femminile del 2022 si terrà in Uruguay.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it