BusinessCommunity.it

19/02/2020

sport

Il team Mercedes-AMG Petronas sposa l'innovazione di AMD

La compagine tedesca di Formula 1 ha aggiunto gli specialisti di tecnologia informatica al suo portafoglio di sponsorizzazioni prima della stagione 2020

Il team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas ha annunciato la nuova partnership pluriennale con AMD, multinazionale USA che si occupa di produrre semiconduttori (CPU per il mercato consumer, workstation e server e chip grafici integrati).
Il contratto pluriennale garantirà alla società la visibilità su entrambi i lati della cabina di pilotaggio dell'auto del team, le tute da gara del pilota, l'abbigliamento del team e le tecnologie dei data center.
L'attivazione dell'accordo si estenderà anche al team che utilizza soluzioni commerciali AMD, tra cui processori per server "AMD EPYC" e processori per laptop "AMD Ryzen Pro", poiché cerca di ottimizzare i suoi diversi flussi di lavoro.
Toto Wolff, team principal e CEO di Mercedes-AMG Petronas, ha dichiarato che "L'innovazione è al centro della Formula 1. Cerchiamo sempre di spingere i confini tecnologici nella nostra caccia alle prestazioni. Siamo lieti che AMD si unisca al nostro team come partner e non vediamo l'ora di affrontare la sfida davanti a noi mentre esploriamo soluzioni sofisticate per sbloccare un potenziale prestazionale non ancora sfruttato".


John Taylor, Chief Marketing Officer di AMD, ha commentato: "Siamo entusiasti di unire le nostre forze con Mercedes-AMG Petronas, un team che opera all'avanguardia della tecnologia e con il quale siamo uno spirito condiviso nel fornire incredibili innovazioni e prestazioni dalla fabbrica alla pista".
AMD entra a far parte di un portafoglio di sponsorizzazioni sponsorizzato dal title sponsor Petronas. La compagnia petrolifera e del gas malese ha firmato una proroga a lungo termine del suo accordo sui diritti di denominazione nel 2017.
Anche il gruppo chimico britannico Ineos dovrebbe firmare come sponsor principale nelle prossime settimane. Voci di corridoio suggeriscono che il brand stia preparando un'offerta di 20 milioni di sterline (23,4 milioni di euro) all'anno per il marchio e i diritti di proprietà intellettuale per il team.
La stagione 2020 di F1 inizierà con il Gran Premio d'Australia il 15 marzo, mentre la monoposto per il campionato di F1 2020 del team Mercedes-AMG Petronas verrà presentata per la prima volta venerdì 14 febbraio 2020.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it