BusinessCommunity.it

06/11/2019

sport

Il Manchester City firma un accordo con Nestlè Professional

Il marchio svizzero diventa il partner ufficiale del club per le categorie caffè, prodotti vegani e vegetariani

Purtroppo occorre ammettere che tra le squadre (anche top) della Seria A e quelle della Premier non c'è partita, se non sul campo da gioco, almeno su quello del marketing.
Il club della Premier League Manchester City ha infatti aggiunto Nestlé Professional, società di prodotti alimentari e bevande, al suo portafoglio di sponsorizzazioni.
L'accordo pluriennale vede il marchio svizzero diventare il partner ufficiale del club per le categorie caffè, prodotti vegani e vegetariani.
Una serie di attività sono incorporate poi nell'accordo in esclusiva per il Regno Unito. Questo include azioni per la giornata della partita, premi, promozioni ed eventi.
In occasione dell'annuncio dell'accordo è stato mostrato un video promozionale con i giocatori del Manchester City Sergio Aguero, Bernando Silva e Riyad Mahrez come testimonial.
I prodotti Nestlé Professional saranno disponibili anche nell'ambito dell'offerta gastronomica di Manchester City negli stadi Ethiad e Academy.
Il legame si concentrerà anche sullo sviluppo della comunità, il marchio e l'organizzazione benefica di City, "City in the Community", che lavoreranno insieme su un nuovo programma di offerta di impiego per fornire percorsi verso opportunità di lavoro locali per i giovani.


Ovviamente, le cifre dell'accordo non sono state rese note. Ma la partnership segna una nuova frontiera nel settore delle sponsorizzazioni, di cui il Manchester City si dimostra sempre più come società leader.
Del resto, con lo stadio sempre pieno, i ricavi dai biglietti e dagli abbonamenti non possono crescere più di tanto. E quindi si esplorano altre vie al di fuori del broadcasting che però ha contrattazione collettiva, e quindi non incrementabile.
E' la strada che percorrono ormai le big della Premier, oltre che Barcellona, Real Madrid e Psg.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it