BusinessCommunity.it

30/10/2019

leisure

Diritto moderno

Franceschelli riesce a veicolare con grande semplicità e piena aderenza all'esperienza quotidiana di ciascuno di noi, concetti teorici anche molto complessi

In questi giorni il diritto ci appare nelle sue diverse sfaccettature: la Brexit, e l'impatto che essa avrà nelle relazioni commerciali e giuridiche tra stati e cittadini; i dazi imposti dall'amministrazione Trump su prodotti che vengono da tutto il mondo; il progetto di una moneta alternativa a quelle conosciute e soggette a ferree regole internazionali.
Ebbene, cosa sia il diritto oggi ce lo chiediamo spesso, ogni giorno, per quasi tutti i gesti che compiamo e decisioni che assumiamo.
Al diritto, inteso come regola che governa le relazioni tra soggetti in un ordinamento, dedica un lavoro davvero originale e fruibile Vincenzo Franceschelli, giurista di fama e professore in importanti università italiane. Si tratta di Diritto, edito da Egea, da poco in libreria e in versione digitale.
Il testo conduce per mano in modo semplice ed efficace il lettore nel mondo del diritto, dei suoi principi, della sua ragion d'essere e delle diverse aree che disciplina.
Un testo chiaro, immediato, semplice nella costruzione delle frasi.

Insomma, fatto per chi non abbia molte conoscenze (anche pregresse), non possa dedicarsi con tempo al necessario studio, ma abbia una propensione mentale all'apprendimento ed attenzione alla lettura assai veloci.
Franceschelli trova il modo di andare al cuore dei problemi, semplificarli e renderli affascinanti e chiari. Con una penna a tratti ironica e stimolante.
Un testo che deve essere letto anche da chi non voglia o debba trattare di diritto. Aiuta e stimola la mente. Insomma, mi sento di dire, un compendio necessario per il cittadino dei tempi d'oggi.

Titolo: Diritto
Autore: Vincenzo Franceschelli
Editore: Egea
Pagine: 168


@federicounnia - Consulente in comunicazione
@Aures Strategie e politiche di comunicazione
@Aures Facebook


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it