BusinessCommunity.it

23/10/2019

sport

Barcellona e Sebang Global Battery annunciano una partnership regionale

L'accordo vede l'azienda coreana diventare un partner regionale ed essere l'esclusiva batteria ufficiale per auto della squadra catalana in Corea, Vietnam e Malesia

Se c'è una società all'avanguardia nel settore delle sponsorizzazioni è sicuramente il Barcellona, che trae proprio da questi accordi una parte considerevole del proprio fatturato. Accordi, spesso locali, che vedono coinvolte società in tutte le regioni del mondo, che contribuiscono anche ad aumentare il numero dei tifosi e la diffusione del brand. Per far questo occorre uno sforzo di marketing notevole, con notevoli investimenti e una strategia efficace e una struttura ramificata in grado di operare in ogni angolo del pianeta a caccia di sponsorizzazioni.
In quest'ottica va vista la partnership tra FC Barcellona e Sebang Global Battery, che vedrà il produttore coreano di batterie per auto diventare un partner regionale del club catalano per tre stagioni, come batteria ufficiale per auto dell'FC Barcellona in Corea, Vietnam e Malesia. Sebang attiverà la partnership utilizzando il marchio Sebang in Vietnam e il marchio Rocket in Corea e Malesia.
Come parte dell'accordo, la società sarà in grado di utilizzare lo stemma dell'FC Barcellona e le immagini dei suoi giocatori nei tre Paesi.

All'interno della partnership, i diritti includono l'uso di immagini e video associati al Club sui prodotti Sebang o per scopi pubblicitari, oltre ai diritti sui minuti LED virtuali e altri diritti promozionali di merchandising e di ospitalità. Inoltre, il logo Sebang sarà presente nella sezione dei partner del sito dell'FC Barcellona e ulteriori diritti per la creazione di contenuti in co-branding e un microsito con il club.
La partnership è stata ufficialmente annunciata a Seoul con una cerimonia negli uffici di Sebang a Gangnam-gu. Ai dirigenti Sebang è stata presentata la nuova maglia casalinga dell'FC Barcellona 2019/20, con il contratto firmato dai rappresentanti di entrambe le parti.
La Corea è vista come un mercato chiave per il Barça, con Nielsen Sports che stima che ci siano già 2 milioni di fan del Barça nel Paese. Sebang diventa il secondo partner asiatico dell'FC Barcellona, dopo che SK Lubricants ha firmato nell'agosto 2018. Si stima che ci siano anche 5 milioni di fan del Barça riuniti in Malesia e Vietnam.
Toni Claveria, Responsabile dell'APAC per l'FC Barcelona ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Sebang nella famiglia Barça.

Sono i leader di mercato in Corea e registrano una rapida crescita in altri mercati internazionali. È importante sottolineare che entrambi i marchi hanno valori condivisi per cui entrambi ambiamo all'eccellenza attraverso lo sforzo, il rispetto e l'umiltà. Sebang è il primo partner del club nel settore delle batterie per auto e il club è orgoglioso di iniziare la relazione. Insieme, possiamo far crescere entrambi i marchi Sebang e FC Barcellona in Corea, Vietnam e Malesia".
Claveria ha poi affermato che la strategia a lungo termine del club è stata e continua a essere lo sviluppo del marchio a livello globale e che il club stesso ha investito molto in Asia negli ultimi anni.
"Abbiamo l'ufficio di Hong Kong, la joint venture con Mission Hills Group a Haikou e un team di dipendenti di club e agenzie che lavorano specificamente nella regione asiatica. Per una buona ragione. Pensiamo che il 31% della nostra base di fan globale sia in Asia.
Il numero di follower che abbiamo sui social media dai Paesi asiatici è enorme, su Facebook, Instagram, YouTube, ma anche dai nostri canali cinesi specifici come Weibo e Douyin.


Naturalmente, le collaborazioni come quella con Rakuten (principale sponsor di maglia) ci aiutano a crescere nella regione", conclude Claveria.
Secondo Chan-Koo Park, CEO di Sebang Global Battery, "Abbiamo firmato un accordo di partnership di sponsorizzazione con l'FC Barcellona, uno dei migliori club sportivi del mondo, al fine di svolgere attività di marketing locale su vasta scala. Aumenteremo la consapevolezza dei nostri prodotti e aumenteremo il volume delle vendite nella regione del sud-est asiatico combinando il riconoscimento e la simpatia della migliore squadra di calcio del mondo con il marchio Rocket".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it