BusinessCommunity.it

25/09/2019

fare

Corsi di negoziazione: formazione e competenze per accrescere il business

I workshop di Scotwork Italia sono rivolti a imprenditori di piccole imprese e a middle Manager: acquisti, vendite, business development

C'è chi ha difficoltà ad ottenere prezzi e volumi migliori, chi si confronta con problemi con i clienti che riducono il loro business, oppure soffrono per i tempi lunghi delle decisioni, magari per la chiusura di un contratto. C'è poi chi vorrebbe migliorare le performance della propria azienda, o incrementare i risultati come manager.
La soluzione in queste situazioni passa attraverso la realizzazione di un corso di negoziazione come quelli proposti da Scotwork Italia. Questo consente di acquisire le competenze necessarie per una gestione corretta e strategica in ambiti di criticità, ma anche di migliorare l'approccio nelle trattative, con conseguente effetto sui risultati.

Perché è sempre utile un corso di negoziazione?

Non gestire al meglio le vendite e gli acquisti aziendali può compromettere per sempre la crescita e lo sviluppo di un'azienda o una carriera. Una visione analitica e completa delle esigenze e delle opinioni delle persone coinvolte permette di prendere le decisioni più corrette e di distendere la situazione.


Quanti imprenditori o manager si sono trovati di fronte al dilemma di esser sicuri di stare per firmare degli accordi più vantaggiosi per la propria azienda? Questo avviene perché non avevano certezze sul metodo con cui le trattative erano state condotte. La fase di negoziazione è sottovalutata ma è davvero complessa e delicata per qualsiasi business, soprattutto quando ci sono non poche pressioni per ridurre al massimo le spese e massimizzare i profitti. Talento e istinto sono sicuramente due doti necessarie per la pratica della negoziazione, ma a volte non bastano, perché devono essere affiancate da competenze e conoscenza che possano rendere una strategia efficace e produttiva.
Scotwork offre un metodo, con un'esperienza globale nella consulenza e nella formazione per i negoziati, già adottato da oltre 340.000 persone in tutto il mondo. Un metodo che, secondo i clienti che si sono affidati a Scotwork, offre un ritorno economico certo dell'investimento.
Per esempio, Diane Hollad, CFO di Possible, afferma: "Ho particolarmente apprezzato lo stile di insegnamento che è stato un mix di storytelling, visual e roleplaying: sono arrivata al termine del programma ispirata, fiduciosa e pronta ad affrontare qualsiasi trattativa con strumenti completamente nuovi ed efficaci".



Come si articola il corso

I corsi di Scotwork, interattivi e pratici, fanno la vera differenza per i partecipanti e le aziende. In solo poche ore, vengono condivisi momenti ricchi di esperienze e tecniche di negoziazione che affinano la capacità, arricchiscono e rafforzano. Si tratta di situazioni che aiutano a migliorare le performance, rafforzare le relazioni e tradurre in profitto la cultura d'impresa.
Il programma del corso di negoziazione è accreditato CPD Standard Office e offre ai partecipanti 28 ore di accreditamento CPD. Le modalità didattiche comprendono:
a) Pre-corso - 60 minuti di attività online che produce un report di consulenza su punti di forza e punti deboli.
b) Corso - Il corso prevede 28 ore divise in 3 giornate con 5 ore di lezione teorica frontale e 20 ore di attività pratica.
c) Post-corso - L'attività di aggiornamento online avviene tramite email nei tre mesi successivi ed eLearning con video, planning tool e diagnostica negoziale online per sempre.



I corsi sono rivolti a imprenditori di piccole imprese e a middle Manager: acquisti, vendite, business development. Scotwork fornisce a qualsiasi professionista di business development, servizio clienti o di finanza gli strumenti chiave per entrare in un meeting negoziale ed uscirne vincenti.
Scotwork rimane al fianco dei suoi clienti, perché crede che la formazione e "l'allenamento" debbano essere continui anche dopo essere usciti dall'aula. Oltre agli altri tool, un servizio di hotline rimane a disposizione del cliente che potrà contattare il proprio tutor e ricevere suggerimenti alternativi ai problemi concreti.
Infine, giova ricordare che le competenze di negoziazione risultano fondamentali in ogni tipo di contesto relazionale in ambito lavorativo, e non solo.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it