BusinessCommunity.it

26/06/2019

sport

Liverpool estende la partnership da record con Carlsberg

Sono ben 27 anni che le due squadre sono legate. L'accordo è per una partnership a livello globale

Se finalmente Klopp è uscito dalla poco onorevole classifica dei "perdenti di successo", gran parte del merito è non solo suo e del team di giocatori ai suoi ordini, ma anche e soprattutto della società che lo ha scelto.
Il Liverpool (LFC) è senza ombra di dubbio uno dei club più importanti del calcio europeo, e lo testimonia il suo valore economico e la capacità di attrarre investimenti. Anche e soprattutto a lungo termine.
A questo proposito, recentemente il club della Premier League ha esteso la sua partnership con il marchio danese di birra Carlsberg. Si tratta di un accordo da record non tanto per il suo valore economico, le cifre non osno state comunicate, quanto per la sua durata.
Il brand danese di birra continuerà ad essere partner ufficiale della squadra per ulteriori cinque anni, fino alla fine della stagione 2023-24. L'accordo è per una partnership a livello globale.
Carlsberg è ora lo sponsor più longevo del Liverpool, avendo iniziato a collaborare con il club 27 anni, fa nel 1992.
Billy Hogan, Amministratore Delegato e Chief Commercial Officer di LFC, ha dichiarato che "dal 1992 abbiamo una relazione lunga e leale con Carlsberg, e questa estensione è una vera testimonianza del legame forte e storico tra il club e il marchio iconico".


Nell'ultima azione di promozione di Carlsberg per il club, il marchio danese ha lanciato una nuova birra rossa a marchio congiunto - denominata "Red Barley" - per rendere omaggio alla decisione di Bill Shankly del 1964 di far giocare la squadra in un kit tutto rosso.
La birra Red Barley è stata lanciata ufficialmente ad Anfield in vista della partita di Premier League tra Liverpool e Huddersfield Town, ed è ora disponibile in tutto il mondo.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it