BusinessCommunity.it

19/06/2019

sport

Bundesliga: a IMG la gestione del programma di licenze globali

Svilupperà un programma innovativo progettato per portare la lega tedesca ai consumatori di tutto il mondo in modi dinamici e coinvolgenti

Le leghe del calcio da tempo si muovono per valorizzare il proprio marchio, conquistare fette di mercato, in una competizione che porta sempre più risorse economiche nelle casse e incrementa il valore di immagine. In questo è difficile competere con l'appeal della Premier League, vera e propria macchina da soldi. Però altre Leghe si attrezzano per muoversi in questo mercato.
A tal proposito, Bundesliga International ha nominato IMG come suo rappresentante esclusivo per le licenze globali in una partnership pluriennale.
In una dichiarazione, IMG ha detto che le due parti lavoreranno insieme per: "sviluppare un programma di licenze innovativo progettato per portare la lega tedesca ai consumatori di tutto il mondo in modi dinamici e coinvolgenti, attraverso una gamma di canali di distribuzione internazionali e categorie di prodotti di alta qualità per uomini, donne e bambini".
Secondo Robert Klein, Amministratore Delegato della Bundesliga International, "Vedere l'entusiasmo e la professionalità dimostrati da IMG durante le nostre discussioni iniziali ci ha fornito ulteriori prove del valore e dell'attrazione della Bundesliga a livello internazionale.

La loro esperienza, unita a un marchio potente come la Bundesliga, creerà molte più opportunità di licensing mentre lavoriamo insieme per costruire una vasta gamma di prodotti per i fan".
Oltre a sviluppare un nuovo flusso di entrate per la lega tedesca, la partnership servirà anche a commercializzare il marchio Bundesliga.
L'accordo con IMG arriva poco dopo che la Lega ha aperto nuovi uffici a Pechino e New York a supporto del primo insediamento aperto a Singapore nel 2012. Bundesliga International è stata fondata nel 2017 come filiale della Deutsche Fussball Liga (DFL) con il compito di aumentare la popolarità globale della lega e in definitiva aumentare il valore dei suoi diritti media internazionali.
La vendita dei diritti media della Bundesliga dal 2020-21 in poi in tutta l'Asia, le Americhe, il Medio Oriente e l'Africa fornirà una cartina di tornasole degli sforzi fatti fino ad ora.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it