BusinessCommunity.it

29/05/2019

digital

Fare shopping online per la casa tra centinaia di negozi di arredamento

LionsHome è il portale europeo di riferimento dell'Home & Living. Una piattaforma di arredamento e lifestyle che soddisfa le esigenze dell'interior designer che è in ognuno di noi

L'evoluzione delle piattaforme di eCommerce vede l'avanzata di richieste da parte degli utenti-clienti per una forte specializzazione e caratterizzazione. Certo, Amazon o Alibaba nascono con l'idea di poter vendere ogni cosa. Ma oggi il cliente vuole di più. Per questo motivo hanno il meritato successo piattaforme specializzate come LionsHome, il portale online europeo di riferimento dell'Home & Living. Un comparatore presente in 8 Paesi, con sede a Berlino, dove viene gestito da un team di persone esperte e di gran gusto.
Il portale raccoglie milioni di prodotti di brand famosi e importanti negozi, fornitori specializzati, piccole boutiques e nuovi designer di tendenza, per dare la possibilità all'utente di avere una vastissima scelta, il tutto costantemente monitorato per garantire un corretto funzionamento del servizio.
LionsHome rappresenta quindi una vetrina fondamentale per incrementare la Conversion Rate e attirare traffico di qualità direttamente sul portale o sito di eCommerce online del venditore.


Il segreto del successo di LionsHome risiede nelle migliaia di collaborazioni (oltre 3.000) che il portale ha con i negozi online dedicati nei vari settori di riferimento: l'utente una volta identificato il prodotto che gli interessa, e cliccandoci sopra viene reindirizzato direttamente al negozio. In questo modo la fase di acquisto viene seguita direttamente dallo shop online. LionsHome è quindi un portale che dà maggiore visibilità ai negozi partner i quali possono proporre i propri prodotti a un pubblico interessato solo a questa tipologia, ovvero Home & Living.
L'obiettivo finale è offrire una customer experience piacevole e completa, per cui l'utente è libero di poter scegliere tra una vasta gamma di prodotti offerti al prezzo migliore possibile ma anche lasciarsi ispirare da idee giovani e innovative.
Con LionsHome, è possibile raggiungere più di 1.5 milioni di users al mese e incontrare così un target particolarmente mirato e interessato all'offerta.
Per uno shop online è facile accedere al servizio: dopo l'affiliazione (gratuita) si riceve un accesso individuale al pannello selfservice della piattaforma.

Sarà quindi possibile caricare il proprio logo, controllare le statistiche, salvare il file CVS e assicurarsi la corretta esposizione dei prodotti. Fondamentale è la possibilità di essere affiancati da un Sales Manager di riferimento, sempre disponibile ad assistere e supportare i partner durante tutto il processo.
L'homepage della piattaforma è particolarmente teaser, consente di avere da subito una visione a 360° delle tipologie di prodotto. Il portale è infatti suddiviso in varie sezioni: Arredamento, Cucina, Accessori e Giardino. Ognuna con tantissime referenze.
Per esempio, nella sezione Arredamento, si possono trovare infinite proposte in tema di mobili, armadi, comodini, tavoli, sedie, poltrone, divani, ecc. Persino culle e arredamento giapponese.
Ovviamente, ognuna delle sezioni della piattaforma contiene un numero incredibile di referenze, che ne fanno un vero e proprio punto di riferimento per l'eCommerce dell'Home & Living.
L'utente ha quindi una scelta praticamente infinita che può però filtrare attraverso determinati parametri del motore di ricerca.
Infine, di particolare interesse è la sezione Blogger ed Esperti, che raccoglie contenuti interessanti da tutto il mondo dell'arredamento e del lifestyle, fornendo articoli tratti da di blog e siti di appassionati accuratamente selezionati.



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it